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scegliere quella giusta

Aperto da fabios, Giugno 10, 2005, 01:03:19 AM

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fabios

salve a tutti .....premetto che spero di aver posto la mia domanda nel posto giusto...sono molto affascinato da uesta moto (xr 650r)e vorrei comprarne una....ma prima vorrei un consiglio da voi  che siete piu esprti....vorrei farne un uso diciamo misto...fuoristrada non troppo impegnativo, strada solo qualche giretto tipo al lavoro ogni tanto e nulla di piu e poi magari un giorno un bel paio di cerchi da 17.....credo che questo tipo di moto soddisfi a pieno la mia idea...ma che differenza c'e' tra il 650 ed il 400 o il 440...e quale e' secondo voi la piu adatta per soddisfare la mia esigenza.....vi ringrazio in anticipo e spero di aver azzeccatro la sezione giusta.....

threeple

Ciao fabios,
sulla base delle esigenze che hai espresso credo che il 650 faccia al caso tuo. Per un utilizzo all-round, quale quello che tu hai in mente, il 650 è più sfruttabile rispetto alle sorelline "piccole".
Le moto che hai indicato sono poi ovviamente differenti in termini di peso e maneggevolezza, potenza e coppia, costi di acquisto e gestione.
Ricorda che il 650 è raffreddato a liquido e quindi ha radiatori e relativo circuito e componenti mentre il 400 e il 440 sono raffreddate ad aria, ciò implica una manutenzione fai-da-te leggermente diversa.
Ricorda anche che dal "model year '04", se non erro, il 650 non ha più la doppia omologazione sulla carta di circolazione: ciò significa che non è più possibile cambiare in casa, e da un giorno all'altro, la configurazione enduro-motard. non conosco invece la situazione per il 400 e il 440.
Buona scelta e buon divertimento!  ;)

threeple
XR ...uno stile di vita.

Webbo

per quello che riguarda l'utilizzo che ne vuoi fare tu il migliore è sicuramente il 650..

confermo che dal modello 2004 (in vendita dal luglio 2003) la doppia omologazione non è più presente...
rimane comunque la possibilità di passare dalla configurazione EN a SM tramite un nullaosta fornito da Dall'Ara, ma bisogna fare la visita alla motorizzazione ogni volta...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

uncleroby

Ciao,

E' lo stesso uso che ne faccio io.
Ti consiglio il 650 che avendo un motore più grosso soffre meno i trasferimenti su asfalto (io la uso per andarci al lavoro) e comunque puoi portarci il passeggero più tranquillamente avendo un motore più potente e pieno di coppia.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!