Menu principale

AE su XR650R

Aperto da lorexxx, Novembre 09, 2005, 17:24:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Webbo

il collettore destro sta sotto la batteria...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

modifìca

Ho visto la foto ed ho intuito dov'è la batteria, mi piace, la compro (la batteria intendo, ovviamente.....che avevate capito ;D) anzi no, non è neanche una YUASA come monta l'Honda in primo equipaggiamento......almeno quella potevano offrirla nel kit.... :)
Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

Noisemaker

Citazione di: Stefano80 il Novembre 24, 2005, 12:12:17 PM
secondo me la ventola è un optional per la versione senza AE .. e va montata sul radiatore DX, visto che è l'unico con gli attacchi..  e

A titolo informativo dico che la ventola, vista la moto esposta a Milano, per chi ha l'AE viene messa sul radiatore sx... forse riproducendo gli attacchi, non si vede bene come han fatto.

;)
Semel in anno licet insanire....

RAZZO

Citazione di: modifìca il Novembre 24, 2005, 14:38:27 PM
Ho visto la foto ed ho intuito dov'è la batteria, mi piace, la compro (la batteria intendo, ovviamente.....che avevate capito ;D)

Scusa ma hai un XR 650 ?  :-[
Non si direbbe visto che non conosci nemmeno i particolari tecnici di questa moto !!  :hmmm:

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Stefano80

non l'ho mica ancora capito che moto ha..
fino ad ora ha sempre detto questa no perchè costa troppa rispetto al mercato, quell'altra no perchè nno ottimizzata di qua.. l'atra fa schifo perchè bla bla bla bla bla...
..probabilmente ha un Kimco Dink 50
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


modifìca

Indovinato  :P  ;)
Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

overland

Buongiorno, ho letto solo ora il topic, io ho avuto la fortuna di vedere la moto usata per i test e per lo sviluppo dell' avviamento elettrico in varie occasioni, anche aperta. Per i test la batteria l'ho vista in diverse posizioni ma era risultata troppo esposta (la moto veniva usata fuori strada e Dall'Ara è di Bergamo!) . Per quanto riguarda il peso, ovviamente non ho avuto la possibilità di pesare le parti ma le ho prese in mano e credo che non siamo tanto distanti dai 3 Kg dichiarati, la batteria sicuramente non pesa 5  Kg ma io direi meno di 1, il rotore dell' alternatore con l' ingranaggio sicuramente è il pezzo piu pesante del kit ma ovviamente va sostituito al rotore originale e non sommato quindi dobbiamo contare solo il peso dell' ingranaggio. Per quanto riguarda lo statore viene lasciato quello originale perchè da Dall'Ara non credono nell'affidabilità di quello americano maggiorato ( e forse anche per contenere i costi) ma assicurano che la corrente è sufficente, in effetti la stanno provando da almeno un anno e l' ultima volta che l'ho vista era di ritorno dal Carpat Express Rally corso dal dakariano Francesco Tarricone, è vero che la sua moto non ha frecce e clacson ma credo che l'avanzamento del road book e l'alimentazione del GPS abbiano un assorbimento paragonabile per cui non credo che possa riservare sorprese.    Buona mulattiera a tutti!

lorexxx

Grazie per la chiarificazione da verifica diretta.

Lorexxx