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Brucia olio, e tanto!

Aperto da LucaXr, Ottobre 29, 2004, 10:28:50 AM

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ghost

per sapere se l'olio passa anche da ll'accoppiamento pistone /cilindro perchè nn fai una prova compressione?... se la prova da valori giusti, allora cambi solo i gommini...

marcolinho

Allora a parte il fatto che il buon Luca Xr non la dice tutta, perchè lui alla sua Xretta gli tira il collo parecchio, vorrei aggiungere che , caro capoccione, è da circa un anno (Velletri 2004) che ti dico che la moto fuma bianco!!!!!

Il lavoro di revisione che intendi fare tu, viene meglio se smonti il blocco motore dal telaio e per questo mi sento offeso perchè lo sai no!!!???

con l'occasione io sostituirei le fasce, il pistone con nuova tolerranza dopo aver lucidato il cilindro, smeriglierei le valvole e le loro sedi  e provvederi alla pulitura e lucidatura dei condotti sostituzione gommini di tenuta e guarnizioni serie smeriglio, suscinetti del cammes e verifica catena di distribuzione.

Circa 450 euro di lavoro!

Poi, rimonti tutto e ci fai altri 16mila KM dei tuoi (pazzo criminale)!!!!

Non date retta a Luca, lui è uno che il gas glielo dà, non fà testo!!!!!!

Fa la parte del principino ma sotto sotto è un cinghiale sgrufolone da paura!

PS : Nel frattempo che ti decidi a fare i lavori, se vuoi ho tre litri di castrol ricinato per fare la miscela.

Ciao.... bestia!  :)

Marco  ;) 8)
Com puoi non essere fedele ad una XR!!!????

uncleroby

The rule is to improvise, adapt, overcome!

Ares

tempo fa non so come mi sono ritrovato acqua nella benzina ( e la moto non ne ha voluto sapere più di camminare con quello che sosta l'acqua!!!), così smonto tutto compre il pistone honda 73.5 che è il massimo che ha (se non ricordo male) e porto il cilindro dal torniere ( mi sa pensandoci ora che ha tolto più di quanto doveva o forse era necessario togliere quello). Monto tutto ma noto che ha una scarsa compressione e la moto va come prima, ed in più mi va ad olio! che fare ora?????????
ciao e grazie
un saluto a marco
alessandro

Stefano80

ho hai sbagliato l'accoppiamento con la cana...
oppure hai le valvole che non tengono..  le hai smerigliate le sedi?

riapri e verifica..
www.specialmotors.net

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Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Ares

ah dimenticavo in tutto che questo che non fa neanche un pò di fumo!!
grazie
ciao!

Ralf

Ma scusa come fa a mangiare olio a tutto spiano e non fare fumo???
Ricordati sempre che quando fai un lavoro di rettifica devi farti dire sempre la tolleranza del pistone che hai acquistato con il cilindro che monti. E' importante perchè non è assolutamente un valore standard. E già che ci sei chiedi sempre per scrupolo a quale altezza devi fare questa misura.

Ciao Ciao
Ralf
XR600R - 1990
XR600R - 1986
Transalp
Vespa

Stefano80

con i se e con i ma non si va da nessuna parte!

cos'hai fatto di preciso al motore?
hai solo cambiato pistone?
le valvole le hai controllate? e gommini valvole li hai cambiati?
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LucaXr

Citazione di: marcolinho il Dicembre 06, 2005, 10:40:06 AM
Allora a parte il fatto che il buon Luca Xr non la dice tutta, perchè lui alla sua Xretta gli tira il collo parecchio, vorrei aggiungere che , caro capoccione, è da circa un anno (Velletri 2004) che ti dico che la moto fuma bianco!!!!!

Il lavoro di revisione che intendi fare tu, viene meglio se smonti il blocco motore dal telaio e per questo mi sento offeso perchè lo sai no!!!???

con l'occasione io sostituirei le fasce, il pistone con nuova tolerranza dopo aver lucidato il cilindro, smeriglierei le valvole e le loro sedi  e provvederi alla pulitura e lucidatura dei condotti sostituzione gommini di tenuta e guarnizioni serie smeriglio, suscinetti del cammes e verifica catena di distribuzione.

Circa 450 euro di lavoro!

Poi, rimonti tutto e ci fai altri 16mila KM dei tuoi (pazzo criminale)!!!!

Non date retta a Luca, lui è uno che il gas glielo dà, non fà testo!!!!!!

Fa la parte del principino ma sotto sotto è un cinghiale sgrufolone da paura!

PS : Nel frattempo che ti decidi a fare i lavori, se vuoi ho tre litri di castrol ricinato per fare la miscela.

Ciao.... bestia!  :)

Marco  ;) 8)

Cavolo!!! :( leggo solo ora la risposta di un mese fà del Dottor Marcolinho.
Al tempo quando scrissi questo post utilizzavo il 250 sia per strada che per OFF, ma ora che ho il mio fido 600 che gratta la strada il problema dell'olio anche se non risolto passa in secondo piano, certo si, devo riconoscerlo gli tiro il collo da paura, ma quel 250 và talmente bene e ha talmente tanta compressione che se lo apro ho paura di non farlo tornare più come prima. E poi spendere soldi su una cosa che funziona, anche se brucia un pò di olio, non mi và proprio.
Quindi ringrazio tutti per i preziosi consigli e GASSSSSSSSSSSSSSSS

Ciao Marcolinooooooo ;D

Ciao

LXR ;)