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Rumore metallico in testa?

Aperto da ARTIGLIO, Ottobre 18, 2005, 10:58:09 AM

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ARTIGLIO

Allora comincio dall'inizio.

Qualche tempo fa ho avuto problemi di consumo eccessivo di olio il problema è stato l'ovalizzazione della camicia. Ho rettificato e cambiato pistone e fascce, dato che c'ero ho cambiato frizione e gommini valvole e tutte le guarnizioni con relativo kit smeriglio giusto per informazione ho speso compreso la rettifica e l'olio 412 euro. Pezzi rigorosamente originali Honda, non mi posso lamentare. Prima di rimontare ho controllato per scrupolo, le sedi delle valvole. la cetena distribuzione e il tendicatena e stavano benissimo, inoltre ho rispettato le tolleranze per la registrazione delle valvole. Una volta messo in moto mi sono accorto di un rumore metallico sulla testa, ho pensato che fossero le valvole che doveveno assestarsi. quindi dopo un pieno ho registrato ancora le valvole (vi assicuro che più di così non posso stringerle altrimenti si puntano) Ma il rumorino è rimasto. Ora io ho pensato a due cose una che potrebbero essere i bilanceri delle valvole che fanno un po di gioco sul punto fisso quindi ballando un pò generano quel rumore (prima di smontare il rumore non era presente) oppure dato che ho smerigliato le valvole per ovvi motivi potrebbe essere per assurdo che ballino nella loro sede (le ho smerigliate talmente tanto da consumarle? non credo sia possibile - ho sabbiato anche la testata per pulire i condotti di scarico dalle incrostazioni)  ma mi è sembrato talmente assurdo che l'ho escluso le valvole :hmmm: :hmmm: :hmmm:.
Secondo voi da cosa potrebbe dipendere?
Vorrei un parere prima di smontare, perchrè deve suonare come dico io altrimenti non ci dormo ;D>:(
Ci interessa molto di più la "Reppà" da conquistare che quelle che abbiamo già conquistato.
MARIO MAGNOTTA FOREVER

Stefano80

#1
che tipo di rumore è?  un tintinnio armonico, un rumore di ferraglia irregolare?

c'è sia a caldo che a fredo?
resta di intensità costante con il variare del numero di giri?

il decompressore automatico lo hai rimontato correttamente??

hai usato pasta "nera" "rossa" o simili per chiudere il motore?  tipo sul tendicatena della distribuzione?
e comunque sul coperchio punterie quanta ne hai messa?
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Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


ARTIGLIO

#2
il Rumore e un rumore armonico  (tintinnio) varia con il numero di giri, cambia da freddo a caldo ma di pochissimo, il depressore penso di averlo montato bene ,per il semplice fatto che funziona ;D non ho usato alcun tipo di pasta ho usato tutte guarnizioni >:( originali honda. booooo!!!!!!
Ci interessa molto di più la "Reppà" da conquistare che quelle che abbiamo già conquistato.
MARIO MAGNOTTA FOREVER

trasimeno

Ciao ,

mi accodo con una domanda in tema.

Ho ritirato la moto da un po (dopo rettifica e cambio pistone) e va benissimo, solo hanno lasciato le valvole con un po di gioco, si sente chiaramente.

Il meccanico non ha negato, ma mi ha detto che le registriamo meglio al cambio d'olio dei 1000 km, e che comunque può essere utile (+ gioco) in caso di "scaldate".

E' una mezza verità??
Quali problemi si possono creare ??

tnx



ARTIGLIO

il rumore di valvole è normale perchè si devono assestare, è giustissimo registrarle al cambio olio, è vero che in caso di scaldate possono servire ma io preferisco che suoni bene  ma la mia le valvole stanno bene.  :hmmm: :hmmm: :hmmm:
Ci interessa molto di più la "Reppà" da conquistare che quelle che abbiamo già conquistato.
MARIO MAGNOTTA FOREVER

Stefano80

si registano con il motore appena montato e poi dopo 1000km...
solitamente nonostantel ap rim registratadopo un paio di gg cominciano a tintinnare a causa degli assestamenti...
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