Menu principale

Addio SPORT ITALIA

Aperto da masso, Dicembre 23, 2005, 18:37:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

masso

riporto qui di seguito una notizia riportata dall'utente "Pier.2412" su soloenduro.it:

http://www.soloenduro.it/ubbthreads1/showflat.php?Cat=&nohead=1&Number=345365&page=0&view=collapsed&sb=5&o=&fpart=1#Post345433

________________________________________________________________________________________________

DA www.mxnews.net

Addio a SI, Sportitalia, la tv dello sport. Nata da meno di due anni e già chiusa. Il finanziere tunisino Tarak Ben Ammar ha venduto tutto a Mediaset, che userà le frequenze per la tv sui telefonini (tecnologia Dvb-h).

60 milioni di euro e viene cancellato uno degli esperimenti televisivi più interessanti degli ultimi anni, la ‘all sport' che ha riscosso successo di pubblico ma non ha incassato abbastanza a livello pubblicitario. Così per lo meno secondo il finanziere amico di Berlusconi... Già, perché i numeri parlano di 15/20 milioni di euro all'anno in arrivo dalla pubblicità, certo non cifre faraoniche ma nemmeno briciole, per una tv a basso costo com'è (era) Sport Italia. Ora però, a giochi fatti, c'è da ragionare in maniera attenta e profonda sull'attuale sistema televisivo italiano.

L'addio di Ben Ammar suona come la resa nei confronti del duopolio tv. Come dire: davanti ai giganti Rai e Mediaset nulla si può.

La7 ci sta provando, L'Espresso ha iniziato con la musica, ma il monito che arriva da Sport Italia è chiaro: così non ce la si fa! Il che è leggibile in un solo modo: urge modificare la legge. Che sia il digitale terrestre, una ridistribuzione delle frequenze, la divisione della Rai tra servizio pubblico e tv commerciale, o tutte e tre le cose insieme, poco importa: quel che conta è che il prossimo governo DEVE agire con decisione e vigore sulla legge che regola il sistema televisivo.

Altrimenti, al di là del reale motivo che ha spinto Ben Ammar a chiudere in tutta fretta, non c'è e non ci sarà concorrenza nel mercato del piccolo schermo. E a perderci continueranno a essere le aziende, il mercato, il pubblico, la qualità, l'innovazione. Un Paese serio, non può continuare a permetterselo!"

Confidiamo in una comunicazione di "Momo" & Co. magari con una bella smentita: SI era diventata la TV di tutti i motocrossisti d'Italia...

ERA TROPPO BELLO PER ESSERE VERO.....

________________________________________________________________________________________________


masso.

:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

antarctica

#1
Sarebbe davvero un peccato !

Solo su Sport Italia ho potuto vedere il Supermotard, anzi delle bellissime gare !

Purtroppo nella TV, il gioco dell'audience e dei budget pubblicitari collegati sta creando sempre più difficoltà a chi voglia gettarsi nella mischia dei "grandi".

I programmi TV, poche eccezioni a parte, devono sempre fare i conti con gli obiettivi e se non richiamano il livello di ascolto pianificato vengono miseramente cancellati.
Quello che va sempre di più mi sembra sia il genere di spettacolo pettegolo o quello "usa e getta". Nello sport, manco a dirlo, ce n'è uno solo a cui nulla è negato: il calcio.
Tutto il resto è sacrificabile.

E' triste davvero ! Sarei disposto ad autotassarmi, se servisse, per non far morire una rete come SI.
Get a ride in the wild side !

Mura

 :ahh: :ahh:errore madornale.... :-X

speriamo che qualcuno corra ai ripari per farci vedere qualcos' altro oltre al calcio (che io , parere personale, detesto..)... >:(

giangibottz

giangibottz_xr600 '89 + yz125

Vittorio67

 :( Ultimamente su SportItalia trovavo solo calcio.
Vittorio67 - STRONCAMOTORI

ManuHellas

questa è proprio una notizia bruttissima....Porca miseria Sport Italia era veramente mitico!!!!Le gare di motocross e supermotard, gare anche a 4 ruote abbastanza carine (gt ecc..)....e oltre al mondo dei pistoni....Il pugilato!!!Porca miseria il pugilato su sport italia era strafigo anche perchè commentato da un grande esperto (si chiama Puppo mi pare)....E poi tutto lo sport in generale...anche il calcio, anche se a molti di voi può non piacere, a me piace e lo guardavo, soprattutto quello argentino e brasiliano (dove ho visto per le prime volte le fantasie di Carlitos Tevez e Robinho)....Insomma...che palle che sport italia non ci sara piu! Sapete cosa mi ricorda questo episodio? Mi sembra di rivivere l'anno in cui hanno spostato la superbike (su TMC2 e commentata dall'idolo Giovanni di Pillo) per metterla in Rai, dove facevano vedere le gare supertagliate (tipo mostravano solo 20 minuti di gara) e in orari tipo le 2 di notte, e commentate da uno che di moto se ne intendeva forse quanto Mike Bongiorno....Che delusioneeeeeeee!!!!
ManuHellas


Uploaded with ImageShack.us

RAZZO

Buone notizie in arrivo ( da MxNews.net) :

Possiamo rassicurarvi: Sport Italia non chiuderà. Un nostro aggancio ci ha confermato che è in atto la vendita delle frequenze della popolare TV, ma che in contemporanea sta prendendo vita il progetto di trasferire le trasmissioni sul digitale terrestre e su Sky. Il Motocross resterà a Sport Italia ed in chiaro (per fotuna) e lo staff sta trattando anche per altri pacchetti motoristici in quanto alcuni diritti del calcio saranno girati alla piattaforma Sky. Nei prossimi giorni i dettagli saranno più delineati, ma sicuramente SI sarà visibile in tutta Italia e non solo nelle zone in cui arriva l´attuale il segnale televisivo "terrestre".

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM