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xl-xr

Aperto da piccolo Fabio, Giugno 01, 2005, 21:30:12 PM

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piccolo Fabio

Ciao a tutti. Mi rivolgo a voi saggi del monocilindric oper avere la seguente notizia: io non ho mai, per ragioni economiche, mai possedutio una mitica enduro. Il mio cervello malato , ispirato da un  annuncio, ha concepito l'idea di montare su di una xl600 del '84 (350-400euri), motore,serbatoio e trasmissione di una XR 600 DEL '92 di un conoscente(radiata). Pagherei così l'assicurazione d'epoca (160euri) e avrei al contempo una motociclettina simpatica e originale, nonchè praticamente manufatta.Volevo sapere da voi conoscitori del modello se tra i telai c'è compatibilità. Ringrazio chiunque vorrà aiutarmi ad inseguire il mio sogno ed , in particolare Honda razzo che mi ha consigliato di rivolgermi a voi.

Pablo

Non potrei aiutarti molto come suggerimenti... ma... non puoi prendere l'XR (RADIATA) del tuo conoscente...

Portarla da un buon meccanico, farla sistemare in tutto e per tutto...
Ed eventualmente farla immatricolare nuovamente!!

Non so se una manovra del genere si possa fare... ma credo che il sistema ci sia!! Magari il T.U.V. può anche essere utile!! Senti ma di dove "piccolo fabio"?

Ciao
Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

ghost

per quanto riguarda la compatibilità tieni presente che potresti anche montare il motore della xr sul telaio xl, ma il monocarburatore nn ci sta (in altezza) sotto la trave superiore... a meno di trovare un carburatore adatto e decisamente più basso, la cosa nn si può fare...

Stefano80

la reimmatricolazione in italia divente "follia" ..
idem se cui si rivolge al tuv..  gli costerebe uno sproposito...
e poi dovrebbe pagare l'assicurazione intera...

www.specialmotors.net

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Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
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Oliver

Col motore XR verresti ad avere una XL che non è più originale :o, quindi non puoi più iscriverla come "epoca :-\". Idem per l'assicurazione: con l'assicurazione di "moto d'epoca" se fai un incidente e scoprono che non era tutta originale, poi l'assicurazione non risponde :angry2:.
Questo è quelo che mi risulta. ::)
L'unica è riparare la XL con pezzi originali :) o ,se vuoi una XR, cercarla magari come buon usato ;).
Sorry!
8)
Se avanzo seguitemi, se indietreggio... spingetemi! (GRAZIE!)

piccolo Fabio

Ho capito che la mia è una idea sballata. Vedrò di orientarmi verso qualche xr d'occasione con serbatoio rosso e freno a tamburo. Quella non dovrei avere problemi ad aggiornarla, vero?
Se qualcuno ha già qualche idea simpatica da comunicare faccia pure! Ciao, e grazie!

Oliver

Io ho una XR dell'89 con freno post. a tamburo. Ti suggerirei di puntare almeno su una delle prime edizioni col post. a disco (credo sia a disco a partire dal 1992), molto più efficiente (anche se comunque, non avendo particolari esigenze anche a tamburo può andare... magari poi potenzi il freno dell'anteriore).
8)
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piccolo Fabio

Pablo, non ho ben capito la tua domanda, credo tu voglia sapere di dove sono:Napoli

masso

esatto, adesso reimmatricolare una moto radiata è una follia, sopratutto sotto il punto di vista burocratico e psicologico. Se l'xl non è in condizioni disastrose puoi anche pensare di rimetterla un po' a posto, magari piano piano...eventualmente mantieniti in contatto con il tuo conoscente, tante volte trovassi un xr 600 anche devastata ma con il telaio sano potresti fare il trapianto
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)