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Pistoncini freno ant bloccati

Aperto da Federico, Marzo 20, 2005, 14:57:12 PM

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Federico

Ciao amici oggi ho smontato il copridisco e mi sono accorto la pinza che era completamente coperta da polvere di pastiglia, ho così constatato che la ruota girava molto faticosamente strisciando il disco sulle pastiglie.
Ho smontato la pinza e, toltte le pastiglie ho verificato che i pistoncini sono quasi bloccati, se schiaccio la leva escono ma non tornano, per farli rientrare ho dovuto usare una chiave e far leva, ora quando ho ri-tirato la leva sono sono usciti e ancora bloccati (in pratica non hanno ritorno), cosa posso fare per sbloccarli, da qualche parte ricordo di aver letto di usare olio di vaselina, ma non so come agire, posso usare il WD40?
Frase più ricorrente:
Jaaaack: -Ascu’ oh Ennis, cittirì e poni su culu!-

RAZZO

Hai i pistoncini grippati per cui devi fargli un pò di manutenzione.

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=8392.0

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Federico

Quindi se non ho capito male dovrei procurarmi dei gommini nuovi ed eventualmente poi fare lo spurgo dei freni.
Qui da me non ho nessun meccanico che possa fare il lavoro in tempi accettabili, secondo voi è un'operazione che si può fare con una media "competenza meccanica"?
Eventalmente avete qualche codice dei gommini?
Frase più ricorrente:
Jaaaack: -Ascu’ oh Ennis, cittirì e poni su culu!-

Stefano80

era meglio se non li spingevi all'interno, facendo così potresti aver rovinato le guarnizioni di tenuta..

con i pistoncini fuori prendi un spray "pulitore per freni" (per esempio lotipo arexons) o se non lo trovi puoi usare il fulcron (sempre arexon)
spruzza per benino i pistoncini e tuta l'area circostante..  poi con un pennelo duro (oppure dimezzi le setone ad uno normale)
oppure con uno spazzolino da denti pulisci tutto accuratamente..
quando ti ci specchi sopra ci spruzzi un po di spray al silicone o al PTFE e li spingi dentro...

se rientrano ancora "troppo" male allora devi tirarli fuori dalla pinza e pulire anche l'interno.. ingrassarli con vasellina e rimetterli dentro, magari cambiando le tenute..  in questo caso poi devi spurgare completamente l'inpianto..

uno surghetto ti configlio di farlo comunque, magari anche un bel cambio olio...
Ciao...
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Ralf

Se riesco a trovare i codici delle parti di ricambio(Paraolio e parapolvere) te li posto......ovviamente nell'eventualità che tu debba provvedere alla sostituzione dei gommini di tenuta.

Ciao
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