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Resistenza del cavalletto laterale...???

Aperto da gvfox, Marzo 18, 2006, 20:41:16 PM

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Fred Krueger

Resta in piedi a destra della moto, la inclini quanto basta per alzare agevolmente la zampetta sinistra e scalci con quella. É utile imparare a fare così, soprattutto se si fa off non sempre c'è l'appoggio per accenderla da seduti.

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

XR17

Io normalmente la accendo come dice Fred.
La accendo da seduto solo con gli stivali per il semplice fatto che faccio fatica a piegare la gamba.
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

ilpaolone

XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

Theo

#63
La questione della stampella manca di un punto fisso! Facciamo tanto per alleggerire le nostre xr e poi ci piazziamo un tubo pieno d'acciao? A parità di peso e materiale un tondo è più resistente di un pieno e questo è più che suff. Inoltre gli ingegneri Honda avranno sicuramente progettato una stampella più debole del fazzoletto...sono giapponesi...meglio quindi non irrigidirla.
Io peso 60 kg e sono 1e68... senza cavalletto, muro o discesa mi sa che torno a piedi!
Ciao.

Consideriamo anche che in versiona motard la moto si abbassa e tende a stare più dritta sulla stampa, io personalmente cerco di metterla sempre in leggera contropendenza per accendere con cavalletto e moto più dritta possibile (per scaricare più peso sulle ruote). Buone scalciate a tuch.