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Come accendere Xr600r a...spinta

Aperto da ivx, Settembre 12, 2005, 20:00:15 PM

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mudro

Buongiorno a lei .............dello stivale nello zaino me l'ero scordato ......ehhhh bei tempi ............
XR 600 R '87   all original very strong



la finzione di ogni cosa ci porta all' estremo coraggio di cavalcare queste "DONNE" di razza
con la costante di essere l'unica per te............
l'invidia di altri e la forza di molti .............

motowind


c....o che procedura !!!!

vorrei però sapere se dopo la retromarcia e il posizionamento sul pms, quando l'ha spinta in avanti e accesa l'ha lasciata sulla prima o ha messo la seconda ...?
Ho speso un sacco di soldi con le donne, le moto e il windsurf.
Gli altri li ho sperperati.

alexa

Il fatto di portarla al pms spingendola indietro non ha molta importanza secondo me!
La cosa importante e difficile, è mollare la frizione e saltare sulla moto proprio nel punto in cui il pistone abbia appena superato il pms! :hmmm:

Non penso che si debba saltare su in un momento qualsiasi!!
XR600R 92 TACCHETTATA E SLIK
KTM 525

effettoxtremo

Citazione di: alexa il Settembre 14, 2005, 18:05:30 PM
Il fatto di portarla al pms spingendola indietro non ha molta importanza secondo me!
La cosa importante e difficile, è mollare la frizione e saltare sulla moto proprio nel punto in cui il pistone abbia appena superato il pms! :hmmm:

Non penso che si debba saltare su in un momento qualsiasi!!


Ne a molto invece, come quando l'accendi a pedale.......giusto?

Sul momento giusto per saltarci sopra mi rimane un mistero.
sigh......ex ...... XR 600 91 MOT-HARD ABUSIVO
SUZUKI 250 RM 08
Non hai smesso di correre xchè sei vecchio. Sei vecchio perchè hai smesso di correre!

Snò e sol ut da tlà faza....tot e rest ut dà te cul.
Trad: Solo il sole ti dà in faccia....tutto il resto ti da nel c.....

ivx

Scusate...faccio la solita domanda di quello che non ha capito un c...o...
Io uso la procedura di accensione come descritta nel sito e funziona eccome (1 colpo e parte).
Pero' la teoria non la ho mica capita......
C'e' qualche volenteroso e paziente che in parole semplici che anch'io posso capire mi puo' spiegare:
1) Cosa e' il PMS? Dove si trova il cielo del pistone al PMS?
2) Quando la leva dopo qualche scalcio diventa dura e' perche' sono al PMS? e perche' diventa dura?
3) Perche' una volta che la leva di venta dura devo scendere ancora di qualche cm con la leva (aiutato dal deco)???

Se mi svelate l'arcano poi faccio il figo con un mio collega sul lavoro che e' ingegnere aereonautico ma non sa' rispondere alle domande di cui sopra
ciao
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

alexa

1) PMS, punto morto superiore, è quel preciso momento in cui il pistone si trova nel punto piu alto del cilindro e
    tutte le valvole sono chiuse!

2) La leva è dura pechè in quel punto, con le valvole chiuse, hai la massima compressione nella camera di combustione (cilindro sopra il celo del pistone)!!

3) Devi scendere un pochino perchè è troppo dura!

Promosso????? ;D



XR600R 92 TACCHETTATA E SLIK
KTM 525

ivx

Chiarissimo ...grazie
un ultima domandina....
perche' bisogna scalciare un bel po' di volte x avere questa compressione del PMS?
e perche' questo problema del dovere scalciare un bel po' di volte sembra ancora + evidente con la moto fredda che non si usa da + giorni (a volte sembra non arrivi mai questo punto)?
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

alexa

#22
Il PMS si ha una volta ogni due che sale il pistone!

Potrebbe anche essere che scalciando un po veloce, lo superi e non te ne accorgi e devi quindi dare altri due colpi, oppure hai il decompressore automatico che lavora bene e ammorbidisce molto! :)


XR600R 92 TACCHETTATA E SLIK
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