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frizione

Aperto da ciak, Dicembre 14, 2005, 19:30:58 PM

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ciak

tra poco penso che dovrò cambiare la frizione del kappa
su un sito sono disponibili 2 tipi di frizione
normale a 60 euro (dischi acciaio + guerniti)
carbon racing a 80 euri (dischi acciaio + guerniti carbon)

la seconda è racing nel senso che dura poco ma và meglio (come ad esempio quella con i dischi in alluminio invece che in acciaio) o nel senso che dura qualcosa in più e magari si incolla meno?
ah, la frizione io la uso parecchio (fuoristrada naturalmente...) quindi vorrei un po' di consigli e spiegazioni

teppo

Sull' XR 250 avevo una Barnett con guarnitura in Kevlar, dal comportamento assimilabile al carbonio: prestazioni costanti sia a caldo che a freddo, mai variazioni di corsa alla leva nè slittamenti strani, solo un grandissimo difetto: funzionamento on-off, ossia o staccata o attaccata, senza nessuna modulabilità !
Riguardo ai dischi in alluminio, poi, il vantaggio è dato dal peso e dal fatto che "aggrappano" di più sulla guarnitura, ma durano anche molto meno !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Stefano80

non le ho mai provate personalmente..
ma da quello che so è come dice teppo..

sono molto stabili e soffrono poco le sollecitazioni termiche, quindi non gonfiano o variano la corsa a seconda dello stress..
come contro sono più brusche nella fase di stacco..  cioè "slittano poco"
www.specialmotors.net

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Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
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gianpivr

L' avevo montata su un kx250 e confermo la poca modulabilità
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

ciak

visto che ho il comando idraulico della frizione e quindi il gioco lo recupera da solo e che la frizione originale non mi ha mai dato problemi penso prenderò quella normale
anche perchè se la durata è la stessa non vedo perchè prendere la seconda...

grazie a tutti