Menu principale

Da Kawasaki ER6n a Yamaha FZ6...consigli?

Aperto da mauroxr85, Maggio 29, 2006, 22:19:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Il Regolarista

Si ma in che quantità di olio .... numero candele ..... filtri .... e poi un xr il tagliando te lo fai un quattro cilindri se non hai buone capacità meccaniche devi portarlo in officina ..... personalmente penso che una stradale in ordine ha un costo annuo maggior rispetto ad un enduro  ;)
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

axl111

#16
CitazioneSi ma in che quantità di olio .... numero candele ..... filtri .... e poi un xr il tagliando te lo fai un quattro cilindri se non hai buone capacità meccaniche devi portarlo in officina ..... personalmente penso che una stradale in ordine ha un costo annuo maggior rispetto ad un enduro 

Su tutto ciò hai perfettamente ragione  :mano:

Però, pur adorando i monocilindrici, ed avendo anche una 4 cilindri giap un po' datata, ti assicuro che a parità di km non trovo una grossa differenza nei costi di gestione sulla manutanzione ordinaria. Con la differenza che un 4 cilindri tende ad usurarsi e a dare meno problemi di un mono.  ;)

mauroxr85

Aspettate, ho dimenticato alcune cose: il mio budget è molto limitato (infatto la FZ6 che ho visto è a buon prezzo, altrimenti non riuscireri a prenderla...).

Assolutamente non vado sopra i 600 cc. Già così 200 km/h sono tanti, ancora di più...nooo...poi il peso, non voglio moto da 200 kg e oltre! Devo usarla quotidianamente nel traffico. Non prenderei mai marche tipo Triumph anche perchè qui dalle mie parti 1) non si trovano 2) non ci sono officine che le conoscono 3) neanche le vendono 4) figuriamoci per un pezzo di ricambio...

Riassumendo tutto:
1) voglio restare con le classiche giapponesi, buon costo e ottima qualità e ricambi abbastanza sicuri
2) non voglio sorpassare i 600-650 cc
3) dev'essere una naked
4) la Hornet mi ha stufato, è uguale da troppi anni e consuma più delle altre...ha ancora i carburatori...anche l'XR, ok, ma qui si parla di una stradale...

mauroxr85

Dimenticavo, ovviamente la compro usata...

mvc76

Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

Ste003

Ho avuto l'FZ6 per un mese e sinceramente sotto è molto vuota....

ciao Stefano

axl111

#21
CitazioneHo avuto l'FZ6 per un mese e sinceramente sotto è molto vuota....

Confermo quanto sopra, anche io provandola ho avuto la stessa impressione :-\
del resto il motore deriva dalla "vecchia" R6, quindi non è che si possa pretendere più di tanto come tiro come tiro ai bassi
Rimane però una gran bella moto.  ;D

mauroxr85

Non voglio Ducati...ho detto GIAPPONESI...Sicuramente negli ultimi anni c'è stato un miglioramento, ma dalle mie parti fino a poci anni fa le Ducati erano moto mooolto delicate. Inoltre restano tuttora scomode per l'uso tutto-fare e per portar in sella il passeggero...inoltre non credo abbia consumi molto ridotti...

Comuque, oggi sono andato a vedere una Suzuki SV650, che non mi piace esteticamente ma questa era modificata con due fari stile Triumph, marmitta Leovince omologata, specchietti stilosi, pompa anteriore racing...mi ci son seduto sopra: bella, da fermo è veramente leggera, mi sentivo a mio agio, manubrio abbastanza largo e ben impugnato...non l'ho provata per mancanza di tempo, però il motore ha buona coppia e penso che sia più consona al mio stile di guida (da un XR a un 4 cilindri...divario enorme di coppia in basso...)...inoltre la moto è pure piuttosto snella.

Domani andrò a vedere e spero provare una FZ6 e vedremo come va.

Domandona: affidabilità Suzuki SV? L'anno 2003 è buono o presenta rogne?

Il Regolarista

Un bel BMW gs 80 o 100 lo trovi con meno di 4000 euri ..... vanno da dio sono agili nel traffico manutenzione da camion con le borse ti stà di tutto sono un classico e se ti stanchi la rivendi a più di quello che l' hai comprata e sono indistruttibili  ;) ;) ..... sono di moda essedo fuori moda ..... non esistono cose vecchie ma solo cose nuove accantonate per cose nuovissime  ;)
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

mauroxr85

Volgio una moto abbastaqnza recente, omologata euro 2, con l'iniezione e tutte querlle cosucce tecnologiche che non ho mai potuto avere. Comunque...sono andato a vedere e provare la Yamaha FZ6...bellissima. Il telaio ed il motore sono stupendi, la luce anteriore anche, diversa dalle altre, il cruscotto è bellissimo...
Montato sopra: è comodissima...avrei preferito un manubrio più largo, stile enduro, ma l'altezza e la piega erano perfette. Poggio i piedi comodamente sulle pedane...wow. Sento più peso rispetto la SV650 che sembrava un giocattolo però la sento più comoda ed è fatta molto meglio almeno a vedersi.
Accendo e faccio giusto 100 metri...mamma mia, il motore non si sente e sembra un cinquantino tanto è dolce...(voi mi direte che è fiacco, io vi dico che sotto la pioggia un motore così tranquillo in basso mi aiuta un sacco). Mi manca il freno motore dell'XR...se avrei guidato nello stesso modo con la mia XR la ruota dietro si sarebbe bloccata tanto ero basso di giri...ma la Yamaha riprendeva! Wow...stupenda.