Menu principale

Ora cosa ci metto nel box?

Aperto da maru, Giugno 30, 2005, 11:28:49 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maru

Salve ragazzi, dunque da oggi sono a piedi! tra un pò consegno l'XT che usavo in off profondamente trasformata nella ciclistica e che per un pò di anni tutto sommato mi ha portato QUASI dapetrutto. L'inevitabile peso e la qualità di molte parti sono in ogni caso un limite per qualcosa di più 'off serio' che avevo abbandonato e volevo riscoprire e vorrei  rifarlo con una moto che non fosse la solita specialista estrema ma molto limitata nei mio utilizzo globale,.ogni tanto, percorsi duri ma vari dalle mulattiere della Valle Scrivia con gli scalmanati due tempi che non mi tollerano, al Savonese o alle gite in Marittime e la partecipazione a qualche Motocavalcata tosta. La scelta non è molta tra queste Enduro soft e sono indeciso tra  pòche  moto tutte  non oltre i 130 kg e con un pò di carattere, facili, economiche,robuste es.dai vecchi TT350 al TT600R, Suz. DR400E,(moto di cui ho il preventivo in tasca e con 6800 euri me la metto nel box anche stasera) ma tantè ...l'Hondina non mi dispiace, e parlo del XR400?  Ci sta? Voi dovreste saperlo, Insomma posso finire un giro a 200 km da casa in un tardo pomeriggio d'autunno e decidere di farmi un po' di trasferimento allegro e non voglio il patema di un pistone l'anno, una biella ogni venti ore e un cambio olio ogni tre uscite! e menate del genere, avevo detto basta,non voglio manco pensarci.
Ora di voi c'è qualcuno obbiettivamente che fa off un po impegnativo ma anche  semplici gite off di 300 km in  montagna tra strade militari senza soffrire di perenne inferiorità totale di una moto che non è brava in niente, certo  lo so che quelle altre sono un'altra cosa, ho gia detto che non rivoglio un  K, il carrello e le code sulla A12 al rientro, se non in poche occassioni, girando ho notato che le lamentele sul XR sono in pratica riferite ad un peso considerato eccessivo da molti e un motore fiacco! non lo mai provata,è così veramente?
Mi adatto ai circa 130 kg ma il motore obbiettivamente c'è o lascio perdere? Capisco che anche li quando ruoti la manopola non succede niente e non lo pretendo da quella moto, però ha almeno quella trazione in basso che ti tira su,non vorrei tornare a casa pieno di entusiasmo e scoprire dopo due uscite che ho preso un altro cancello questa volta rosso! Che ne pesate? Ciao grazie

RAZZO

Da ciò che scrivi e descrivi .... l'XR 400 è la moto giusta per te !!  ;)
Ti porta ovunque, sia come distanza sia come difficoltà ed ha bisogno di poche cure per fare in modo che non ti tradisca mai.
Con pochi euri la puoi rendere anche più sprintosa e cattivella senza intaccare minimamente la sua affidabilità.
Good luck ...

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Jack333

In off se non pesi tanto e hai una buona tecnica il 400 ti porta su ovunque, esattamente dove vanno i vari WR, EXC, ecc..

L'affidabilità è quella xr quindi vai sul sicuro, ovvio che non hai proprio cavalli da vendere però non è un cancello.
Se pesi tanto ti conviene orientarti sul 600 che però in mulattiera ti fa sputare sangue....però anche il 600 con qualche litro di sudore e delle buone braccia lo porti su ovunque.


ciao  :)
HONDA XR 600R '91 OFF.....the power of dreams

Stefano80

il saperla portare per maru non è un problema..  :o

secondo me il 400 va molto bene..
ha un ottima affidabilità..

ho diveri amici che tutti i weekend prendono l'autostrada da genova, arrivano dalle parti di savona, si fanno il girettino off e ritornano..
che io sappia non hanno mai avuto problemi..

e' una moto che ti permette di farlo..
non potrai tenere le stesse medie dell'XT su asfalto, ma secondo me non avrai problemi...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


maru

Ah grazie, peso 70 kg, ho quasi cinquantanni e off ne ho fatto tanto, l'esperienza è forse quella che alla fine mi ha permesso di adattarmi un po' con tutto, ho una guida costante e pulita, mi piace più il fango, lo stretto e il bosco più che lo sterrato da speciale e una risposta in basso del motore, dei gruppi che conosco io della mia epoca ormai sono tutti due tempi ma non escono mai dalla provincia, o Wr,YZ,CR, e tanti  tanti K..quasi tutti sono però concordi come moto alternativa il DR400E e l'hanno visto impegnato in buone prove, tipo Motocavalcate dure  monopolizzate dal due tempi da 102 kg!  io chiedo quasi per caso del XR perchè sospetto che posso avere lo stesso uso e con meno spesa e sotto certi aspetti anche qualche cosa in più, ho visto che se ne trovano a partire da 3500 euri dal 2000 in poi perfetti..sto contattando.

maru

Ciao Stefano, apprezzo il tuo consiglio, forse tu conosci un po le zone e avrai visto cosa mi piace fare,aggiungici quelle gite lunghe, certo in autostrada ormai ero abituato ad un rapporto corto,pazienza tutto non posso avere, ho del resto un repertorio mio di canzonette anni 80 come la velocità che tengo, infatti mi passano tutti tutti...ma Savona o Altare arriva presto e da li in poi la voglio bella croccante, non posso dire chi mi ha messo sull' idea del XR sennò di  LA' scoppia una guerra...ciao grazie.