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Molla carburatore

Aperto da cattiv, Aprile 21, 2006, 14:35:11 PM

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cattiv

Ciao a tutti, la mia XR lamenta un acceleratore particolarmente duro. Ho verificato ed ingrassato cavi ed acceleratore ma il problema mi sono accorto che è dato dalla molla di ritorno particolarmente tenace.
Qualcun'altro lamenta questo problema ? Dove posso trovare una molla più morbida ?

Cordialmente
Andrea

Webbo

di norma la molla del carb originale non è dura...
se la tua lo è vuol dire che hai un problema da qualche altra parte...

che io sappia non esistono in commercio molle più morbide.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mattia610

togli manetta pulisci ingrassa rimonta....

il problema non è sicuramente nella molla!!!
la facciamo o no questa squadraccia rossa?!?
XR650sm - XR600r

cattiv

Ho già tolto la manetta i cavi ed ho anche smontato il carburatore: il mio problema è la molla.
Tempo fa un ragazzo ad Arluno con una CR 250 2T mi ha fatto sentire il suo acceleratore che si azionava con due dita.

Comunque il dubbio me lo avete fatto venire e quindi proverò a togliere la molla per prova ed avere la certezza che non si tratti semplicemente di un problema ai cavi e/o manetta.

lorexxx

Il problema lo riscontri a motore acceso? se si, la durezza potrebbe essere causata dal noto problema dello "scalino" che in maniera particolare affligge questo tipo di carburatori (Kehinin montati di serie su 600 e 650). Se la moto è usata, il precedente proprietario potrebbe aver fatto fare un giro in più alla mollo di ritorno (si puo' fare, io l'ho provato per vedere se riuscivo a risolvere il problema dello scalino) in effetti caricando la molla di un'atro giro la manopola diventa  più dura da ruotare. Non esistono in commercio molle meno dure (te la dovresti costruire) ma comunque otterresti solo una amplificazione dell'effetto scalino.

Lorexxx

Stefano80

morbido come quello di un 2T non lo sarà mai!!!!

i 4T di grossa cubatura hanno sempre il comando un po più duro, per evita "l'incollamento" della ghigliottina quando si rilascia il gas col motore su di giri (dovuto alla notevole depressione)

www.specialmotors.net

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