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parafango cr99 su xr650...

Aperto da aisenauer, Luglio 21, 2006, 20:36:38 PM

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aisenauer

si, certo, ho letto la guida.
l'ho comprato, e oggi pome ho cercato di capire come montarlo.

1- anche volendo togliere quello originale, e poi mettere il plexiglas a protezione della cassa filtro, il problema è che questo proprio nn ci sta all'interno del telaietto.

2- prendiamo allora in considerazione di tagliare l'originale, la cosa che mi salta all'occhio è che nel cr99 i fregi che coincidono coi fianchetti e l'incavo che dovrebbe ospitare la sella sono a distanza notevolmente maggiore rispetto all'originale, ma allora, fermi restando fianchetti e sella, come mai potranno corrispondere, a prescindere da come si ritaglia?
ho esaminato le foto della guida ma nn mi faccio convinto.
E poi, si potrebbe tagliare l'originale in maniera di riunirlo in qualche modo se qualcosa va storto?

se magari chi l'ha già fatto mi volesse illuminare...


p.s. chi ha lo stampo dell'incrocio xr-cr?

RAZZO

Il parafango del CR '99 non è "plug-in" ma va ritagliato ad arte per farlo entrare nel telaietto posteriore.
Ricorda bene che o devi sacrificare un parafango posteriore XR originale oppure devi costruirti una protezione in PVC, anche se credo che la prima soluzione sia la migliore !!

Honda-Razzo.


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aisenauer

questo già lo sapevo, ma la storia degli incavi?

eppoi, tecnica xr650r o tecnica xr supermotard, che differenza fa? anzi, visto che la mia è sm andava sul secondo...

Campolone

Citazione di: aisenauer il Luglio 22, 2006, 00:01:05 AM
eppoi, tecnica xr650r o tecnica xr supermotard, che differenza fa? anzi, visto che la mia è sm andava sul secondo...

beh motard o non motard sempre di 650 si parla, no? Che poi la tua sia motard non è detto che il problema da te esposto sia da inserire nella sezione supermotard, anzi tutt'altro...anche un endurista potrebbe fare le stesse modifiche di cui scrivi, non ti pare?  ;)
XR 600R '95

aisenauer

il motivo per cui sia stato spostato nn l'ho ancora capito, ma in realtà nn mi interessa granchè...

Stefano80

#5
sempòicemente perchè in "tecnica supermotards" si parla di problemi o modifiche inerenti al supermotard..  tutto il resto è in tecnica "generarale" ..

su supermotard puoi scrivere per esempio dei cerchi, freni sospensioni, cioè quelle parti in cui il motard differisce dalla versione enduro.

tutte le modifiche "comuni" ad entrambe vanno nella sezione più generale...

Citazionep.s. chi ha lo stampo dell'incrocio xr-cr?

artigianale mi sa solo io
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RAZZO

Citazione di: aisenauer il Luglio 22, 2006, 00:01:05 AM
questo già lo sapevo, ma la storia degli incavi?

Quale storia ??  ???

Citazione di: aisenauer il Luglio 22, 2006, 00:01:05 AM
eppoi, tecnica xr650r o tecnica xr supermotard, che differenza fa? anzi, visto che la mia è sm andava sul secondo...

Si dia il caso che la sezione supermotard tratta l'argomento supermotard a 360° ... quindi anche per XR 600, XR 400, etc....

Siccome la modifica del parafango in oggetto è dedicata SOLO ed ESCLUSIVAMENTE all'XR 650, mi sembra più che logico che la sezione corretta sia questa.
Se ti va bene .... bene ... altrimenti ti deve andar bene lo stesso !!  ;)

Honda-Razzo.


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aisenauer

ho già detto che il fatto che sia stato spostato nn mi interessa, degli incavi invece ne parlo nel post di apertura, mi sa che nn li leggi bene...

::)

Webbo

Citazione di: aisenauer il Luglio 23, 2006, 03:21:13 AM
ho già detto che il fatto che sia stato spostato nn mi interessa, degli incavi invece ne parlo nel post di apertura, mi sa che nn li leggi bene...

::)

usa un phon da carrozziere per sfondare il parafango dove tocca il telaio, in questo modo potrai portarlo più all'interno
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Ste003

ho fatto l'operazione un mesetto fa e non ci sono grossi problemi nel farlo passare....
prenditi un riferimento tipo una curva e cerca di capire quanto deve entrare.... vedrai che non è così difficile.

aisenauer

forse nn mi spiego bene,
sulla parte superiore del parafango cr ci sta un incavo, uno spazio, una sede nn so come la chiamate voi, che dovrebbe ospitare credo la parte finale della sella, mentre sui lati ci sono due spazi diagonali che "dovrebbero" corrispondere alla parte posteriore dei fianchetti.
dico dovrebbero perchè, se faccio corrispondere la sella con la sua sede superiore i fregi laterali vanno molto più interni rispetto ai fianchetti, quindi mi pare di capire che il punto di riferimento sia solo la sella...

è un pò più chiaro?

Webbo

fai il riferimento con l'incavo della sella, i fianchetti appoggeranno sul lato del parafango seguendolo alla perfezione.

STOP

o così o pomì..
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dome966

...dopodichè usando il phon da carrozziere, scalda il parafango cr in corrispondenza dell'inclinazione dei fianchetti in maniera da farle la piega giusta e allineare il tutto ;) ;
Dome.
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"