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Sostituzione manopole xr 600 r, come si fà?

Aperto da TOTOMOTO, Marzo 18, 2006, 18:16:07 PM

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TOTOMOTO

Salve a tutti,
Oggi ho deciso di sostituire alla mia xr 600 r le manopole... :o il problema stà nel fatto di non sapere come procedere, quale giusta procedura seguire ? Forse le vecchie li tagli e li levi distruggendole e quelle nuove li fai scivolare fino alla fine magari accompagnandosi con del sapone ?
Ecco cercherei qualcuno me mi indichi come farlo nel modo piu' veloce e facile possibile. La mia paura è quella che una volta messe le nuove si muovano ruotando a vuoto ?????  :-\ :-\ :-\

Totomoto
Tutto è pericoloso....ma se ogni gesto si sa controllare mantenendo la TESTA sulle proprie spalle ( attenzione !!! con CASCO !! ) il pericolo si riduce.....annullandolo quasi !! Regola : " Prima di qualunque gesto, accertarsi che il collegamento tra il corpo e il cervello ci sia e funzioni bene evitando quindi probabili falsi contatti ! che potrebbero mandare in cortocircuito una centralina molto importante ed essenziale : LA VITA ".      TOTOMOTO

RAZZO

Usa l'alcol al posto del sapone !!  ;)
Il sapone potrebbe perdurare sotto alle manopole ... l'alcol evapora e se ne va via.  :)
Metti l'alcol sia per togliere le vecchie ... sia per mettere le nuove.
Buon lavoro ...

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

matteoxr

oppure prova a soffiare con il compressore tra manopole  e manubrio, il mio meccanico fa così

gianpivr

Io uso di tutto, sapone, olio, quel che capita!!! Dopo un' ora assicuro che la manopola sta ferma, poi vanno cmq legate
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

gianca charly

io non userei olio in quanto rimane unta e scivolerebbe la manopola aria compressa o alcool e se non vuoi legarle vendono delle apposite colle ma va bene anche il bostik non troppo pero. x quanto riguarda le vecchie io personalmente le taglio con il cutter e le butto via.
gianca charly

EddioGaddy

Ciao,
io faccio così da sempre:

- rimozione manopole vecchie: soffio col compressore parallelamente alla manopola e contemporaneamente ruoto la manopola...viene via come se fosse avvitata al manubrio! (provare per credere....)

- montaggio nuove manopole: bagno con qualche goccia di benzina la parte del manubrio e la manopola dell'acceleratore, poi sempre con l'aiuto del compressore (stesso modo di prima) infilo la manopola sempre ruotandola.
la benzina ha il doppio scopo di aiutare la manopola ad entrare e poi di sciogliere una piccola porzione della gomma delle manopole incollandole di fatto al manubrio (io per sicurezza poi lo lego anche col filo d'acciaio..)

Spero di essere stato chiaro...

Ciaooo

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

aisenauer

per togliere-mettere le manopole devi solo soffiarci col compressore (tra gomma e manubrio) e si levano e mettono in un attimo.

it's easy

Mura


..in effetti puoi usare benissimo sia l aria compressa, che l alcool...io non ho il compressore, quindi ricorro alla seconda possibilita!! ::)

...una buona legatura,poi, per assicurare la loro immobilita è senza dubbio molto utile...! ;)

Il Regolarista

Eddio Gaddy ci ha preso di brutto è quello il metodo più rapido e giusto  ;)
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

EddioGaddy

Ciao Regolarista!

sono contento di esserti stato utile!

;)

Ciaooo

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

thecapitan

#10
Concordo in toto ...
compressore sia per mettere le nuove che per togliere le vecchie
anche se per queste ultime solitamente uso il taglierino  ;D
visto che quando le cambio sono "alla frutta".
Per fissarle uso sempre il filo doppio e magari un goccio di colla
all'interno. In alternativa alla colla si puo' utilizzare un goccio di
vernice all'interno della manopola. Questa fa' da lubrificante per
inserire la manopola ed una volta posizionata seccandosi fa' in pratica
da collante. Segnalo pero' che se si usa il compressore e' facile
spruzzare vernice dappertutto  ;) okkio quindi  :yezz:
cuore arancio sangue blu    ktm 950 Adv S 2005
                                         ktm exc 525 2007
                                      Socio AFI numero 1153

danixr

#11
Io le ho sostituite senza compressore e senza alcool...quelle che avevo facevano troppo schifo addirittura appiccicavano...certo ci ho lavorato parecchio sù però non avendo le suddette attrezzature.......
PS aggiungo che a lavoro finito avevano piu calli le mie mani che il culo di un gorilla  ;D ;D ;D

gvfox

io le vecchie manopole le ho tagliate, per mettere le nuove non ho usato niente, solo tanta forza, cmq l'alcool è la soluzione migliore. non ti impressionare se ci metti un po per farle entrare fino in fondo, un po di pazienza e via specie per la manopola lato accelleratore.

gianpivr

Resta cmq il fatto che se si dispone di un compressore ik problema è di facilissima risoluzione, come peraltro consigliato in molti manuali (honda non ricordo, yamaha di sicuro)
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-