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Guarnizioni...

Aperto da Gogo, Aprile 27, 2006, 18:27:05 PM

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Gogo

Ciao ragazzi, settimana scorsa ho smontato la testa e il coperchio delle valvole dal mio xr 600, ora la mia domanda è questa: ora che sono pronto a rimontare il tutto è necessario sostituire le guarnizioni in rame (?) con delle nuove oppure queste si possono riutilizzare? :-[

rickyx

quali guarnizioni in rame? mi risulta che siano lamine di acciaio impregnate di sigillante, le uniche in rame sono dei collettori di scarico. il consiglio che ti do e' di sostituire sempre le guarnizioni, in quanto il rischio di perdite d'olio o bruciatura del piano testa e' abbastanza elevato... poi dipende molto dalla tua esperienza di ''riciclatore'' e del tipo di sigillante che usi... io per esempio uso solo una lamina sulla testa, con la pasta grigia three bond 1250 venduta come ricambio originale ducati. te la consiglio vivamente. buon rimontaggio!!!
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
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Gogo

Quindi si possono riciclare, basta usare una buona pasta per guarnizioni...però teoricamente dovrebbero essere sostituite, giusto?

rickyx

si possono riciclare,  ma non tutte, dipende dal tipo e dalle condizioni, ma come ti ripeto, per non rischiare di smontare 2 volte cambiale... io le riciclo solo in emergenza!!!
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
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alexa

Riciclata anche io, ma era emergenza!
Comunque ora va

Sicuramente la prox che apro la cambio... ;)
XR600R 92 TACCHETTATA E SLIK
KTM 525

Webbo

ho visto riciclare guarnizioni testata XR 600, verniciandole con nero marmitte e montandole con la vernice non proprio asciutta..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Gogo

Citazione di: alexa il Aprile 28, 2006, 17:48:33 PM
Riciclata anche io, ma era emergenza!
Comunque ora va

Sicuramente la prox che apro la cambio... ;)

Ma come hai fatto a riciclarla? la hai semplicemante montata cosi come la hai tolta o hai messo la pasta per le guarnizioni?

rickyx

io riciclo solo un foglio x aumentare il rdc, la spaglietto benr con scotch brite e benzina finche' non tolgo tutto il sigillante nero, indi pasta ducati. web ma che orrori hai visto anche tu....  io ho visto carter sfontati da salti di catena e riparati con pasta rossa a cazzuolate...
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Ralf

Io sostituisco sempre, perchè un paio di volte mi è andata bene poi alla terza NO e ho dovuto rismontare il tutto.....non fraintendete, non è che pretendevo di riciclare tre volte consecutive la stessa guarnizione, bensi' in tre casi ho riciclato la guarnizione che avevo smontato.
XR600R - 1990
XR600R - 1986
Transalp
Vespa

Gogo

Ok ragazzi, mi avete convinto...compro le guarnizioni nuove, costano un pò ma piuttosto che rischiare...
Mille grazie

alexa

Citazione di: Gogo il Aprile 28, 2006, 21:07:45 PM
Citazione di: alexa il Aprile 28, 2006, 17:48:33 PM
Riciclata anche io, ma era emergenza!
Comunque ora va

Sicuramente la prox che apro la cambio... ;)

Ma come hai fatto a riciclarla? la hai semplicemante montata cosi come la hai tolta o hai messo la pasta per le guarnizioni?

Pulite per bene, e un po di pasta...
XR600R 92 TACCHETTATA E SLIK
KTM 525