Menu principale

CAMBIO IL MIO MEZZO A 2 RUOTE...stradale

Aperto da LucaXr, Luglio 17, 2006, 09:06:08 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

LucaXr

Ebbene si....dopo i consigli di Motowind che mi sconsigliavano di comperare una moto di grossa cilindrata per uso cittadino ho deciso di comperare una Yamaha TDM 850 che poi ho arricchito di bauli dappertutto per utilizzarla quotidianamente....QUESTA...  :oops:



....dopo esattamente 2 mesi, essendomi accorto che la moto consumava un pò troppo olio ed essendomi rotto le scatole di consumare 1 litro di benzina per fare 16 Km...ho deciso di ridarla indietro al concessionario Honda dove la avevo comperata e di dare frutto ai preziosi consigli della vecchia volpe di Motowind... ;)
Risultato della decisione di quale mezzo prendere in permuta al pesantone TDM che il concessionario mi ha ripreso indietro allo stesso prezzo di quello che lo avevo pagato....è stato uno SPUTER Honda Pantheon 150 a iniezione nuovo nuovo, con il quale sto percorrendo 30 Km con 1 litro di benzina....praticamente il DOPPIO del pesante TDM...
QUESTO...  ;)



Ecco altre foto che dimostrano l'efficacia di uno SPUTER per l'utilizzo cittadino...PROVARE PER CREDERE!!!...parola di LUCAXR!  ;D



LXR  ;)

MartY

Mi fa un certo effetto vederti su uno sputer!!  ;D

Cmq di certo è pratico ed economico!

Saluti, MY

RAZZO

Non amo particolarmente gli sputer ma posso capire che in città come Roma possano essere comodissimi !!  ;)

Certo che il notaio presso il quale ti servi per i passaggi di proprietà ti offrirà una cena a fine anno !!  :D

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Mura


penso tu abbia fatto un ottimo acquisto!!!! ::)

avendo gia delle moto da utilizzare a scopo "ludico" credo che con uno sputerone trarrai beneficio nella mobilita urbana della capitale!! ;)

carpe diem

la praticità dello sputer è indiscutibile ;)
non mi dispiacerebbe averne uno di tanto in tanto......

LucaXr

Si ragazzi,
devo confermare che per la città è una salvezza.....30 Km/litro non sono pochi per risparmiare...
I notai con me nelle vicinanze non hanno nulla da temere per il loro lavoro!!!!  ;D :D :)

Ciao ragazzi

LXR  :)

modifìca

#6
Io non ho grosse prevenzioni vs. gli sputer, ed hai fatto benissimo a prenderlo per le tue esigenze; anzi, io ne ho uno in una delle città dove lavoro che uso per gli spostamenti; l'ho voluto 50 cc. per apprezzarne in pieno le doti di leggerezza, agilità, etc. che solo questa cilindrata può offrire: quello che non mi piace degli sputer è la mentalità (parlo ovv.te sempre in generale), delle persone che li guidano: vedo fare cose pazzesche ignorando anche solo le basi dell'educazione e del buon comportamento che l'uso delle due ruote "richiede". Parcheggi di traverso sui marciapiedi, sorpassi folli, invasioni di corsia, nessun rispetto di pedoni, segnaletica, etc., insomma cose che anche il più "sfigato" di motociclista non si sognerebbe mai di fare !! Ovviamente quando un motociclista come te (e me) si mette alla guida dello sputer, e continuando ad andare anche in moto, è del tutto immune da queste brutte sindromi che colpiscono chi, di solito, passa direttamente dall'auto allo sputer !!
Scusate i pensieri ad "alta voce", ma essere additato come motociclista bastardo per colpa di pochi str@@onzetti, motociclisti o sputeristi che siano, non mi va troppo a genio !!
Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

XR17

Citazione di: Mura il Luglio 17, 2006, 09:55:51 AM

penso tu abbia fatto un ottimo acquisto!!!! ::)

avendo gia delle moto da utilizzare a scopo "ludico" credo che con uno sputerone trarrai beneficio nella mobilita urbana della capitale!! ;)

Quoto in pieno!  :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

ROBY_HRC

CIAO!

CREDO CHE SIA UN ACQUISTO davvero centrato x il tipo i utilizzo che ne devi fare.
anche io non amo in particolar modo gli scooter anche se per problemi di traffico cittadino e lavoro ne ho sempre avuto bisogno.
ho optato quindi per un runner 180 2t prima serie che poi mi è stato rubato.
credo che sia il miglior non maxi scooter.
agile, scattante e davvero entusiasmante per le sue prestazioni.
ricordo inpennate allucinanti ed una grinta che da fermo al semaforo mi faceva scattare davanti ai vari burgman 400, silver wing ecc...
e tutto sommato consumi piu che onesti visto la sua media di 22- 24 km/l anche ad andature belle sostenute.

ora ogni tanto utilizzo il runner 180 4t di mio padre...anche lui ottima moto..ma lontana dai brividi del 2t.
se usato bene arriva anche a 30 km/l!!versatile e leggero e molto più confortevole della versione 2t grazie all'adozione della forcella sebac tradizionale (anche se la giudico troppo morbida...) e del doppio ammortizzatore posteriore.

ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......