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Max cilindrata per XR250

Aperto da EddioGaddy, Maggio 17, 2005, 11:52:50 AM

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EddioGaddy

Salve ragazzi!

avrei una domandina da porvi...

sapete dirmi qual è la cilindeata max a cui si può portare una XR250 post '96 mantenendo la camicia del cilindro originale?

avevo pensato ad un pistone da 80mm per èportare la cilindrata a 300cc....(il pistone del TRX 300 per esempio...)

si può fare?
quali altri pistoni, anche aftermarket, potrei utilizzare?
e se dovessi sostituire anche la camicia?

prezzi??

Grazie e scusate per le troppe domande.....

Ciaaaooooo

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

Webbo

a suo tempo lessi che era meglio non andare oltre al 280...
ma se non erro si arriva anche a 300..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

EddioGaddy

Ciao web,

grazie per la pronta risposta...
ricordi anche il perchè si diceva di non spingersi oltre i 280cc ??

in italia a chi dovrei rivolgermi se volessi acquistare un pistone maggiorato?

grazie ancora....

haaa.....oggi pom faccio quel servizio...appena fatto ti mando una email

ciaoooo

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

gianpivr

Non oltre i 280 per lo spessore ridotto che assumerebbe la camicia...
Cmq per pistoni e canne prova a contattare la wave
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Webbo

è anche ns sponsor...

www.waveracing.com

oppure la orma divisione motori di Napoli...

o extreme riders
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

ROBY_HRC

CIAO!!
BELLA DAVVERO LA TUA XR!
non credo che wave abbia a catalogo il big bore kit x xr 250!almeno sul mio non c'è!
e credo che non lo produca nessuno!
so ch c'è x la mia 440 e x il 650 che arriva a 680!
al massimo la camicia la puoi retificare un paio di volte credo...ma dopo arrivi all'osso con l'alluminio!
già il mio 440 a guardarlo fa pena lato basamento!!la camicia è quasi trasparente!!
a meno chè riesca ad inserire la camicia di un 300 ed allrgare il carter motore!
credo che il basamento del 300 sia differente dal tuo!!
x scrupolo contatta dall'ara o monnier..credo che i più informati siano loro!

ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

teppo

Ci sono 2 produttori americani che fanno il kit camicia - pistone di cilindrata massima 280 cc (si vede che oltre è meglio non andare): White Brothers e XR's Only !
Il primo è distribuito in Italia, mi sembra proprio dalla Wave, il secondo no, però vende per corrispondenza.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

EddioGaddy

ok....ho visionato un pò di materiale e sto aspettando notizie sui prezzi

grazie per le info!

ancora una domanda...portando a 280cc il mio motore, considerando le modifiche che ho già fatto, dovrei arrivare alla potenza si un 250 4T moderno?

quanti cavalli in più tireranno il mio mezzuccio in mula?

grazieee

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

ciak

io avevo sentito anche di trasfarmazioni a 320 sui modelli prima del '96 (forse il mio meccanico ne sà qualcosa di più)

anfiarao

Prima dell avvento dei 400,quando la categoria per le gare era 350 cc.,c erano due modifiche per l aumento di cilindrata.
La prima usava il pistone Arias da 76 mm. e portava a circa 280.Bastavano pistone guarnizione e rettifica.
Poi Dallara propose la trasformazione a 310.In pratica toglievano la camicia in ghisa,alesavano e ne mettevano una piu grande con relativo pistone.In questo caso era d obbligo montare la biella Carrillo piu robusta.
Ho avuto un 280 e due 310 e devo dire che con la seconda come prestazioni eri pari aun 350 dell epoca,ma gia con il primo intervento te ne accorgevi eccome,sopprattutto a livello di coppia.
Quanto all affidabilità non saprei perche piu di un anno non le ho tenute e per quel periodo ho avuto solo la rottura dell alberino del pignone di un 310,ma il motore era gia stato usato anche prima.Unico accorgimento continuo controllo e rabbocco dell olio,per tutte.Ciao.

EddioGaddy

Grazie a tutti per i consigli!

X anfiarao:

la modifica che hai descritto tu mi interessa molto...grazie per le info....chissà se Dall'Ara ha ancora questo Kit

mi sa che è arrivata l'ora di fargli uno squillo!!

vi farò sapere!

Ciaoooo

Eddio
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