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carburatore per xr125l

Aperto da jacy, Luglio 22, 2005, 19:13:44 PM

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jacy

vorrei sapere ke carburatore posso montare sul xr 125 l.......e altre modifiche da fare al motore..........grazie a chiunque mi dia una risp..........ciao
Se SeI iNcErTo TiEnI ApErTo........

XR17

Io avevo la XR125L e ho trovato la soluzione ai miei problemi:
ho aspettato due anni e mi sono preso il 400! :)
Mi ero reso conto che per far correre quella moto, oltre a rivedere il motore, avrei dovuto cambiare subito dopo le forche e i freni per riuscire a evitare i dritti.
Ma contando i soldi avrei fatto prima a comprarmi un 125 2t, quindi l'ho lasciata originale.
Lasciala originale anche perchè una moto del genere, originale la rivendi (io ci ho messo una settimana), truccata no!
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

jacy

ma la tua l hai lasciata originale e sbloccata???cmq nn e' ke vado fortissimo ma mi diverto......
Se SeI iNcErTo TiEnI ApErTo........

XR17

#3
La mia era totalmente originale in ogni più piccolo pezzo.

le cose che mi vengono in mente per potenziarla sono:
apri il foro centrale che c'è sul collettore da dove l'aria entra nella scatola del filtro aria, che è chiuso (non so però, non avendolo mai fatto, se cambi la carburazione, ma al 80% devi ricarburarla)
la Arrow fa uno scarico completo di collettori in titanio per la R,L,SM
tubo freno anteriore in treccia metallica
la R montava il carburatore da 22 Dell'Orto ma non credo sia meglio del 22 Keihin della L, io ci butterei su almeno un 28 (cerca comunque il più grosso, anche 34!)
il manubrio originale è debolissimo, si piega solo a guardarlo

Per cercare i pezzi ti consiglio comunque di cercarli per la xr125R e non per la 125L, tanto le due moto sono simili, le differenze che avevo notato erano:
R con freno posteriore a disco, L a tamburo (ma frenava bene comunque)
R con tubo freno anteriore in treccia, L normale
carburatore, ma adesso anche la R ha il Keihin
R con cerchi 21/18, L 19/17
R senza portapacchi (che trovo comodissimo)

Siccome tu la vuoi motard con i cerchi 19/17 non dovresti andare male, ma non puoi mettere su gomme stradali ribassate, ti consiglio di cercare gomme tipo turismo o on/off molto stradali, il problema è trovare quelle misure del cavolo di gomme! Comunque con quelle di serie su asfalto asciutto sono quasi arrivato a raschiare le pedane!

Spero di esserti stato utile. Se la modifichi fammi sapere come va, sono curioso!
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

Stefano80

per il motore buttaci su un blocco di un XL200R ..

il carburatore prendi un dell'orto da 28 (se è 200) altrimenti un 24 se lasci il motore 125
non andare oltre perchè altrimenti avrai solo problemi...

cerca uno scarico tubo dritto oppure sventrane uno originale e fallo dritto (ma solo se ne hai uno in più)
www.specialmotors.net

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Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
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honda xr125l

Io ho provato a levare il tappo che cera su filtro... ma il fatto che non me lo tirava allora ho provato ah cambiare il gigler il motore l'originale ha un 95 io glio messo 105 ma non mi e cambiato quasi niente solo nello scatto ma come velocita finale e quasi lo stesso e mi sono camnbiati i consumi :-[..... Poi il fatto del carburatore io c'è lo un 28 ma il fatto che il colletore non ci va quindi mi sono andato a informare ma non li fanno per il xrl quijndi si deve fare artigianale poi per la marmitta mi ha detto che l'originale ha un fermo nel attaco del silenziotore al tubbo ma il fatto che io non so fare dannazione...............................,
Quando la strada e libera ci vuole un monoruota

gianpivr

Ma ti aspetti che cambi poi molto l' adozione di uno scarico racing e di un carburatore? Sono pienamente d accordo con il pensiero di xr17, la vedo una spesa inutile per il poco-niente che guadagneresti... IO fossi in te spenderei i soldi per una nuova moto, dopo tutto è una moto con una ciclistica da passeggio che pur elaborata andrà sempre come un vespone...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Stefano80

su quel motore c'è poco da fare...
se metti uno scarico aperto guadagni qualcosa.. ma poca roba..
il carburatore lascialo da 24 altrimenti va ancora meno!!!


la soluzione più veloce è mettere il motore dell'XL200 allora la differenza la senti ;-)
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honda xr125l

Mi sa che avete ragione raga.Forse e meglio che prendo un bel 2 tempi 250c. allora si che poi si puoi ragionare..............
Quando la strada e libera ci vuole un monoruota

Mr_Brownstone

Se non hai problemi di età e puoi passare di cilindrata fallo... e se invece non puoi aspetta senza toccare la moto. Spendere i soldi dietro quel motore è sinceramente uno spreco. Io avevo l'XL 125 con lo stesso motore tuo, anzi, magari era meno strozzato ancora per via delle norme antiinquinamento che non c'erano ancora (moto dell'84) ma è stata una ottima palestra per prendere confidenza con le due ruote, poi sono passato direttamente all XR 600 ;). Devi prendere il 125 cosi per quello che è.
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