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Info sull' XR 650

Aperto da ivx, Dicembre 28, 2005, 10:44:55 AM

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ivx

Buongiorno a tutti. Sono alto 1,70 x 97Kgs ed attualmente possessore di un vecchio XR600. Toccavo all'inizio solo con la punta (da un lato) e dopo un taglio drastico alla sella ora va' molto meglio (avampiede da un lato e punta dall'altra). Tuttavia forse a causa del taglio fatto da me medesimo devo dire che esteticamente si e' imbruttita un pochino. E' da tempo che ho in testa di prendermi un Xr650SM + recente (anche se devo dire che mi attira un poco anche l'XT660x). Volevo sapere se vi e' qualcuno che ha abbassato la sella del suo 650 e magare puo' postare qualche foto

grazie
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

Stefano80

#1
sul 650 la sella non so se la puoi scavare più di tanto.. non è una poltrona come sul 600 !!

però visto che la vuoi motard ti dico già che la moto da il meglio di se con le sospensioni abbassate di 3cm .. quindi...    ;)



PS: XT660 e XR650 in comune hanno solo il fatto di avere entrambe due ruote e un manubrio..
non hanno niente a che vedere tra loro...  senza dire i pregi e i difetti di entrambe.. non sono proprio paragonabili!!!
quindi se sei indeciso tra le due cerca di capire bene l'uso che vorrai fare della moto, perchè sono due opposti..

Se cerchi nel forum di questa .. ehm "moto" abbiamo parlato parecchio ;)
www.specialmotors.net

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Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


modifìca

Anche secondo me le due moto su cui hai posato l'attenzione sono come il giorno e la notte. MAgari ciascuno di noi ora comincerà a prodigarsi in consigli magari del tutto gratuiti e poco richiesti, utili solo a confondere le idee. Io ti "consiglio" (appunto !! A me, spesso, gli amici, parlando, hanno aperto la mente.) di guardare la nuova Yamaha MT-03 (col motore della XT 660 X ma con collettori alti e tre freni a disco (6.490,00 di listino, mi pare); in alternativa, quelle che reputo "confrontabili" alla XRona ti consiglio le varie KTM LC/4 le 625 cc per intenderci, ad es. la 625 SMC la più sportiva, leggera ed essenziale e con l'utile (solo per me) avviamento elettrico + a pedale (per gli uomini veri) e con prezzi di listino paragonabili.
Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

carpe diem

ciao, le 2 moto sono diversissime, dipende se cerchi più comodità e versatilità oppure più
spatanità ma con molto più vigore :o
comunque io che sono appena 4 cm più alto di tè, tocco a terra alla grande con entrambe i piedi ;)

ah, dimenticavo di dirti che il il mio XR 650 è in vendita ed è un settembre 2005....

Stefano80

Citazionedimenticavo di dirti che il il mio XR 650 è in vendita ed è un settembre 2005

c'è il mercatino e/o i messaggi privati  :hmmm:
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Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
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ivx

La MT-03 ?????
Beh allora a sti livelli mi prendo la ER6n , la pago ancora meno, ho 20 cavalli in piu' e con molta fantasia ce chi la vede anche in chiave Motard.
Comunque , a scanso di equivoci il mio budget e' sui 4000-4500 euri quindi pensavo ad un XR650 pre 2003 o un Xtx 2004 da "rubare " a qualche disperato. Grazie mille a tutti x l'aiuto, quindi l'Xrona si puo' abbassare negli ammortizzatori di 3cm , in piu' il SM e' gia 2 cm + bassa del 600 (2+3=5 , bastano).
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

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Citazione di: ivx il Dicembre 29, 2005, 22:01:54 PM
La MT-03 ?????
Beh allora a sti livelli mi prendo la ER6n , la pago ancora meno, ho 20 cavalli in piu' e con molta fantasia ce chi la vede anche in chiave Motard.

