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Accoppiamento cassa filtro - raccordo carburatore XR650R

Aperto da Riccardo70, Giugno 23, 2006, 00:49:18 AM

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Riccardo70


Ciao a tutti,
nei prossimi giorni dovro' fare un po' di manutenzione alla mia amata XR650R, e dovendo smontare e rimontare anche cassa filtro e raccordo con il carburatore (separandoli tra loro) mi e' venuto un dubbio :
questo accoppiamento cassa filtro - raccordo carburatore e' solo avvitato tramite la flangia, oppure conviene usare anche del collante/sigillante tra i due per impermeabilizzare adeguatamente ed evitare l'ingresso di aria/acqua/polvere ?

E nel caso sia opportuno usarne, che collante/sigillante devo usare per fare un lavoro come si deve ?

Per maggior chiarezza, questo e' l'esploso :

http://www.servicehonda.com/hard%20parts/off%20road/xr650r%2000-04/air_cleaner.htm

Mi riferisco all'accoppiamento tra le parti "11" e "16" del disegno.

Grazie,
Riccardo70  ;)

rickyx

credo che originariamente ci sia della colla tipo bostik... se no puoi usare un velo di silicone nero.
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Riccardo70


Infatti il dubbio mi era venuto vedendo "giallo" tra le due parti...
Se uso il bostik quindi puo' andare bene ?
Come si comporta in ampiente "ostile" (benzina, calore, eventuali ritorni fiamma) come quello ?
E' adatto oppure vado sul silicone ?
O uso la "pasta rossa" ?

Grazie 1000,
Riccardo70  :)

Gogo


Riccardo70


Fatto !  :)  :)  :)
Ho usato il classico Bostik superchiaro, stamani gia' che ero per strada ho chiesto un parere anche ad un meccanico Honda, e mi ha confermato che Honda usa questo metodo. :sisi:

Grazie a tutti  :birra2:
Riccardo70  ;)


Webbo

solo non capisco perchè hai dovuto separare il collettore dall'airbox..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Riccardo70

#6
Ciao Web!

Mi sono dedicato ad un po' di smonta-pulisci-rimonta approfondito, in previsione delle prossime uscite fuoristrada di domani oppure domenica* ("ma hai fatto la moto in mille pezzi ? ? ? ? ?").
:P  :P  :P

Inoltre nel pomeriggio ho anche sostituito il parafanghino-portatarga posteriore originale con un Acerbis Enduro Modular, molto piu' leggero. Togliendo il famoso telaietto metallico, speriamo bene  ;)

* Sempre se non preferiro' andarmene un po' al mare  :)  :)  :)

Riccardo70  ;)