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problemi cerchio posteriore

Aperto da bizio, Febbraio 11, 2005, 14:26:32 PM

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Noisemaker

Citazione di: HONDA-RAZZO il Febbraio 17, 2005, 21:54:26 PM
Ovviamente i raggi restano 32 perchè il canale non viene nemmeno toccato.

Honda-Razzo.

Eppure se leggi la pubblicità sulle riviste recita testualmente:"Kit XR 36 raggi 4mm. x nn avere + problemi....".....
Semel in anno licet insanire....

Webbo

sono due modifiche diverse....
una è la ruota completa a 36 raggi da 4 mm
l'altra è la modifica del mozzo originale per mettere 32 raggi da 4 mm con il canale originale...
un mio amico ha fatto la seconda modifica, e con il suo 650 HRC non ha più avuto problemi..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RAZZO

Citazione di: Noisemaker il Febbraio 19, 2005, 13:46:33 PM
Citazione di: HONDA-RAZZO il Febbraio 17, 2005, 21:54:26 PM
Ovviamente i raggi restano 32 perchè il canale non viene nemmeno toccato.

Honda-Razzo.

Eppure se leggi la pubblicità sulle riviste recita testualmente:"Kit XR 36 raggi 4mm. x nn avere + problemi....".....

Questo che dici tu si riferisce all'acquisto di una ruota completa nuova !!  ::)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

silviooo

NN RIESCO A CAPIRE.... SE QUESTO DI ALESSANDRIA DICE CHE NESSUNO HA PROBLEMI CON IL RIALESAGGIO DEI FORI SUL MOZZO COME MAI SENTO CONTINUAMENTE PARLARE DI GENTE CHE IL MOZZO SE LO RITROVA CREPATO CON I FORI NORMALI. DOPOTUTTO SE SI CREPA LA COSA DIPRENDE DALLO SCARICO DELLE FORZE AGENTI SUL MOZZO, QUINDI PROPRIO DOVE VENGONO ALLARGATI I FORI. O SBAGLIO??? HO PAURA CHE IL MOZZO DEBBA ESSERE NECESSARIAMENTE CAMBIATO.
WHO DARES WINS

RAZZO

Il mozzo originale si crepa in quanto i raggi standard che hanno una inclinazione errata vanno ad esercitare delle forze non omogenee sullo stesso creando questo tipo di problema.
Una volta modificato il mozzo e rimontato i raggi in maniera decente il problema dovrebbe sparire.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Stefano80

CitazioneCOME MAI SENTO CONTINUAMENTE PARLARE DI GENTE CHE IL MOZZO SE LO RITROVA CREPATO CON I FORI NORMALI
aspetta...
l'unico che ha "crepato" il mozzo sono IO ..  e non era crepato ma aveva il bordo del foro del raggio leggermente sbocconcellato perchè il raggi avevano spinto lateralmente e "svasato" leggermente i fori facendo saltare delle scheggette di allumio..  non penso che fosse un problema ma l'ho fatto cambiare più per rompere le balle all'importatore che per altri motivi...

tutti quelli che hanno montato i raggi da 4 che conosco non hanno avuto mai problemi (fino ad ora ovviamente)

il mozzo originale lo puoi anche lasciare, va solo raggiato come si deve su un canale specifico, ricordo che le versioni off hanno la stessa potenza lo stesso mozzo, i raggi dello stesso diametro... ma hanno dei canali (rim) degni di questo nome raggiati come dio comanda .. e non si rompono!!!
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fabri

io in seguito all'incidente dell'anno scorso e relativo bollino sul cerchio post ho sostituito il cerchio e i raggi con quelli CLF (con mozzo originale..) :   circa 350 eu (a spese dell'assicurazione..)
ora no problem!!

fabri

silviooo

ADESSO E' TUTTO PIU' CHIARO! E' VERO CON IL CERCHIO OFF ESSENDO I RAGGI PIù LUNGHI A PARITA' DI POTENZA SI DOVREBBERE CREPARE PIU' FACILMENTE. QUINDI IL MOZZO PUO' ANDARE BENE. ::) 
WHO DARES WINS

Stefano80

io ne avevo rotti 7 contemporaneamente..  e tutti dallo stesso lato e nella stessa direzione!!
quindi ne rimaneva solo 1  (32 raggi, 16 per lato di cui 8 in avanti e 8 in dietro!!)
con il gioco che aveva preso il canale è già tanto se non è andato in mille pezzi!!  :-\

che brutti ricordi...
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silviooo

Tu sai sempre come fare coraggio.
WHO DARES WINS

bizio

oggi ho spedito il cerchio post a clf per la modifica dei raggi.smontandolo e pulendolo per la spedizione, mi sono accor
to a sorpresa che la bellissima corona a46 denti in legha era crepata,e mi sono chiesto ma di che ca.....di materiale usa mr dall'ara e' andatao a risparmio su tutto il kit.premetto che la garanzia scade a maggio di quest'anno,ma preferisco mettere mano al portafoglio e risolvere definitivamente il problema.per la corona ne ho trovata una mi sembra a 43 denti comportera una notevole perdita di potenza a corto?voi che dite,un saluto e buona manetta a tutti........

Stefano80

un momento, la corona originale è da 45 denti, non 46..  sicuro di avere su quella originale?
la corona è una PBR (buona marca) quanti kilometri ci hai fatto? quante volte l'hai ingrassata?

la trasmissione non è eterna, specialmente senza parastrappi al posteriore..

se hai la moto originale 43 denti mi sa che sono pochini..  se hai filtro aperto e collettori after può andere  ;)
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bizio

lo so che non e' eterna ma non e' normale che si crepa a 8000 kml'ingrassaggio l'ho fatto regolarmente ogni 1000 km,si hai ragione i denti sono 45 e la corona e' rpb comunque ne ho comprata una della did in acciaio,la moto e' originale.ciao e buona manetta a tutti.........

Stefano80

dipende da come è crepata, magari ti ha preso un colpo..
( o sei partito con il lucchetto  :P )
forse era difetosa..  può succedere..

tanto non ti sarebbe durata ancora molto..  ;D
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