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problema cilindro Guzzi v35 imola

Aperto da ARTIGLIO, Febbraio 21, 2006, 20:48:09 PM

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ARTIGLIO

regà la mia guzzi ha un cilindro che non parte subito ma dopo diverso tempo che è partito l'altro, e dopo che è partito è un po sbilanciato sapete da cosa potrebbe dipendere?
Ci interessa molto di più la "Reppà" da conquistare che quelle che abbiamo già conquistato.
MARIO MAGNOTTA FOREVER

Stefano80

nei bicilndrici il PERFETTO bilanciamento dei cilindri è importantissimo!!!

molto probabilmente il tuo problema è nelle puntine e/o condensatori.

Intanto comincia a regolare le valvole 0,10 asp e 0,15 scr, poi cambia le puntine ed i condensatori (in lire erano 30mila ora non so) e ovviamente registra in modo maniacale sia il gioco delle puntine che il punto di apertura (per entrambi i cilindri, visto che sono separate). se il tuo piatto portapuntine è il modello "vecchio", cioè in pezzo unico per regolare la fase tra le due puntine devi modificare i giochi di apertura. E' un po una menata!! ..

infine controlla la tensione dei cavi gas, verifica che aprano simultaneamente e regola le viti di miscelazione aria sempre suio varburatori.

..tutto questo potrei farlo ad occhi chiusi!!  ::)
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Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
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ARTIGLIO

#2
ok, ma mi conviene cambiarle direttamente le punterie, il meccanico mi ha detto che potrebbe essre la catena  ma non ci credo molto, ho preso dei condotti nuovi per vedere aspirassero aria e un kit revisione carburatori allora oggi vado a prendere le punterie e i condensatori nuovi, dato che ho il manuale di officina provo a fare la fase delle punterie, ma la catena di distribuzione a quanti km si cambia?
Ci interessa molto di più la "Reppà" da conquistare che quelle che abbiamo già conquistato.
MARIO MAGNOTTA FOREVER

Stefano80

#3
la catena di disribuzione non influisce più di tanto sui Guzzi...
al massimo ti ritarda un po l'albero ma il motore gira comunque benissimo..

vai di puntine e condensatori, sentirai la differenza!!!

a già..  le candele come stanno?!?!
non è che sono del 1954?
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ARTIGLIO

no le candele le ho appena cambiate filtro e olio, ho cambiato anche i cavi carb rifatto la carburazione ma niente, mi sono accorto che il cilindro che non parte fa un rumore di sciaquettio tipo se ci fosse acqua nello scarico l'ho smontato ma non cè niente e lo continua a fare poi ho ipotizzato che non bruciasse la benzina infatti è quello ma la scintilla la fa quindi penso che siano le punterie oppure ho sbagliato la carburazione
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ARTIGLIO

sono perplesso, ho smontato il coperchi dell'alternatore convinto che sotto trovassi le puntine e, sorpresa delle sorprese niente puntine e io ora come faccio a revisionare l'accenzione se non ci sono? dove cacchio sono? sul manuale dice che sono lì e invece niente e io le ho pure comprate cacchio :angry2:
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