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Difficoltà partenza senza benza!

Aperto da sticchio, Gennaio 13, 2006, 19:16:37 PM

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sticchio

probabilmente avete ragione xkè oggi ho provato il contatto con unaltra candela e faceva la scintilla!
ora il problema rimane sl quello di riuscire a tirarla via dl cilindro!è troppo infossata!mah va beh ci riuscirò in qualche modo!
Se sentirai un rombo infernale...nn girarti a cercarmi!t isarò già davanti!

antarctica

#16
Citazione di: sticchio il Gennaio 21, 2006, 23:47:33 PM
ora il problema rimane sl quello di riuscire a tirarla via dl cilindro!è troppo infossata!mah va beh ci riuscirò in qualche modo!

???  :D

caro sticchio,

non usare le tenaglie ma la chiave da candele 16mm (o meglio 5/8 di pollice) a tubo, meglio sarebbe se la trovi, a T snodata (chiedi in un'utensileria o fattela prestare) e non c'è davvero problema.

Quando metti su la candela, se è nuova stringi 1/2 di giro dalla battuta e non molto di più. Altrimenti 1/8-1/4 di giro se è usata.
(se hai a portata di mano una dinamometrica questo serraggio equivale a circa 18 Nm)
Tutto quì.



PS: posso permettermi una battuta, vero ?
..... fossi nella tua moto incomincerei a preoccuparmi ogni volta che ti avvicini con qualcosa in mano...

Senza offese, la tua esperienza di manutenzione è più o meno zero e quindi potresti fare danni anche a ..gonfiare le gomme. Consiglio: stante la passione e la voglia del "fai da te", cerca di apprendere un po' di basi: leggi, documentati e, se puoi, frequenta qualche officina di amici e...guarda !

Tutto questo te lo dico con simpatia e... auguri  ;)
Get a ride in the wild side !

sticchio

Purtroppo hai perfettamente ragione!la mi aesperienza è veramente nulla ma in qualche modo dovrò cominciare!l'altro giorno i sn spnto fino a smontare le plastiche la sella e il serbatoio x lavorare meglio con la mia adorata candela!(almeno su quelle nn potevo fare danni!)
e po nn sai quanto mi piacerebbe stare un pò in officina a guardare ma purtroppo nn conosco nessuno! e quel pò ke so (ke poi rimane sl teoria) mi viene proprio dall'aver letto tutto quello ke mi sia capitato a tiro!ma poi vedrai quando andrò a lavorarecon la ducati corse|!!!!!!!come spazzino!!!!!!


cmq oggi ho comprato la candela e ho fresato bene bene la chiave con un frullino e domani spero di finire!ci sto mettendo una vita x una candela e spero ke nn i si rompa mai nulla di serio altrimenti.....
Se sentirai un rombo infernale...nn girarti a cercarmi!t isarò già davanti!

antarctica

#18
Citazione di: sticchio il Gennaio 24, 2006, 23:03:38 PM
... nn sai quanto mi piacerebbe stare un pò in officina a guardare

Capisco sticchio ! Non te la prendere.
Come ho detto:  parti dalle basi più elementari della manutenzione meccanica e non aver furia di smontare forcelle o motori.
Documentati e leggendo cerca di essere curioso sul perchè delle cose trovando sempre risposte soddisfacenti.
Vedrai che l'apprendimento, così, si farà molto veloce.  :)
Sulla manualità delle cose (determinante), impara piano piano facendo esperimenti su pezzi e bulloneria senza valore e man mano che ti impratichisci vai avanti con qualcosa di più complesso.
Nella parte pratica, frequentare un'officina sarebbe essenziale per imparare bene e in fretta.
Continuo perciò a dirti: vedi se ne trovi una dove puoi passare qualche ora scuriosando.

ciao  ;)
Get a ride in the wild side !

sticchio

Sn riuscito a cambiare finalamente la candela e la belva è ripartita!!!
sn due giorni ke ormai nn le lascio tregua!
ora xò ho un'altra difficoltà di "alta" officina!ho preso dei oaramani acerbis integrali ma nn ho capito bene come si attaccano all'estremità della manopola... :P :P :P :P :P
tra un pò rivado dalla mia amata e vedo di capirlo!(c'ho già fatto due bei scivoloni sul fango poltiglioso con le mie pirelli diablo e devo pure riabbassare la leva della frizione!)
Se sentirai un rombo infernale...nn girarti a cercarmi!t isarò già davanti!

ManuHellas

Ciao sticchio non so se gli attacchi-manubrio dei paramani acerbis siano più grossi dei cemoto, è possibile. Ti do un consiglio per prevenire le bastième. Se stringendo la vite dei paramani ti accorgi che l'attacco non lega, e il paramano rimane di conseguenza blando e mobile, vuol dire che devi procurarti in attacco più spesso che leghi bene col manubrio. In questo caso vai da un grosso ferramenta e prendi 2 tappi a pressione da cemento. misura 16. Io per montare i paramani ho bestemmiato un pomeriggio intero come un dannato per colpa di quell'attacco!!!
Ovviamente mi riferisco ad un manubrio originale!
Ciao!
ManuHellas


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XR17

A me li hanno dati direttamente con due attacchi.
Ovviamente immagini che devi forare la plastica della manopola destra, che è chiusa.
Forse c'è un tappo di plastica anche a sinistra da togliere (sotto la manopola in gomma).
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!