ivx ti consigliavo la MT-03 unicamente perchè ha lo stesso motore (e probabilmente anche lo stesso telaio) della XT 660 X che ti interessava tanto, con in più i collettori alti (e "guardabili" rispetto all'oscenità dell' XT 660 X) e , scusa se è poco, ben TRE freni a disco, e il tutto allo stesso prezzo della XT 660 X; inoltre è un monocilindrico e la parentela con la XT 660 X è strettissima (non vedo, invece, che parallelo ci possa mai essere con una stradale pura, e per di più bicilindrica come la kawa ER 6n !!), forse dovresti chiarirti meglio le idee, a mio modesto modo di vedere !!!!! Inoltre, tu non hai precisato nè il budget a disposizione, nè che intendevi comprarla usata !!
Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

ivx

Ciao Modifica scusa ma non volevo provocarti,
sul fatto che io debba schiarirmi le idee e' forse l'unica cosa sulla quale non ho dubbio alcuno...e' cosi'!
E' solo che a mio parere stiamo vivendo questo particolare momento storico, il motard e' uno dei segmenti che attira , anche coloro i quali non sanno affatto cosa sia o voglia dire, e' puramente un fatto estetico e di presunta maneggevolezza. Sempre a mio parere pero' , i commercianti pur di vendere hanno un po' abusato del termine "motard" accostandolo un po' a tutte le moto. Sulla ER6n hai sicuramente ragione tu , che hai dimostrato di capirne, e di sicuro la MT-03 , al contrario, e' quella che piu' si accosta al genere (anche se in maniera innovativa e bizzarra). Pero'......pero'......ti assicuro che in rete si trovano recensioni dell'una e' dell'altra moto in comparativa come se fossero dello stesso segmento, e di tutte e due si accenna a questa cosa ..."il motard". Mi ricordo quando andai a vedere la Er6n il venditore (un marpione di sicuro) che nella cantilena che ormai ripeteva a memoria diceva "c'e' gia' chi la vede in chiave motard cambiando il manubrio!!!".
E' una impressione sbagliata la mia? semplimente non ci capisco un c...o? Leggendo recensioni di moto , sempre piu' spesso si leggono commenti che fanno riferimento a: divertimento assicurato , l'ideale su stradine di montagna, quasi quasi invita alla derapata.........tra un po' questi commenti si leggeranno anche per la Kawasaki ninja (ovviamente , forse , non da parte di giornalisti seri).
Ma allora uno si chiede....ma cosa e' il motard? e' uno slogan pubblicitario? e' un optional di qualsiasi moto? ma seriamente a vostro parere....ma quali caratteristiche DI SICURO deve avere un supermotard per essere considerato tale?
Ciao di nuovo, e continua ad aiutare un confuso se puoi
Ivx
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

Mura

Citazione di: ivx il Gennaio 04, 2006, 07:08:38 AM
a mio parere pero' , i commercianti pur di vendere hanno un po' abusato del termine "motard" accostandolo un po' a tutte le moto.

...hai proprio ragione, sono d accordo....adesso bastano le ruote da strada e le sospensioni alte per definire una moto (che magari non lo è per niente.. :-X) Supermotard... :angry2:

..quindi se badi alla reale "essenza" di un vero Motard, lascia perdere XTX, Fmx e castronerie simili....con l XR vai a colpo sicuro...ritrovandoti con un gran mezzo!!! :applausi: :applausi: :applausi:

modifìca

Non mi hai affatto provocato, non preoccuparti, avevo premesso che, magari, ti avremmo dato consigli poco "attinenti"alle tue necessità e gusti!!
Ma a me, ad es., è utile quando mi si apre la mente con cose e considerazioni alle quali non avevo pensato!! La Kawa ER 6n è una gran bella moto, l'ho provata a sufficienza; dicono sia poco potente, ma, paragonata alla Er 5 e provenendo da un mono (come è il mio caso, e, forse anche il tuo), di potenza ce n'è a sufficienza (una 70ina di cavalluzzi ben distribuiti) ed ha un ottimo rapporto prezzo/qualità (i concessionari parlavano di un sostanzioso aumento di prezzo dagli inizi di gennaio '06 ma non so se fosse solo una minaccia, chissà!). Il problema è che, mai come in questo momento, in fondo, di offerta ce n'è tantissima, dunque se non hai le idee veramente chiare, o se non ti piace un modello così, in assoluto, (a prescindere da ogni alta considerazione tecnico/teorica/economica, etc.), c'è il rischio concreto di confondersi o di fare una scelta non idonea. Se hai bisogno di "umili" consigli fischia, io non sono assolutamente "di parte", cioè schierato a tutti i costi per l'Honda, dipende da quello che si cerca e di cui si ha bisogno.
Ciao, Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....