Menu principale

E' possibile fare enduro con delle MIchelin Desert?

Aperto da matteoxr, Ottobre 10, 2005, 01:12:32 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

matteoxr

Ho comprato un kit enduro che monta delle michelin diesert..
Secondo voi ci riesco a fare enduro o sono troppo dure?

Scusate l'ignoranza ma fino adesso ho fatto solo utilizzo motard della moto

fabios

magari in estate su terreni duri e asciutti...ma d'inverno...mmm mi sa che ti complichi un po la vita.....il nome fa intendere che di fango nel Desert non e' che ne incontri molto ;)......dipende anche da che uscite fai....se sono sterratoni e percorsi semplici  puo anche andare bene ... ma se fai uscite tecniche, difficili con mulattiere fangaie etc etc  e' meglio usare coperture piu adatte per poter avere un grip migliore....scaricare meglio il fango e avere sufficiente tacchetto.....devo pero dire che non le ho mai usate, ma del resto uso la moto solo per fare enduro e quindi non si monta questo tipo di copertura.... :)

Tetomotard

Io le ho provate e non hanno quel grip che possono avere per esempio le sorelle Enduro competition 3.....quoto Fabios in pieno!!!!!! ;D
Northern Europe, Stockolm, beauty on water. In the capital city of Sweden law abiding citizens go about theyr daily lives in armony; but if you are fortunate and listen carefully you can hear whispers of a mith, rumors of a man, a legend. Dressed in midnight black speeds through the rush hour traffic like the holy wind driving the autorities mad with rage; and so far all the attempts to stop him have failed. Those who have heard know his name...GHOSTRIDER!!

threeple

Non ha molto senso "sprecare" per l'enduro nostrano un ottimo (e costoso) treno di pneumatici come le "Desert", soprattutto in questa stagione.  :-X
Se non hai intenzione di smotazzare nel deserto nel prossimo futuro e il treno è in buone condizioni potresti pensare di rivenderlo. Vedrai, non sarà difficile trovare un acquirente...  ;)



threeple
XR ...uno stile di vita.

matteoxr

Grazie per i consigli, proverò a venderle.
L'anteriore è praticamente perfetto e il posteriore è a tre quarti.
Che gomme mi consigliate per questo periodo dell'anno?

matteoxr

Grazie per i consigli, proverò a venderle.
L'anteriore è praticamente perfetto e il posteriore è a tre quarti.
Che gomme mi consigliate per questo periodo dell'anno?

Vittorio67

E se invece te le tieni per la stagione asciutta?

Potresti fare dei bei giri misti tra strada e Off.

Hanno una buona durata e tenendole a 1.0 vai in Off e senza piegare troppo anche su strada.

Girate tipo, fai la statale o la stradina secondaria e se vedi un sentiero che va nel bosco ci entri.

Sarebbe un modo "esplorativo" per girare turisticamente le tue zone.
Vittorio67 - STRONCAMOTORI

matteoxr

Vittorio la tua è un ottima idea, il problema è che pensavo di usare il kit enduro per l'inverno e quando arriva l'estate rimontare il kit motard. Con il bel tempo uso la moto tutti i giorni come mezzo di trasporto, quindi penso che un treno di gomme da off durino ben poco su asfalto o sbaglio?

matteoxr

Dimenticavo, sul 600 enduro che avevo prima di acquistare il 650 usavo delle gomme da off su strada e le ho distrutte in pochissimo tempo (erano dell BF Goodridge se non sbaglio, le uniche omologate per xr 600).

uncleroby

Io ne faccio l'uso descritto da Vittorio:

La durata di Pirelli MT21 e Metzeler Karoo è di circa 3.500 km, le Michelin baja hanno già fatto 5000 km e resistono. Penso che le desert siano tipo le Baja.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!