Menu principale

Honda CRF 450 by Daverio Formula

Aperto da RAZZO, Marzo 10, 2005, 10:56:18 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

fabus

Citazione di: Stefano80 il Marzo 10, 2005, 15:07:59 PM
qualche parola in più e qualche facina in meno?
cosa ti turba?

ti ringrazio ma credo che non ci sia bisogno di aggiungere nulla alla tua ANALISI TECNICA!!!!!
fabus u'zepecheno

fabus

Comunque ogniuno è libero di dire cio' che vuole sui gusti per me non è un problema quindi non voglio polemizzare ci mancherebbe altro .


Ricordo solo che quello è il lavoro di fior di tecnici
fabus u'zepecheno

Stefano80

CitazioneRicordo solo che quello è il lavoro di fior di tecnici
lo so, fai bene a ricordarlo e penso che nessuno qui lo metta in dubbio! sono gli unici che sono riusciti a mettere l'iniezione su un mono "spinto" con buoni risultati!

Bisogna ricordare che spesso sulle moto da gara per le esigenze che hanno si devono raggiungere dei compromessi.. il cerchio posteriore è uno di questi..
qui spesso si parla di cerchi posteriori da 5".. ho sempre ipotizzato che per farceli stare venga disassato il canale, ma non ne avevo mai avuto la certezza..  da quella foto si vede bene..
probabilmente per l'uso in pista è più importante far lavorare bene la gomma piuttosto che avere le ruote allineate..
dico che non mi piace perchè diverse volte ho dovuto riallineare le ruote di alcune moto (TT-RE per esempio disallineato di 8 mm) inquanto andavano storte! .. e nelle curve da un lato o dall'altro si comportavano diversamente..

Quello che ho detto sulla coda l'ho letto su mototecnica, hanno fatto un servizio su quella moto, anzi era quella precedente, quella col telaio blu e dicevano che stavano sperimentando la "coda" monopezzo per eliminare tutto il gruppo posteriore e ridurre il peso! purtroppo di questa parte non c'erano foto..

per i cerchi invece è puro gusto personale.. secondo me tutti rossi stavano meglio  ;)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


fabri

stupendo esercizio di tecnica!!   
iniezione elettronica, doppio scarico, parte posteriore monoscocca in carbonio...

complimenti!!!

uncleroby

Io concordo con Stefano,

probabilmente in pista la cosa va bene ma credo che una casa come la Honda non avrebbe mai messo in produzione una ruota così disassata...


Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Pablo

#20
Ovvio che una casa non mette in produzione per il pubblico una moto con la ruota posteriore non c'entrata!!

Ma quella NON è una moto che HM o HONDA a tutti gli effetti metterà in produzione in grande serie!!

Quella è una moto da MONDIALE MOTARD!!
Ragazzi se è stata studiata in quella maniera un motivo ci deve essere...

Avevo sentito che le curve a sinistra per la moto erano un problema... (ANDAVA TROPPO GIù) non lasciando spazio per il piede nemmeno sulla pedana!! Tanto è vero che credo abbiano messo un cambio elettronico sopra la leva della frizione!! Una levetta simile al NS decompressore... con frizione automatica!! Questo per aiutare il pilota in pista per le sole curve a SINISTRA! (così da non tenere il piede sulla pedana per la cambiata)
Potrebbe essere che la scelta di posizionare la ruota leggermente fuori asse (poi bisogna valutare come il lavoro sia stato eseguito) sia stata presa appositamente...
Però onestamente non ne ho idea...

Dico solo che, una moto del genere non è da una foto che si può valutare (fattore estetico a parte)

Uno di questi gg passo al concessionario e spillo un pò di informazioni...
Poi da buon PETTEGOLO le riporterò qui... (CAMBIANDO TUTTI I TERMINI OVVIAMENTE)

Cmq i cerchi a due colori... VEDERLI DI PERSONA fanno SBAVARE!!  :buono: (Stefano fidati)

Credetemi... io l'ho potuta AMMIRARE solo qualche istante... ma era li davanti a me...
MAMMA MIA... come già detto non credo di aver mai visto una creatura simile!!

:sticazzi: poi la guidano TRAMPAS P. e BELTRAMI M.

Pablito


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

GIANT SQUID

Le foto da me scattate ieri sera,durante la presentazione,rendono minimamente l'idea.
Ci troviamo di fronte ad un vero capolavoro,che toglie realmente il fiato .....

........e detto da un orange convinto.......fate voi !



http://www.ultramotard.com/bb/ftopic34762.php


                                                               HERR GIANT SQUID
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

Stefano80

CitazioneAvevo sentito che le curve a sinistra per la moto erano un problema... (ANDAVA TROPPO GIù)

esattamente, da un lato scende più velocemente che dall'altro..
in strada è molto fastidioso.. in pista probabilmente hanno ritmi così "indiavolati" che manco se ne accorgono
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


dome966

Con la ruota disassata il comportamento dinamico è differente.
Può darsi che a seconda del n° di curve a destra e a sx dei vari tracciati del mondiale si abbiano dei vantaggi.
Il fatto di avere un canale da 5 anzichè da 4.5 dà più appoggio ma rende meno agile la moto.
...vabbè che poi le differenze le fanno il ....manico.
Una cosa che mi sfugge: ma i parafanghi in carbonio, non erano proibiti in pista?
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

gianpivr

CitazioneUna cosa che mi sfugge: ma i parafanghi in carbonio, non erano proibiti in pista?
Infatti... dunque hanno modificato il regolamento o questo è stato un puro esempio di stile????
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Stefano80

www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


uncleroby

In ogni modo la ruota disassata significa che le forze vengono applicate ad un punto diverso dal baricentro generando, a causa del braccio, una coppia torcente sul telaio: la moto va storta e/o il telaio è sollecitato non corretamente. Puo' darsi che nel motard che ha una guida 'sporca' e rettilinei brevi e relativamente lenti la cosa non si avverta più di tanto ma sulla mia moto io non la vorrei...

Per il resto la moto è FAVOLOSA!
Come mi piace il CRF, anche standard, questo poi...

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Maurix.r

sorella dell'XR???????????? :-[ :-[ :-[ :-[
la mia, forse, avra una lontana parentele con quell'astronave... l'unica cosa in comune sono le misure dei cerchi da 17''
Ah.. no... ci sono! Anche il mio parafango anteriore somiglia vagamente a quello del laboratorio a due ruote...
Cosa dire è stupenda! Io sono legatissimo, per motivi affettivi, alla mia ;D, sarà affiancata nel box, ma mai sostituita!! ciao a tutti