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cos'è che ho guidato?

Aperto da pierale, Settembre 03, 2006, 23:04:57 PM

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pierale

Ciao a tutti!
sono un nuovissimo arrivato
Sono stato x un anno possessore di un CR 250 2T, e ultimamente non ne potevo più di rumore, puzza, erogazione, manutenzione, non fruibilità in strada.... e mi ero deciso a venderlo.
Poi sono andato in vacanza in grecia, dove mi è capitato di noleggiare per 2 giorni, al posto del classico scooter, un XR 250 BAJA.

L'ho portata sia per strada che per sterrati vari, anche con qualche pietra (il tutto in infradito) e mi sono innamorato. Non so perchè, ma prima di decidere di vendere la mia e smettere con l'enduro non avevo preso in considerazione l'idea di passare al 4T. Complice un mio amico fissato con l' XR e questa vacanza, ora sono il possessore di un XR 400 del 2001. In realtà l'avrò materialmente tra meno di una settimana.
Mi rimane una curiosità: cos'è l'XR 250 BAJA? In italia è stata distribuita?
Oltre al motore in cos'altro differisce da un' XR 400?
ciao!

daniele79xXx

Model:   Honda XR 250 Baja
Year:   2002
Category:   Enduro / offroad
Rating:   76.4 out of 100. Show full rating and compare with other bikes
Engine and transmission
Displacement:   249.00 ccm (15.19 cubic inches)
Engine type:   Single cylinder
Stroke:   4
Power:   28.00 HP (20.4 kW)) @ 8000 RPM
Torque:   25.00 Nm (2.5 kgf-m or 18.4 ft.lbs) @ 7000 RPM
Compression:   9.3:1
Bore x stroke:   73.0 x 59.5 mm (2.9 x 2.3 inches)
Fuel system:   Carburettor
Valves per cylinder:   4
Fuel control:   OHC
Cooling system:   Air
Gearbox:   6-speed
More details   Consult a Honda repair manual.
Physical measures
Dry weight:   119.0 kg (262.4 pounds)
Seat height:   860 mm (33.9 inches) If adjustable, lowest setting.
Overall height:   1,220 mm (48.0 inches)
Overall length:   2,140 mm (84.3 inches)
Overall width:   820 mm (32.3 inches)
Ground clearance:   260 mm (10.2 inches)
Wheelbase:   1,420 mm (55.9 inches)
Chassis and dimensions
Front brakes:   Single disc
Rear brakes:   Single disc
Speed and acceleration
Power/weight ratio:   0.2353 HP/kg
Other specifications
Fuel capacity:   14.00 litres (3.70 gallons)
Further information
Parts and accessories   Check out parts and accessories from our partners.
Ask questions   Join the 02 Honda XR 250 Baja discussion group
Insurance, loans, tests    Search the web for dealers, loan and insurance costs, tests, customizing, etc.
Related bikes   List related bikes for comparison of specs

xr 400

Motore: Monocilindrico raffreddato ad aria, 4 tempi, 4 valvole RFVC, monoalbero
OHC Engine: RFVC air-cooled single-cylinder, 4 valves, SOHC.
Moteur: Monocylindre 4 temps, SOHC 4 valves, à refroidissement à air.

Alesaggio x Corsa: 85 x 70 mm;  89 x 70 mm. (versione 440).
Bore x Stroke: 85 x 70 mm; 89 x 70 mm. (440 version).
Alésage x course: 85 x 70 mm; 89 x 70 mm. (version 440).

Cilindrata: 397,2 cc;  435 cc (versione 440).
Displacement: 397,2 cc; 435 cc (440 version).
Cylindrée: 397,2 cc; 435 cc (version 440).

Rapporto di compressione: 9,3 : 1
Compression Ratio: 9,3 : 1
Taux de compression: 9,3 : 1

Carburatore: Keihin tipo VE
Carburetion: Keihin VE type.
Carburateur: Keihin type VE.

Avviamento: Elettrico
Starter: Electric
Démarrage: Electrique

Potenza massima: 24 KW a 7.000 giri/minuto. 24 KW a 7.250 giri/minuto (versione 440).
Max. power output: 24 KW 7.000 min. 24 KW 7.250 min (440 version).
Puissance maxi: 24 KW 7.000 tr.min. 24 KW 7.250 tr.min. (version 440).

Coppia massima: 33 Nm a 5.500 giri/minuto. 33 Nm a 6.500 giri/minuto (versione 440)
Max. Torque: 33 Nm 5.500 min. 33 Nm 6.500 min (440 version).
Couple maxi: 33 Nm 5.500 tr.min. 33 Nm 6.500 tr.min. (440 version).

