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carburazione estiva...

Aperto da Fim0, Giugno 22, 2006, 09:31:54 AM

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Fim0

Ciao a tutti, ho un'xr400 del 2003 da qualche mese, ed ho notato che con l'arrivo di questo caldo africano, la mia carburazione si è sballata. In particolare quando accelero in folle bruscamente da fermo tende a spegnersi, ed in più anche mentre cammino non è più così regolare come prima. Penso sia un problema di carburazione, io ora monto i getti originali, visto che non li ho mai toccati, voi che getti mi consigliereste? (sempre che sia quello il problema).
Grazie a tutti in anticipo per i consigli!!!!

FritZ

cerco di risponderti io visto che nessuno lo fà: dovresti controllare i getti min. e max.        xche' se sono quelli originali sono magri (2003), devi togliere lo snorkel per dare + aspirazione al carb. io ho 162 max. e 60 min. (consigliano 62), scarico termignoni e filtro uni la moto va meglio del 162/55 che ho trovato quando la ho comprata usata. :) ciao.
ex. XR600R '86 - ex. HUSKY 510 te '88 - ex. XR250R '93 (270cc.) - ex. XR400R' 99.

metareal

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Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

Bracco

C'è qualcosa che non và.

Se la moto prima andava bene adesso, con il caldo, non può essere magra ma bensì il contrario e cioè grassa.

Salut

FritZ

...a questo punto si attende l'intervento dell'interessato con maggiori info di come è messa la moto! io con questo caldo e gli stessi getti di questa primavera sto andando meglio (ma forse è il filtro + aperto che da + aria al carb. e quindi compensa il caldo).
ex. XR600R '86 - ex. HUSKY 510 te '88 - ex. XR250R '93 (270cc.) - ex. XR400R' 99.

ciccio2000

ciao, prova a chiudere di mezzo giro la vite aria, utilizza un filtro aria piu' permeabile infine togli 2/3 punti al getto del max.
Dovrebbe andar meglio.
saluti

Fim0

Ciao, grazie per le risposte! La moto è completamente originale, ho provato a togliere lo snorkel come mi avete consigliato, ma forse non basta perchè mi da ancora lo stesso problema di vuoti accelerando bruscamente... :(
La moto questo inverno andava che era una meraviglia, poi con questo caldo ha incominciato a darmi questi problemi. Sapevo che col caldo il motore non va come col fresco, ma addirittura ad essere irregolare e con vuoti che tende a spegnersi quando accelero bruscamente in folle, non pensavo.
Secondo voi quindi è troppo grassa la carburazione, e che getti mi consigliate? (considerando di tenere tutto il resto originale)
Grazie ancora!

FritZ

...se andava bene con il fresco e non è cambiato niente altro allora potrebbe essere grassa e potresti ritoccare con la vitina bassa del regime del minimo, se hai il libretto di uso e manutenzione è spiegato. se avviti smagri, se sviti ingrassi. comunque controlla il nr.dei getti che se sono originali la moto non dovrebbe andare una mazza.
ex. XR600R '86 - ex. HUSKY 510 te '88 - ex. XR250R '93 (270cc.) - ex. XR400R' 99.

XR17

E' normale che con un'escursione termica molto alta la carburazione si stari.
Io per non rompermi la lascio sempre uguale cioè più da inverno.
Con il caldo la miscela ingrassa da sola perchè arriva meno aria.
Io comunque non toccherei niente perchè basta il fresco della sera e dopo ti trovi magro.
E' meglio essere grassi che magri perchè la miscela magra scalda di più il motore.
Inoltre la carburazione non si fa in folle, soprattutto sui mono è normale che se apri tutto dal minimo il motore abbia un vuoto, soprattutto se il minimo è magari un po' basso.
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

ciccio2000

infatti nessuno suggerisce di abbassare lo spillo conico......... :), ma utilizzare un filtro aria piu' leggerino e 2 punto di massimo in meno credo che faccia da toccasana ad oltre 30 gradi di temperatura.
Di sera poi non ci sarebbero problemi di sorta con un pelarino di miscela magra ;)

Ciao

Fim0

allora mi oriento su un filtro aria più "leggero", almeno per la stagione estiva! ;)
Grazie per i consigli!!!

metareal

vedrai che tra un po' la UniFilter tirera` fuori la collezione invernale ed estiva, con sciarpette e scialli da collettore d'aspirazione per le stagioni di mezzo!  :D
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Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

turboxr

Mi postate un link dove comprare on-line un filtro che faccia passare piu' aria per il mio 400. Grazie

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

turboxr