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sostituzione carburatore

Aperto da bob64, Ottobre 25, 2005, 13:04:57 PM

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bob64

ciao a tutti da bob 64
volevo chiedervi una cosa, quali sono le modifiche da apportare se ce ne sono per sostituire il carb originale xr600r con quello del dominator e cosa cambia in fatto di erogazione?

Webbo

fai una ricerca, perchè se ne è parlato veramente allo sfinimento...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Mura

Citazione di: Webmaster il Ottobre 25, 2005, 14:02:21 PM
fai una ricerca, perchè se ne è parlato veramente allo sfinimento...

...è si... ::)

per esperienza personale (lo monto sulla mia XR)posso solo dirti che ne guadagni su tutti i fronti..(secondo me..)  ;)

gianpivr

Io sono invece la voce fuori dal coro a cui proprio non è piaciuto... erogazione pastosa e moto meno "cattiva"...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Federico

da quello che hoi sentito il vantaggio del  carb Dominator è che elimina lo "scalino" famigerato difetto dell'XR, poi altri vantaggi prestazionali non ce ne sono, qualcuno mi ha detto che sul SM rende più gestibile l'apertura gas mentre per le OFF altri vantaggi non ce ne sarebbero, in pratica ...scalino a parte sarebbe migliore il carb originale....credo che se si cercano le prestazioni cambiando carb bisogna puntare al FCR41.. :-*     o no?..
Frase più ricorrente:
Jaaaack: -Ascu’ oh Ennis, cittirì e poni su culu!-

Jack333

Io ho montato un mikuni da 40 a valvola piatta e ti dico che la moto è cambiata dal giorno alla notte. E' vero quello che dice gianpivr che diventa meno cattiva però non è che va di meno è solo che cambia l'erogazione, non sono daccordo sul termine pastosa perchè secondo me rende la moto solo + fluida all'inizio dell'apertura di gas cioè invece che fare on-off e darti lo strattone lo fa in maniera + graduale, in ogni caso se vuoi ottenere lo stesso effetto basta aprire di colpo la manetta.
Io non tornerei indietro per nulla al mondo, oltre all'erogazione la moto non si spegne, e vi assicuro che in off la cosa era una cosa ingestibile, magari devi farti una discesa bella ripida dove devi tenere il folle e ti si spegneva di colpo la moto....
Se vuoi un consiglio cambialo il carburatore, magari non con quello dominator ma cercane uno a valvola piatta come il mio.

ciao :)
HONDA XR 600R '91 OFF.....the power of dreams

alexa

Citazione di: gianpivr il Ottobre 26, 2005, 09:15:50 AM
Io sono invece la voce fuori dal coro a cui proprio non è piaciuto... erogazione pastosa e moto meno "cattiva"...


Siamo in due! ;)
XR600R 92 TACCHETTATA E SLIK
KTM 525

Marcopiega

Io ho risolto parzialmente quel problema tenendo il minilmo allegro ....
La uso in fuoristrada hard e ovviamente quando le discese sono dure non posso scendere con la 1° in freno motore, uso per forza il folle.