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perdita di compressione

Aperto da ilpaolone, Maggio 05, 2006, 10:45:17 AM

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ilpaolone

Ciao ragazzi, un piccolo quesito: ho notato che nelle ultime accensioni (a freddo o a caldo non cambia), a volte perdo tutta le compressione.
Cioè il kick va giù fino in fondo libero, parecchie volte prima che io possa trovare la compressione a metà corsa del kick stesso.
Associato a questo ho notato anche che la moto in scalata scoppietta molto ed ovviamente tende a spegnersi.
Aggiungeteci che ho delle piccole perdite di olio dalle due viti che ci sono sulle destra della testa.

Sostanzialmente ho l' impressione che con l' utilizzo la mia bambina stia velocemente deperendo, magari mi allarmo un pò troppo, che dite? :-\

P.
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

Webbo

sulle moto vecchiotte il decompressore automatico a volte tende ad "incantarsi" e tenere leggermente aperta una valvola di scarico...
se la cosa non ti da molto fastidio non è gravissimo.. sennò puoi farlo rimuovere, ma devi aprire il coperchio punterie...

verifica anche che accidentalmente la leva o il cavo del deco manuale non sia troppo teso.. ci deve essere un po di gioco sulla levetta di comando a lato del coperchio punterie.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Webbo

le due viti a destra, se sono a brugola e cromate sono gli assi dei bilancieri... sotto ci sono due guarnizioni in rame, forse sono semplicemente da sostituire... visto che magari controlli il deco, potrebbe essere l'occasione per darci una occhiata dentro.. e verificare usura di pattini bilancieri e albero a cammes (non serve tirare giù il motore per farlo)

per gli scoppiettii, sei semplicemente magro in carburazione magari 1/4 o 1/2 giro di vite della miscela di minimo non gli farebbe male..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

ilpaolone

Esatto le due viti sono quelle a brugola cromate;
in merito al deco, in effetti mi sembra che la leva si sia un pelo indurita ma mi riservo di verificare meglio;
gli scoppiettii in onestà ti dico: mi piacciono ma credo sia meglio avere una giusta carburazione.

In questi giorni vado da un amico endurista che mi aiuta a sostituire l' olio, gli chiedo se mi aiuta anche a fare tutte le altre verifiche che mi hai detto.
Io resto sempre la solita chiavica dal punto di vista meccanico.

Grazie mille, P.
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

rickyx

auguri x lo smontaggio dei due perni bilanceri... sono tra le cose piu' rognose da smontare, anche se usi una chiave a brugola nuova, il rischio di danneggiare l'esagono e' altissimo... devi scaldare di bestia se no svacchi tutto!!
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Webbo

confermo che le teste a brugola dei due perni sono tenerissime, ed è molto difficile toglierle senza rovinare gli esagoni..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

ilpaolone

Ecco!!!Grazie per l' incoraggiamento...... :-X
Credo proprio che mi rivolgerò a qualcuno di competente, anche perchè il 1/2 giro di vite della miscela di minimo che suggerisce il Web, rimane per me una pratica occulta :diavolo3:

Tra l' altro di recente ho trovato vicinissimo a casa un meccanico di moto che dice di essere stato xrista fino a pochi anni fa.
Speriamo bene......

P.
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968