Menu principale

Un errore si commette in un attimo...

Aperto da Fred Krueger, Giugno 17, 2005, 00:34:06 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fred Krueger

...e a volte non basta una vita per rimediare.

L'avevo trovata in riparazione da un venditore, presumibilmente sbiellata (mica vero, era il cambio malconcio che si era bloccato). Bruttina, con le plastiche verniciate di nero con la bomboletta spray. Però prometteva bene e aveva le 17", che la 'veciòta1' dell'88 non si poteva permettere.
Ci ho messo una vita a farmela su come piaceva a me, smontata tutta, bullone dopo bullone, nel garage di casa anche la notte (e se magari invece di tirare bulloni davo qualche colpo di più alla ex, adesso non sarebbe 'ex'). Poi nell'officina di meccanici compiacenti, grazie ai quali ho imparato a conoscere qualcosina del suo motore ('agricolo' e da 'vibratore con le ruote', come diceva qualcuno). La porto finalmente a casa:



E' sempre bruttina ma molto meglio di prima.
Compro una tuta di pelle d'occasione, già piccola per me che sono sempre in crescimento, gli stivali fighi, e tutto il resto. La veciòta2 è alta alta e molle molle, io sono pure imbranato, e più di una volta mi scaraventa a terra. Poi ci prendo un po' di dimestichezza, giusto da non sdraiarmi ad ogni uscita, e la faccio abbassare, così non si ribella tra un cambio di direzione e un altro. Imparo pure a fare l'idiota:



Bella. Però non va tanto forte...e allora sotto col fresino, il pistone 'mmericano, il carburatore più grosso, le forcelle 'ribaltate' del cross e già che sono largo di culo almeno a lei dedico i fianchi stretti dell'Aloop. Giù a smontarla da capo:



Un inverno molto lungo...per continuare a 'celeràre' un po' la tradisco con la veciòta3, comprata 'sbiellata' (neanche questa, è sempre il cambio), per una milionata:




E tradisco pure la donna, ma questa è un'altra storia...e comunque sarò punito per tutti i tradimenti: motociclisticamente parlando, il 6 giugno 2004 la veciòta3 muore in un incrocio, contro la uno di un rimbambito. La veciòta2 se la ride, anche se è a pezzi in officina.

Poi la rimetto insieme, e con la nuova morosa, che all'inizio sembra carina e normale, ci faccio anche un po' di turismo a medio raggio:



Che immagine romantica. Comunque anche con la nuova scassamaroni dalle chiome auree le cose non van bene e allora mi rimetto 'in proprio', e a fare enduro, e questa volta con la veciòta2:



'ECCHISSENEFREGA FRED?', direte voi.

La vendo.

Com'è come non è, la vendo. Tra mutuo, assicurazioni bastarde e l'inZetto scoppiettante da ritirare domani, il mio efebico conto corrente ha collassato.
Me ne separo con i lacrimoni perchè in quasi tre anni ci ho fatto veramente di tutto, il progno, le mulattiere, svariati ribaltoni, i tornanti con le pedane vicino vicino all'asfalto, le mulattiere con le rotelline del 17", l'autostrada in due, e non mi ha dato mai una rogna, mai pianto una lacrimuccia d'olio. Solo un bel rumore scoreggione e tanti botti quando chiudevo il gas. Sempre accesa, anche quando restavo, per i prodigi delle leggi fisiche, con il manubrio sotto e le ruote sopra, e il braccio fuori dalla spalla.

E questo l'inZetto scoppiettante non me lo permetterà. E' leggera, d'alluminio, fa 'prim prim' e un sacco di fumo azzurro, e forse mi aiuterà a stare al passo con gli altri sulla 'salita dell'alfa', ma non sarà sicuramente la stessa cosa.

La saluto così, adesso è già stata privata degli eleganti convogliatori e della bigiotteria aftermarket...








Spero non la compri nessuno.

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

Stefano80

www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


nik

Vedrai Fred, con l'inZetto Scopiettante sarà come rinascere  :D :D :D

Pablo

Bellissimo questo annuncio di vendita...  ;D

E poi se la cambi con il 250 2T vuol dire che ormai stai diventando un'endurista a tutti gli effetti!!

Certo il 600 mi prende di brutto... è già un pò che penso di prenderne uno motard usato!!
Ma poi... due bolli!! 2 assicurazioni... il posto dove tenerlo...  :(

Ciao
Pablito


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

uncleroby

The rule is to improvise, adapt, overcome!

alexa

solo per l'annuncio devi sparare il prezzo mille euro in più!!! ;D

Comunque è sempre difficile separarsi da un XR!! :-\
XR600R 92 TACCHETTATA E SLIK
KTM 525

ciak

Andrea : Per i malati veri è sempre un dramma la separazione ............ ognuna un ricordo un ' emozione diversa e un momento diverso nuove o vecchie amicizie ......... ci pensavo oggi curando le ferite dello scassaberg riportate al meeting poi il bello dell' enduro vero ogni bozzo ogni strisciata o adesivo scollato un ricordo una caduta ............ la pietra bastarda il tronco caduto dietro la curva ......... insieme a prendere colpi e botte far voli assurdi e poi giù punti e cerotti per tè ....... faschette e fil di ferro per lei ...... e poi quando pensi questa volta è fatta e ti prepari al peggio con un guizzo lei riprende a salire o a far trazione ........... poi ognuna con il suo carattere ognuna con i suoi problemi ........ il Tm bastardo mangia candele ma dal gran motore ........ LC4 con la coppia da ribaltamento ma un pò sovrappeso di quel ' arancio sbiadito orrendo che faceva quasi tenerezza ........... l' hondina superfighetta con le grafiche one mericane preparata martin da guidare con le palle sempre aperto ................. poi per non parlare delle mie vecchiette la prima mitica gilera giubileo 98 regolarità che in rilascio sfiammava dall' alto dei suoi 10 cv .... il DKW hercules con l' orrendo sachs 7 marce maledetta crociera cambio.... grippato in piena settima su un argine con relativo bloccaggio e volo di dieci metri si è vendicato di tutte le offese ......... il Laverdone Chott 250 soprannominato dai bergamaschi il cìot ( il chiodo ) che non è mai andato ma ci ho fatto la prima garetta d' epoca ......... lo SWM 250 gs 81 diretto dal reparto corse muletto alla sei giorni dell' isola del' elba un sogno tenuto fino al 99 e venduto per comprare l' hondina ......... non mi perdonerà mai se un giorno ci rivedremo ......... e il kappino salvato dallo sfascio restaurato più per sfida ed orgoglio di non pagarne uno già restaurato cifre folli ................ la realtà e che per noi malati ogni moto ha una sua " anima" e ci coccola e ci accudisce e sopratutto non ci dice mai no ............ Fred se riesci anche a costo di grossi sacrifici non venderla .......... un malato ad un altro  :P

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

EFIXER II

A volte venderla è l'unica soluzione,ognuno ha i suoi motivi... :ohno:
Il 600 l'ho dovuto vendere per prendere il 650,sarei dovuto essere contento.. e invece mi piangeva il cuore :occhioni: troppi soldi spesi , troppe lacrime,sudore ,notti e giorni d festa bruciati x farla risorgere, ma x me era come una figlia e tutt'ora lo è quando la vedo passare e riconosco la sua voce da lontano!
Poi c sono l'imprevisti: e purtroppo certi nn c puoi nemmeno girare intorno .. spero solo d trovare qualcuno degno!

...un malato...molto malato..in tanti sensi  ;D