Menu principale

DOMENICA 20/03 MOTOCAVALCATA MONFERRATO

Aperto da MAGRA, Febbraio 26, 2005, 11:07:30 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ciak

Andrea : Il problema è solo educazione ......................... che tu sei un fermone o un pilota mediocre o da mondiale se guidi con il cervello la moto non crei pericolo per te stesso nè per gli altri ........... le motocavalcate sono il luogo di ritrovo di tutti gli animali da zoo del circo enduro è ovvio che si creano situazioni paradossali dove deve convivere chi va in gita e chi ha la manopola dx che gli prude non ritengo giusto dire che chi ha voglia di dare gas debba darlo solo in gara o in un campetto da cross perchè per lo stesso motivo si potrebbe dire che chi è incapace dovrebbe starsene a casa  :hmmm: :hmmm: :hmmm: diciamo che la cavalcata è un evento adatto a tutto il mondo del tassello dal neofita al più esperto ed un occasione per girare assieme e per i meno esperti cimentarsi in passaggi arditi usando il cervello ......... sono lento e sò di esserlo faccio passare chi arriva più veloce , provo qualche passaggio estremo mi pianto non aspetto di bloccare 4 o 5 moto ma tolgo in velocità la moto dalla mulattiera per non creare un tappo ................... sono un bravo pilota dovrei saper valutare le distanze e le velocità per un sorpasso e ricordarmi che non sono in gara e posso attendere 200 metri di mula per superare un poveretto che è già in affanno per tenere la moto dritta , ogni tanto posso aiutare qualche malcapitato che si è piantato e dare qualche consiglio vedi sgonfiaggio gomme per maggior aderenza o come spingere la moto ............ per Augh porta pazienza se ti maledicono perchè sei in traiettoria o piantato sulla mula e ti scaricano una badilata di terra contro ;  questo è l' enduro delle cavalcate non è l' enduro del giro con gli amici che ti aspettano ti spingono e ti sopportano ........... non è mai stato uno sport per mammolette e fighetti perchè le mammolette e le fighette dopo poche uscite hanno sempre venduto il mezzo e sono tornati a giocare a calcio o tennis è uno sport fatto di sudore e grandi mangiate e bevute in trattoria  ;) ;) quindi sopporta ed affina la tecnica un giorno sbadilerai sassi e terra in mula sulla testa di qualcuno pure tu  ;) ;) è la legge dell' endurista ricevere per poi dare con gli interessi  :P :P è solo questione di educazione

duga84

Citazione di: uncleroby il Marzo 22, 2005, 13:06:00 PM
Secondo me ognuno dovrebbe andare come vuole nel rispetto della natura e degli altri: è sbagliato chi tira troppo e fà cadere i più lenti e sbaglia chi, essendo un fermone, sceglie i pezzi hard e crea i tappi evitabili.
Uncleroby

Non ho mai partecipato a una cavalcata quindi non parlo per esperienza personale..
..la difficoltà di un tratto, hard medio o facile che sia, è una cosa un pò relativa, per un partecipante un percorso di media difficoltà può essere una passeggiata mentre per un altro sembra la scalata dell'Everest, quindi per capire se effettivamente un pezzo hard è fattibile oppure no bisogna proprio provarlo..correggetemi se sbaglio..
E' come quando si scia, ci sono le piste contraddistinte dai colori blu-rosso-nero per identificare la difficoltà del tracciato, finchè non provi la pista nera non ti rendi conto di quanto dura sia..
La vita l'è come la scala del polinar,in salita e pien de schiti!

XR 400 '01  ...e daichenemo!!

ciak

Andrea : Hai pienamente ragione Duga infatti il problema non è tanto il pilota di primo pelo che tenta la sua prima salita da cappottamento e per affinare la " tecnica" sperimenta solo le cosidette vie hard ma la totale mancanza di consapevolezza dello stesso ovvero se mi ribalto sul sentiero largo un metro con la moto di traverso non posso rimanere in questa posizione in eterno guardando la moto riversa su un fianco senza far nulla o peggio starci seduto sopra con il gas a palla spalancato rimanendo fermo ......................... DOVETE SPINGERLA ................ quindi non lamentiamoci se ci passano sopra o ci gridano parole innenarrabili dopo aver creato un ingorgo da tangenziale cittadina ............ il consiglio è di partire almeno in coppia con un amico fidato con le stesse capacità in modo da aiutarsi a vicenda nei momenti di sconforto e cercare il più possibile di girare durante le uscite fuoristradistiche non con le stesse persone in modo d' avere sempre qualcuno in gruppo con capacità diverse che ti porta a fare passaggi diversi e complicati .............. se giri sempre con il solito gruppo la tecnica si andrà appiattendo e solo quello più superpippa mondiale può trarre dei benefici nel girare con un gruppo omogeneo ............ per questo è utilissimo anche il forum appunto per girare con gente nuova con tecnica di guida estremamente diversa  ;) ;)

MAGRA

Ragazzi se qualcuno di Voi PILOTONI si vuole rivedere in Action, sul sito www.spotlite.it sono disponibili le foto in formato ridotto che é poi possibile ordinare.

per vederle occorre registrarsi, é poi un'pò complicato trovarsi in quanto ci sono 4000 foto, un'pò divise per marca di moto e poi una gran quantità buttate nella sezione Varie io ad esempio mi sono trovato li (anche se si vede benissimo che ho una Yamaha)




se volete l'autografo basta chiederlo, non vi fate problemi

carlowr

ciao edoardo, mi daresti il codice per registrarmi! quello che ti hanno mandato via mail.... perchè io domenica non mi sono iscritto per farmi fare le foto...  magari mi hanno fotografato comunque...


