Menu principale

rumore cupo e si ingolfa...

Aperto da tony fish, Settembre 19, 2005, 14:43:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tony fish

uf... mai avuto niente in 800 km di cui max 100 di asfalto...

causa impegni vari non la usavo da poco più di due settimane, quando l'ultima uscita si era comportata benissimo.

come niente stavolta ha cominciato a dare problemi.
come al solito dopo una quindicina di giorni ferma fa un paio di accensioni a vuoto, ma poi terza-quarta botta parte a va tranquilla (senza chiudere l'aria), ma appena partito, mi accorgo che il rumore non è il suo, è cupo, forte ma cupo e poi quando dopo averla scaldata un po' provo ad aprire proprio nel punto in cui dovrebbe esplodere tutta la potenza, si ingolfa.
e da metà acceleratore in poi non c'è verso.

in basso un po' tira, ma è come se mancassero 15 cv e s'ingolfa come se mancasse corrente (la cosa mi spaventa non poco...)
in settimana spero di avere tempo e la porto a fare un tagliando completo, compresa pulizia del carburatore e spero che la situazione migliori, ma avendo letto dei possibili problemi allostatore di questa moto sono un po' sulle spine...
dimenticavomentre vado il rumore continua ad essere cupo, tranne quando prima di ingolfarsi o staccando, la marmitta scoppietta in continuazione, come se bruciasse benzina inesplosa, anche quando non si ingolfa effettivamente

voi che dite? cosa può essere?

grazie mille

XR17

ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

Stefano80

non è che hai l'aria leggemente tirata?

oppure ti si è svitato un getto...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


tony fish

#3
intanto grazie mille per le risposte.
purtroppo sabato ho dovuto mettere giù la moto in relativa fretta e non ho controllato nulla perchè sono subito partito e reterò fuoricittà tutta la settimana.

comunque pensavo anch'io di controllare subito la candela appena torno (anche se è quasi nuova) se non altroper vedere se è sporca o di corrente ne arriva.

se quella è a posto, dato che voglio portarla dal mecca per un controllo e tagliando generale, gli farò anche controllare e pulire il carburatore.

l'aria direi di no, a meno che non ci siaun problema interno praticamente da quando l'ho presa a giugno non l'ho mai usata per accenderla e poi ho controllato se per qualche motivo non si fosse spostata la levetta, ma niente

grazie ancora, intanto :)
appena so qualcosa vi farò sapere

uncleroby

Se non usi l' "aria" per accenderla da fredda (e si accende senza problemi) significa che la carburazione è un po' grassa.

Controlla la candela.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!