Menu principale

GASGAS 200 : Datemi un Vs parere

Aperto da Evatom, Giugno 01, 2006, 19:49:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Evatom

Ciao,

Come da titolo, vorrei avere un vostro parere su questa moto.

L'idea sarrebbe questa : Siccome non ho voglia di andare a sfasciare la gloriosa XR500 su qualche pietraglia , avrei mezza idea di affiancargli  un'altra moto.
La XR500 la tengo per girare ogni tanto quando le condizione sono buone e l'altra per infangarla (e fonderla se necessario).

Siccome non ho voglia di spendere una barca di soldi (per uno hobby tutto personale) ho pensato che la Gasgas 200 (che trovo a +/- 2500 euro mod. 2001-2002) sarrebbe una buona scelta.
Gia che non ne faccio un uso ne estremo ne cosi frequente  , sembra potente quanto basta (e per uno come me la potenza avanza) , con costi di manutenzione se non ridotti almeno "umani" , poche tasse & assicurazione, etc ... .
Per il momento è solo una (neanche) mezza idea ... .

Cosa pensate di sudetto motociclo ? E affidabile ? Necessita manutenzione racing ? Insomma ben venga quello che sapete... .

Thanks in advance.

Marc
XR500R - 1981 - 

Suzuki Bandit 650 - 2008 -

Pablo

Conoscevo la KTM 200 (cilindrata anomala) ma che ha un suo perchè!!!

Ma della GAS GAS non so nulla...
Posso però dirti che il regolarista ha la 250 è viaggia che è un'aereo!

Ma sei sicuro non si tratti della GAS GAS 300?

E poi secondo me 2500€ per un 2000/2001 di questa cilindrata così strana e così poco rivendibile sono un'enormità...
Il discorso cambia se la moto è la 300...

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Il Regolarista

Esiste pure il 200 gas-gas ..... io della mia 250 ci ho dato 2700 euri ma la moto del 2001 è praticamente nuova con grafiche 2003 e preparata ..... è una vera enduro sia di motore sospensioni e telaio  ;) secondo me fai un bell' affare e a livello ricambi sono veloci e puntuali poi in francia ne vendono a pacchi  ;) ;)
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

Pablo

Secondo me dovrebbe trattare il prezzo!!!
é una cilindrata IBRIDA!!! Poco ricercata...

Paolon


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Il Regolarista

Te sei ibrido .... non sai ancora se ti piacciono le donne o gli uomini  :D :D
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

Pablo

Citazione di: Il Regolarista il Giugno 01, 2006, 23:52:27 PM
Te sei ibrido .... non sai ancora se ti piacciono le donne o gli uomini  :D :D

Vabbè... non rispondo!!!  :D Ho un debole per PLATINETTE!!! più donna di LEI!!!

Paolina


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Evatom

'sera ,

bene, bene ... . Cio che mi dite va nel senso di cio che ho letto qua e la.
Un moto non troppo impegnativa , manegevole e con un bel motore.
Rispetto al K200, e piu economica.
Infatti in Francia sia il 200 che il 300 sono presenti in forza nelle varie gare di enduro.
Per il momento devo ancora fare 2 conti poi vedro sul da farsi (Cristo , ma perche non sono nipote di Bill Gates ?).

Marc

ps : Pablo , ribellati ! sono con tè  ;D
XR500R - 1981 - 

Suzuki Bandit 650 - 2008 -

Pablo

Sabato l'altro a BERGAMO il 70% delle moto viste in MULA erano tutte "K" 250 2T
Ci sarà un perchè...

Insomma sembra proprio che la 2T sia ancora la MEGLIO su percorsi off... (almeno per le grandi MANETTE)
Se poi al posto di essere 250 è 200... oppure 300... Va bene uguale!!! Ad ognuno la sua scelta...

Paolon


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

corradovr

Scusa ? 2T Mah forse costa meno di manutenzione ma che vada meglio .....

Evatom

Bhè si .
E vero che la coppia di camion del mio 500 4T, uno 2T di 200CC non la puo avere.
Penso (ma magari dico una boiata, non n'e ho mai provati ) che il 4T 500 riparte anche sei una marcia troppo in su  dove con il piccolo 2T dovrai sfrizionare (o cambiare) come un dannato.
Insomma il carro armato che tuttora detengo , ti tira fuori , bene o male, di ogni situazione (basta saperlo portare  :( )

Nonostante, per l'uso piutosto "tranquillo" che ne farei, puo anche bastare (non vado a arrampicarmi in cielo con la motina  ;D) .

XR500R - 1981 - 

Suzuki Bandit 650 - 2008 -

corradovr

Allora che ne dici di una xr400/440

Evatom

infatti , ci avevo pensato ... .

Solo che quassu XR400 non è che ne siano tante (usate) e quelle che  trovi sono venduto a prezzo d'oro (o giu di li). La XR440 non so neanche se esiste sotto queste latitudine.

Ho pensato alla Gasgas perche i prezzi sono "calmi" (e non ho voglia di spendere un patrimonio), e   mi piaceva (senza conoscerla minimamente) il suo lato "light" ; cioe una moto leggera, con un motore 2T (mai avuto) che dicono sia un buon compromesso fra il 125 (troppo piccolo e impegnativo) e il 250 che ti strappa le braccia (e una valida alternativa al 4T).

Tutto cio per sentito dire , magari sbaglio di grosso in questa scelta. Communque , per il momento è solo una idea (ma ho gia messo il tarlo nelle orrechie di mia moglie...)

XR500R - 1981 - 

Suzuki Bandit 650 - 2008 -

nik

Un GG200 è un bel mezzo, agilissimo e leggerissimo, ma va guidato un pochino di cattiveria, opterei piuttosto per il 300, quello si che ti tira fuori anche da un pozzo, meglio di un 4T