MAGRA

So che CArlo ha già risolto,

ad ogni modo, per tutti:

occorre registrarsi sul sito e ti inviano un codice per entrare via e-mail, poi si possono visionare le foto.

alla partenza a casale non occorreva fare nulla, hanno fotografato "tutti"

certo che mi avrebbero potuto prendere in mille gesti atletici migliori... tipo quando sono caduto!  :dente: :ciappa: :mavai:


Pablo

OTTIMA DRITTA MAGRA...

Purtroppo mia c'è ne una sola... ed è simile alla tua!!
Mi ero anche accorto quando l'anno scattata!! Al campo cross... sulla parte finale nel dritto dopo una curva a dx...

Cmq se andate nella sezione che riguarda la marca della Vs moto... fate molto prima!!

Pablo  :win:

P.S.
Sotto alla mia foto sul sito c'erano le scuse da parte dei fotografi per NON essere riusciti ad immortalarmi a causa della folle velocità ai miei passaggi!!


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

gianlucagolinelli

Anche se la Monfa è un ricordo ormai lontano,vorrei fare anchio il mio commentino.
E voglio anche mandare un saluto particolare ad Augusto e Vittorio che hò avuto il piacere di conoscere dal
vivo, davanti ad una bella tavola imbandita.
La Monfa mi è piaciuta molto,non solo perche era la mia prima motocavalcata, ma anche per il tracciato.
Forse un pò troppo facile e polverosa. La parte finale è stata la più bella.
Mi trovo in parte daccordo con il commento di Augh e penso che con un pò di educazione e rispetto verso gli altri,
si possa fare la motocavalcata come ti pare. A me quando è ora mi piace APRIRCI. ;D
Fra le diverse "farciture" di terra e sassi che mi sono beccato, una una mi ha crepato il fanale. Acc........
E sicuramente è stato il mio amico Pippo che mi stava davanti. Cmq anche questo fà parte del gioco detto
EN-DURO.
Sperando di fare presto la prossima, vi saluto.CIao

AUGH

Gianluca ciao.  La prossima, se venite in Toscana e' questa domenica.  Credo che ne valga la pena.  L'ho fatta , solo in parte, lo scorso anno .
Fammi sapere se venite.  Augusto.

gianlucagolinelli

Magaaari.... Impegni di famiglia mi attendono. A parte la mattina che usciro con, Davide, Paolo e Gabriele, per il solito
giretto lungo il Secchia. Stiamo tracciando un percorso piuttosto "carino". Davide e Paolo si danno da fare con il macete,
ma è una gara dura contro le erbacce e arbusti vari che crescono a vista d'occhio. Poi girandoci spesso dovrebbe mantenersi la traccia. Cmq vi aspettiamo tu e l'uomo delle patate, per un bel tour del Secchia river e magari vi portiamo fino al PO,
a fare del sabbione. L'offerta vale, ovviamente, anche per quelli del forum che vogliono venirsi a fare un giro nella BASSA
Modenese.         
                  Salutoni  Gianluca

AUGH

Va bene , accetto fin d'ora.  Terro' sotto tiro l'uomo delle patate sperando che riesca a liberarsi un po'.  Peccato che tra poco arrivano i cocomeri e allora la vedo brutta per lui.  Ci sentiamo in privato.  A presto, Augusto.

Vittorio67

L'uomo delle patate deve ancora andare a dormire  :angry2:..
MA STA ORGANIZZANDOSI PER CAMBIARE LAVORO  8)...

Forse diventerà l'uomo della mancia...

Comunque vedo maggio il mese ideale per lo scambio dei giri guidati.  :)
Vittorio67 - STRONCAMOTORI

gianlucagolinelli

Ehi,Vittorio. Non mi dire che cambi l'XR con un cavallo e lancia in mano ti metti a fare il Don Chisciotte. :D
Poi mi direte se venite su per un giorno o due. Se due vedo come sistemarvi.
Ora vado a dormire,sono cotto.

                    Ciao   Gianluca

Vittorio67

No, non cambio l'XR con un cavallo..

Ma voi non avete foto della Monfa?



Vittorio67 - STRONCAMOTORI

masso

Grande Vitto!! sembri Merriman!! ;D (belle foto davvero)

(x domenica portala te la macchina fotografica, con il rullino buono!)
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)