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Nuova Kawasaki R6n

Aperto da ivx, Ottobre 15, 2005, 12:11:39 PM

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Se sei ancora interessato, c'è la prova confronto sul Motociclismo di novembre (io non l'ho ancora letta). Viene paragonata, tra le naked a:

- CAGIVA "Raptor 650";
- SUZUKI "SV 650";
- HONDA "CBF 600 N";

Forse ho trovato chi me la fa provare, farotti sapere quanto prima, appena testata la "bestia"
(una delle pochissime novità 2oo6 che sono curioso di provare). Ci sono in giro per la penisola già ottime offerte dei concessionari. La vendono anche con ABS a circa 500 euros in più. Ciao, Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

ivx

Interessante....la Sv650 la avevo  provata ma non mi e' piaciuto il freno motore pauroso e la forcella a mio avviso troppo morbida.
Avevo discusso del freno motore con il conce dove sono stato e che me la ha fatta provare , nel giretto in cortile avevo usato solo 1 e 2.
A detta di lui su questa moto (Kawa) il problema non esiste, stranamente.
ps....se ne cominciano a vedere in giro he
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

modifìca

 Ciao IVX, allora, come ti avevo promesso ti faccio il resoconto della (breve) prova della Kava ER 6 n: sabato mattina grandissimo freddo vento forte a raffiche molto tagliente, giubbottone di pelle, guantini leggeri per la massima sensibilità alla guida. L'ho provata per circa 15 min. su strada. Appena messa in moto minimo alto, dopo un paio di minuti si è regolarizzato ed abbassato a circa 1.000 giri/min. L'ho provata in una strada con curvoni veloci, velocità max. raggiunta circa 100 km/ora. Quello che non mi piace, concordo con Motociclismo, (che nel frattempo mi è arrivato con la relativa prova) è la posizione di guida: manubrio stretto, troppo alto e, soprattutto, con le estremità troppo ricurve, al limite va bene solo in città a velocità "codice" da cambiare all'atto della firma del contratto !!! In pratica, non senti bene la strada e la moto. La forcella è appena sufficiente. Specchietti troppo interni al manubrio, non vedi una mazza (la Kawa propone un kit originale con braccio più lungo, guarda caso.....). Quello che mi piace: tutto il resto, bella frenata, motore elettrico ma cattivello, elastico in modo incredibile, passeggi in 6^ marcia a fil di gas, grande eclettismo e divertimento. MI ha dato l'impressione di un prodotto economico (cosa che traspare in tanti piccoli/grandi particolari), ma molto curata e fruibile: leve regolabili, bella strumentazione digitale ma con un bel contagiri grande e classico. Insomma ci fai tutto e spendi poco, città, vacanza, uscite in coppia e le pedane e sella sono comode anche per la donna, possibilità di montarsi un bel portapacchi e cupolino kawa originali, etc.. La danno a 5.800 fino al 31/12, poi, dice il conc. aumenterà di 600 euros, io non ci credo, ma sta andando molto bene come vendite e prenotazioni, potrebbe anche essere, sarebbe un pò come comprare una "km zero" , nel senso che dal 1° gennaio ti si svaluta di almeno 1.000/1.500 euros, io la comprerei sempre a gennaio 2006, a quel punto devono farti ben più del misero 6% di sconto praticato attualmente, specie se si parte da un listino a prezzo pieno, ma queste sono valutazioni soggettive. Valuta anche la SV 650 forse meno affascinante, ma con motore ben più potente, telaio in alluminio, sempre una gran bella moto.

Ciao, Modifìca

p.s.: io probabilmente prenderei il kawa (non l'avevo fatto capire.... ;))
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