Menu principale

Cosa usare?? blocco disco, catena, ecc......

Aperto da Jek, Maggio 12, 2006, 19:50:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

axl111

CitazioneCome puoi vedere si tratta di un key switch o selettore a chiave che può essere facilmente reperito in commercio nei vari negozi di elettrica, elettronica e automazione a prezzi sicuramente inferiori a quelli che vedi li su ebay, da ebay puoi tranne semplicemente spunto per le connessioni, secondo me con 30 euro e un oretta di lavoro te la cavi e riesci a fare anche un bel lavoretto.


Confermo quanto sopra, il mio elettrauto mi ha realizzato uno stacca-contatti, egregiamente nascosto dietro alla strumentazione originale dell'xr600. Costo dell'operazione €30,00. ;)

A2

piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984

daniele79xXx

Io non la lascio mai da sola la mia cara.
Box o garage.

Quando è nel box metto catena di acciaio cementato e la mitica U sempre in acciaio cementato.

Pur essendo le catene più resistenti e costose in mercato pesistono poco la catena si taglia in meno di 1:30 e la U in 5 minuti.

Jek

Ho visto un blocca disco iin acciaio con antifurto che suona quando si muove.... ha un perno da 6 mm.....
costo 40€ cosa dite, e' una cagata o no?

io abito in un condominio, magari con l'antifurto potrebbe tornare comodo dato che se di notte o giorno suonasse di certo qualcuno si sveglia o si affacia.....

che ne dite...



quindi avrei catena+ blocco disco.....

morpheus

Dico che forse sono io che sono stroxxzo, ma partendo dal presupposto che ho il sono pesante quelle poche volte che mi svelgio perchè sento un antifurto, mi faccio i caxxi miei e non mi affaccio per niente a meno che l'antifurto continui a suonare impedendomi di dormire. La questione poi, diciamocelo chiaramente, è che la sirena in realtà fa da deterrente per gli sbarbini, uno che ti vuole rubare la moto te la ruba tranquillamente e se ti fa suonare la sirena per 30 secondi e già tanto. E comunque anche se qualcuno o tu stesso si affaccia, metti che sono con un furgone, ora che scendi quelli se ne sono già andati.

Dal mio punto di vista qualsiasi cosa suoni è piuttosto inutile.

Ciao e alla prossima

Jek


morpheus

So che fa male la cosa, ma tanto per farti un esempio, se cerchi nel forum, c'è un thread di un iscritto che parla della disavventura avuta in corsica, puoi leggerlo qui

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=9136.0

Aveva la sua moto XR600 legata ad un albero assieme ad altre moto vicino alla tenda dove dormiva e la mattina seguente niente più moto. Ora dentro ad una tenda non sei insonorizzato dal mondo e non sentire un XR600 mettersi in moto vuol dire o che sei in letargo o che te l'hanno sollevata e portata via.

Ora metti caso di avere la sirena, parcheggiano il furgo di fianco alla moto, la sollevano, suona, mentre suona la caricano e se ne scappano con la moto che suona e poi con calma sul furgone fanno quello che devono mentre tu porconi.

Secondo me valide alternative sono un sistema ad alta tensione che fulmina l'avventore appena tocca il motociclo, oppure un cannone al plasma dotato di incursore anale con fuoco collegato via radio ad un sensore di movimento posto intorno alla moto  :D :D :D :D :D :D

Ciao e alla prossima

Jek

ahahah ho capito cosa vuoi dire!

mi risparmio dei soldi e ne prendo uno normale!

Ciauz!!!

morpheus

Esatto magari bello resistente giusto per far sudare un po' il malintenzionato col seghetto o con la fresa, ma nulla di più, giusto per chiudere il discorso, ricordo che qualche anno fa a scommettiamo che fecero una scommessa sulla velocità di furto. La scommessa consisteva nell'avere di fronte un certo numero di macchine 3 o 4 ora non ricordo, tutte con un antifurto diverso, lo scommettitore sosteneva di riuscire a disattivarli tutti in tempo record circa 5/10 secondi. Come faceva, semplice faceva suonare la macchina una volta non tentando ma scassinando il cofano motore, dalla sirena e dall'aspetto capiva più o meno che antifurto era, operazione che portava via 30 secondi al massimo, la macchina smetteva di suonare e a quel punto ormai a conoscenza dell'antifurto lo smontava in pochi secondi. Insomma non ce ne lo specialista se vuole rubbà............ruba.

Da qui capisci per l'ennesima volta l'inutilità della cosa.

Ciao e alla prossima