Menu principale

acelerazione HONDA altro che M5...

Aperto da guigon, Gennaio 26, 2006, 11:58:11 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gianpivr

Scusa l ignoranza matteo; l unica macchina orientale che ho avuto modo di provare è la supra del mio vicino di casa e le jap non le conosco affatto. Che hanno di particolare le sospensioni delle civic di 15 anni fa? E adesso come sono evolute? NB, non uso toni ironici ma da ignorante!!!
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

matteoxr

C'è una supra a Verona??Stai scherzando spero??Quella macchina è fantastica secondo me..
Bè come va visto che l'hai provata?logicamente non era originale giusto..

Cmq la civic aveva sospensioni a triangoli sovrapposti all'anteriore se non ricordo male e al posteriore a ruote indipendenti. Io ho avuto una civic 1,6 vtec del 93 e posso dirti che le varie a3, golf etc (avute anche queste) devono imparare molto da quella macchinetta.
Sono un fan della honda anche per i motori che ha creato fino adesso..la civic quasi 20 anni fa montava un motore 1600 a fasatura variabile da 150 cv..
Le attuali civic non c'entrano niente con le antenate, si sono rammollite molto.

Anche i motoristi bmw M-sport cmq sono dei geni, infatti montano sempre un singolo corpo farfallato per cilindro sui loro motori (non so se l'm5-6 li monti)

gianpivr

#17
Sì, c è una supra proprio a 50 mt da dove sono io ora... Confrontandola con la mia 911 ti dico che è un bel giocattolino, da 320 o 340 cv, 6 cilindri 24 valvole biturbo con un buon controllo di trazione e anche comoda a dir la verità, non soffre infatti le basse andature stile vecchio col cappello. In velocità si abbassa lo spoiler anteriore elettronicamente e questa è una cosa che invidio moltissimo perchè permette di tenere sempre giù nelle curve veloci che la macchina inserisce sempre il muso senza effetto sottosterzante. E' una macchina sicuramente molto performante ma rispetto la mia non ne ha il calore, è un po' fredda, silenziosa, non è esplosiva nelle reazioni, è molto facile e lineare, piacevole e più non bisogna impegnarsi per farla andare giocando con giri motore e frizione. Tra le altre cose è in vendita poichè il proprietario 60enne la usa poco...  ;D
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

XR17

Qualcuno si ricorda la uno turbo che hanno mostrato alle Iene?
570 cv normale, 730 cv con il protossido, 80m/l, 0/100 in 1.9, benzina da 18 euro al litro
motore scoppiato dopo 1km
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

matteoxr

#19
Sarei curioso di provarla anch'io la supra, non ne ho mai visto una dal vivo.
Tutti i motori di quelle auto in teoria dovrebbero essere limitati a 280cv sul mercato giapponese a causa di uno strano accordo che c'era tra i costruttori di auto nipponici. In realtà sono motori progettati per sopportare molti più cavalli e quindi con poche modifiche si ottengono grossi incrementi prestazionali.
Da un motore del genere si riescono ad ottenere anche 700cv con un'affidabilità decente spendendoci però dei bei soldi, resta cmq da vedere l'utilità di un missile del genere da usare per strada..
Molto meglio un mezzo con meno cavalli che ti consenta di capire cosa succede intorno a te mentre acceleri, ho provato una macchina da 530cv e la sensazione era di questo tipo.

Anch'io cmq comprerei una porsche piuttosto di una giapponese..magari un carrera 993 S, il porsche più bello mai fatto secondo me.
Giampi tu che 911 hai?

matteoxr

Io me la ricordo quella uno!!
E la delta gialla di fluido corse l'avete mai vista?
Dovrebbe fare 800cv col nos e partecipa a gare di accelerazione e salita..

XR17

A me sono sempre piaciute le macchine normali pompate, forse perchè serve lavoro e passione per farle, non solo i soldi.
Onestamente le porsche non mi sono mai piaciute, mi piacciono più le ferrari o le lamborghini.
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

matteoxr

Anch'io sono un patito di elaborazioni...o meglio di perfezionamenti.
Un porsche lo puoi usare tutti i giorni, un ferrari o una lambo no (secondo me sono macchine "della domenica")

XR17

A scuola mia un tipo è venuto a prendere il figlio con l'HUMMER!
Che grezzo!  :D ;D
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

gianpivr

Citazione di: XR17 il Gennaio 28, 2006, 17:18:01 PM
A me sono sempre piaciute le macchine normali pompate, forse perchè serve lavoro e passione per farle, non solo i soldi.
Onestamente le porsche non mi sono mai piaciute, mi piacciono più le ferrari o le lamborghini.
Se ti pare che per la mia ci siano voluti solo i soldi e niente tempo e passione...
Ferrari e lamborghini sono difficilmente confrontabili con porsche vista la fascia di prezzo diversa e la costruzione manuale...
Matteo, sei un intenditore, la porsche più bella di tutte è anche per me la 993 s, vista da dietro sembra abbia le gomme gemellate!!!!! Impazzisco al solo vederla... Io ho un 3200 aggiornato a 3600 sia come estetica che come meccanica e ulteriormente pepato. In un momento di follia avevo valutato anche l ipotesi di turbizzarla visto che avevo sia volumetrico che turbina ma l impresa era molto più facile sulla carta che in pratica e lì occorrevano veramente i soldi anche perchè dovevo decomprimere i pistoni, cambiare o riprofilare le 4 camme, modificare scarico e collettori, e raffreddare meglio il tutto. Poi diventava problematico anche gestire il tutto con l elettronica. E ho scelto la via più economica di dare un po' di brio in più all aspirato
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

matteoxr

Giampi mi sa che io e te in fatto di macchine la pensiamo allo stesso modo..
Penso che costi meno comprare un turbo usato piuttosto che turbizzare la tua, visto che avresti dovuto trovare anche una sistemazione e un modo per raffreddare gli intercooler..senza parlare del fatto che la frizione non sarebbe durata un granchè.
Bè dimmi un po' cos'hai fatto alla tua per darle qualche cavalluccio..la solita ricetta scarico centralina e aspirazione?
cmq devo ho pravato il boxster s e devo dire che mi ispira parecchio..è più giocattolino della tua macchina (nel senso che non richiede una determinata esperienza per guidarla forte come li carrera)