Accensione: CDI con anticipo elettronico.
Ignition system: solid-state CD with electronic advance.
Allumage: Digital avec avance électronique.

Cambio: 5 rapporti.
Transmission: 5 speed.
Transmission: 5 rapports.

Trasmissione finale: Catena sigillata con O-ring.
Final transmission: Chain with OR.
Transmission finale: Chaîne avec OR.

Dimensioni (LxLxA): 2.140 x 810 x 1.210 mm.
Dimension (LxWxH): 2.140 x 810 x 1.210 mm.
Dimension (LxLxH): 2.140 x 810 x 1.210 mm.

Interasse: 1.450 mm
Wheelbase: 1.450 mm
Empattement: 1.450 mm

Altezza sella: 910mm.
Seat height: 910mm.
Hauteur de selle: 910mm.

Altezza da terra: 270mm.
Ground clearance: 270mm.
Garde au sol: 270mm.

Capacità serbatoio carburante: 9,7 litri (1,5 litri di riserva compresi).
Fuel tank capacity: 9,7 litres (including 1,5 litres reserve).
Réservoir: 9,7 litres (y compris réserve 1,5 litres).

Pneumatico anteriore: 90/90 – 21”.
Front tyres: 90/90 – 21”.
Pneus avant: 90/90 – 21”.

Pneumatico posteriore: 140/80 – 18”
Rear tyres: 140/80 – 18”
Pneus arrière: 140/80 – 18”

Sospensione anteriore: Forcella a steli rovesciati da 43 mm regolabile in compressione con escursione 270 mm.
Front suspension: 43mm inverted fork with compression adjustability 270mm.
Suspensions avant: Fourche inversée 43 mm de diamètre, réglable en compression, débattement 270mm.

Sospensione posteriore: Monoammortizzatore con sistema PRO-LINK regolabile in
compressione ed estensione con escursione 270 mm.
Rear suspension: Pro-Link Showa single shock with spring pre-load, compression and rebound-damping adjustability 270mm.
Suspensions arrière: Pro-link avec amortisseur réglable en compression et détente, débattement 270mm.

Freno anteriore: Disco idraulico da 275 mm con pinza a doppio pistoncino e pastiglie in metallo sinterizzato – enduro e supermotard.
Front brakes: 275mm hydraulic disc with dual piston calliper and sintered pads – enduro and supermotard.
Freins avant: simple disc hydraulique 275mm. Avec étrier double piston et plaquettes frittées – enduro et supermotard.

Freno posteriore: Disco idraulico da 220 mm con pinza a singolo pistoncino.
Rear brakes: 220mm hydraulic disc with single-piston calliper.
Freins arrière: Simple disc hydraulique 220mm. Avec étrier un piston.

Peso a secco: 124 Kg
Dry weight: 124 Kg
Poid à sec: 124 Kg

pierale

si, però vorrei qualche commento....tipo come va, ciclistica, agilità....e se sono due moto molto distanti o no (motore a parte)
grazie

uncleroby

#3
Era apparsa su un vecchio numero di Motociclismo (1998 o giù di lì).
In Italia ne ho vista solo una su un report di MF, la guidava un signore toscano di 70 anni che andava come un missile.

Quella originale documentata da Motociclismo montava due grossi fari tipo quelli che usano per la parte notturna della Baja 1000, un serbatoio maggiorato in metallo, strumentazione digitale tipo Africa Twin.
Il colore era violetto per il serbatoio e bianco se ricordo bene.
Per il resto sembava una normale XR250 modello post 1996.
The rule is to improvise, adapt, overcome!

masso

#4
CitazioneIn Italia ne ho vista solo una su un report di MF, la guidava un signore toscano di 70 anni che andava come un missile.

ECCOLA QUI!! ...alla Transcalvana (enduropegaso) del 2005



Il 70enne (non ricordo il nome) che dici te è un istituzione nell'enduro fiorentino, il capobranco dei Lupi della Calvana. Non lo conosco di persona, ma tutti bene o male sanno chi è....il Guru di noattri!

masso
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

uncleroby

Ecco!

Aveva l'avviamento elettrico!
The rule is to improvise, adapt, overcome!

modifìca

anche io l'avevo vista tra le novità di un vecchio salone col doppio faro enorme con una grossa cornice in tubo d'alluminio a protezione, serbatoio maggiorato e poco altro, insomma come le XR 250 intorno all'anno 2002, prima insomma dell'ultima versione attuale.
Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

pierale