Menu principale

aiutatemi! non si smonta l'ingranaggio del controalbero!!!

Aperto da fede74, Settembre 13, 2005, 01:02:23 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

fede74

 salve a tutti, sono disperato!!!!

nel motore della  mia xr 600 enduro del 1996 ,durante il cambio olio, ho trovato del rame tritato nella coppa olio.
senza indugio ho portato la moto da un mio carissimo amico non che valido meccanico ed in primo luogo abbiamo deciso di aprire il motore per vedere se il rame tritato provenisse dal cambio.
purtroppo è molto peggio!!!   si tratta infatti di una bronzina della biella , in sostanza ho sbiellato di brutto!!

il problema è questo:
l'albero motore fornito da honda per l'intero costa troppo (900 e rotti euro) ed è sprovvisto di ingranaggio del controalbero comunque, quindi abbiamo optato per una biella non originale (xpro  mi pare ).
ma una volta andati a smontare l'ingranaggio del controalbero per poter sfilare il perno di banco, non c'è stato nulla da fare!
il meccanico è in crisi come altri suoi colleghi di altre città ai quali abbiamo chiesto, la paura e di rompere l'ingranaggio estarendolo, sempre se sia possibile farlo.

                        vi è mai capitata una cosa del genere?????

               vi prego, datemi tutte le informazioni che potete in riguardo,
                        altrimenti hai me, ho comprato la biella per niente.
 

Jack333

Non sono un utente tecnico e potrei dirti una grossa cazzata....
però quando avevo cambiato la biella ho dovuto portare controalbero e biella da un rettificatore che da quanto ho capito lo ha aperto con una macchina speciale.
Un ragazzo del forum aveva lo stesso problema e la spedito qua a torino dal rettificatore che gli avevo suggerito per farsi fare il lavoro.
Nel caso fosse questo il tuo problema, se sei del nord italia, mandami un mess privato che ti dico il nome e indirizzo del rettificatore.

ciao  :)
HONDA XR 600R '91 OFF.....the power of dreams

fede74

ok bene,  infatti il rettificatore di zona da cui siamo andati non ci smontava l'ingranaggio, ma ha detto che avrebbe montato solo la biella nuova, voleva l'albero pulito in sostaza.
non sono della zona di Torino però grazie mille per il momento, mi riservo di contattarti tra qualche giorno, posso sempre spedire l'albero dal tuo rettificatore  se non trovo soluzioni più vicine alla mia zona.
mi hai detto che l'ingranaggio viene via,  e questo è  molto ugualmente.

grazie!!!

fede74

è stata dura ragazzi, tra biella e guarnizioni sono volati 550 euro, ma alla fine siamo riusciti nell'intento, vi segnalo questo sito nelm caso che ci siano altri con il mio stesso problema,  www.fuorigiri.com   , hanno imbiellato loro sfilando l'ingranaggio del controalbero e rimontandolo.
la mia xr ora romba di nuovo!!!
grazie a tutti  di cuore.