Menu principale

DRZ 400 SM (2005) contro XR 400 Motard (giapponese)

Aperto da modifìca, Aprile 12, 2005, 10:53:52 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

modifìca

Nonostante sia un accanito sostenitore della casa dell'ala, devo ammettere, ahimè, che la nuova XR giapponese fa veramente cag...##..are, con quel dischettino da 276 (quello della prima Transalp come diametro), quel marmittino in ferraccio, quella mascherina anni 70, il parafango ant. di due misure più grandi, il post. dell'ultima XR 250 (già bruttissimo su quella moto...), i finti convogliatori della FMX, il forcellone esile esile che sembra flettersi solo a guardarlo....
La DRZ è molto più moderna, prestante, raffreddata a liquido, molto curata nei particolari, con tante protezioni in alluminio, terminale marmitta in alluminio, paracoppa, gomma sulle pedane asportabile, contrappesi al manubrio, begli specchietti, forcellone bellissimo, strumentazione digitale (a chi piace....), per non parlare della versione Valenti Motard, alternativa "super-dotata......" e ancora più bella col serbatoio in plastica, più cavallucci e molto meno peso della stessa DRZ (con la quale, anzi, entrerà in una guerra fratricida)......
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

modifìca

Aggiungo che la DRZ/SM - 2005 costa tutto sommato pochino (si prende con 5.600 euro scontata) e che ne vedo parecchie in giro, sebbene molto nuova. Ho letto che ne hanno importate solo 400 per il 2005 ed un concessionario mi ha detto che ne spettano circa due per ciascuno di loro (non so se è vero !!). Cmq. credo abbiano sbagliato la programmazione e che non saranno assolutamente sufficienti, lui ne ha già vendute quattro che si era procurato a fatica
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

uncleroby

Anche a me il drz piace molto, ho provato quello enduro (DRZ400S) e trovo che sia molto divertente.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

modifìca

"
Citazione di: uncleroby il Aprile 12, 2005, 13:22:48 PM
Anche a me il drz piace molto, ho provato quello enduro (DRZ400S) e trovo che sia molto divertente.

Uncleroby
"Io ho provato solo le versioni enduro sia del drz "S" su strada, piuttosto deludente sia come motore che come assetto, sia la Valenti "E" in fuoristrada e mi sembrava tutt'altra cosa motore molto buono per la cilindrata (e, aggiungerei, per la mia esperienza in off), ma le motard mi mancano, ahimè, mi toccherà comprarne una per poterla provare......
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

modifìca

Ripropongo il confronto, ora, di diverso, si conoscono i prezzi della XR 400- SM  a.e. 2006, "solo" 7.100 €. circa.
La DRZ SM "normale" viene venduta a 6.400 €., circa 700 € in meno; inoltre, diversa è anche la politica degli sconti, c'è chi l'ha pagata su strada 5.400 €. (oltre il 15% di sconto), io le ho viste a 5.500 €. (senza alcuna conoscenza o intermediazionele) Le XR Dall'ara vengono scontate, come sappiamo, molto poco. Qualcuno l'ha comprata (la XR intendo) o ha intenzione di farlo???
Anche Mr. Valenti, che io sappia, ha non pochi problemi dopo l'uscita della DRZ 400 SM/2005, ed il loro enorme successo, a "piazzare" le sue DRZ "E" veramente troppo care e, motore a parte, anche meno dotate della versione "normale" che ha, in più, forcella rovesciata, forcellone dedicato (bellissimo) ed inclinazione cannottto di sterzo diverso studiato espressamente per l'uso in strada. Peccato solo che non ci abbiano montato il motore dela versione "E", ritenuto, ev. poco adatto !!
Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

Vale

Per quello che può contare un opinione soggettiva, a me il suzukino 400sm  piace parecchio. Mi è capitato di provarne uno che a detta del proprietario era stato " elaborato  e tirava di bestia rispetto all'originale" .
Secondo me esteticamente è riuscito, è piccolo sufficientemente snello e di motore ce nè abbastanza. Se poi ci aggiungi che qualche usato a bassa percorrenza lo trovi con molto meno di 5000 €.......... credo che sia imbattibile nel suo specifico.
Consumi e manutenzione ZERO ( o quasi !!! ) ......( questo anche per l'xr400 )

ruye

allora per cominciare il drz motard(quello con steli rovesciatri) a il serbatoio in ferro un carburatore mikuni da 36
pesa oltre 140 kg io l'ho provato in concessionaria sembra leggero ma la potenza che esprime fa si che
la moto sia un bidone ambulante preferisco xr 400 perche almeno e tutto piu' proporzionato e il peso non supera mai i 120 kg anche se troviamo una decina di cv in meno......comunque dopo la prova del drz sono rimontato sul mio xr 650  e con la prima accellerata da fermo mi si sono allungate le braccia cosa che con altre moto da enduro e molto difficile che succeda ;D ;D

forza xr
ex moto...xl 125 PD -- xr 250 -- kdx 250  -- xl 350 -- xr 400 --
................yz 426 f -- xr 600 -- xr 630 -- xr 650 -- fz 400 r --dr big 750

Noisemaker

#7
Onestamente non saprei che dire visto che non ho provato le moto in questione e visto che stasera non ho voglia di "pensare"  :lol2:..... tuttavia ho constatato che su moto.it c'è nè 'na caterba di DR-Z sm giap in vendita con 800- 1200 km...  tutti pentiti?  :ahh: :cucita:
Semel in anno licet insanire....