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Delucidazioni sulla gamma Honda

Aperto da Capitan_Harlock, Settembre 21, 2006, 17:06:26 PM

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Capitan_Harlock

Ok ragazzi adesso vi farò qualche domanda,che ai piu sembreranno stupide ma certe cose io non sono mai riuscito a capirle,bene iniziamo:

-che differenza c'è tra la linea CRE e la linea CR?

-ho visto che di ogni modello esiste per esempio il CR 250 e il CR 250 r,
cos'ha il secondo in piu del primo?e cos'è il CR 260?

-che differenza c'è tra il Crf 450 e il CRE 450F(che sempre 4 tempi è)?e perchè l'altro Crf esistente è solo il 230 che è una schifezza?perchè non hanno fatto il 250?

-e tra la linee yzf e la wr  da cross della yamaha cosa cambia?

ah e poi:

-in Supercross si corre indoor e coi 2t mentre in Motocross si corre outdoor coi 4t?è giusto o mi sbaglio?

Tutte queste domane mi sono sorte sfogliando gli innumerevoli annunci di moto.it e non riesco a capire se tra i modelli elencati effetivamente ci siano delle differenze o semplicemente sono modi diversi di chiamare lo stesso modello di una moto,vi ringazio anticipatamente,e riconosco il fatto di essere parecchio ignorante sull'argomento. :-\
"Credo nelle rovesciate di Bonimba e nei riff di Keith Richards. Credo al doppio suono di campanello del padrone di casa, che vuole l'affitto ogni primo del mese. Credo che ognuno di noi si meriterebbe un padre e una madre che siano decenti con lui almeno finché non si sta in piedi. Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più, ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa. (...) Credo che c'ho un buco grosso dentro, ma anche che, il rock n' roll, qualche amichetta, il calcio, qualche soddisfazione sul lavoro, le stronzate con gli amici ogni tanto questo buco me lo riempiono. Credo che la voglia di scappare da un paese con ventimila abitanti vuol dire che hai voglia di scappare da te stesso, e da te stesso non ci scappi nemmeno se sei Eddie Merx. Credo che non sia giusto giudicare la vita degli altri, perché comunque non puoi sapere proprio un ca**o della vita degli altri."

mvc76

La differenza fondamentale è che con la E la honda indica i modelli enduro, siano 2t o 4t. Idem la Yamaha yz è il cross, mentre il wr è enduro....quindi nasce con targa e omologazione per strada.
In supercross usano il 2t per la potenza che è maggiormente sfruttabile sui tracciati, mentre nel motocross, anche se fino a un pò li usavano il 2t è andato via via scomparendo perchè il 4t ha più allungo ed è più gestibile, e soprattutto non ha bisogno di essere sempre tirato per il collo.  ;)

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

RAZZO

IL CR non è omologato per circolare per strada.
Il CRE è il CR con fari, frecce ed ammenicoli vari che gli permettono di circolare per strada.

Il CR 250 E è il modello da enduro, quindi omologabile.
Il CR 250 R è il modello cross.

Il CR 260 non lo conosco.

La linea Yamaha YZ comprende i mezzi da cross.
La linea Yamaha WR comprende i modelli da enduro, quindi omologabili.

Nel Supercross americano (sia indoor che outdoor) si corre solo con i 4t.
Nel Motocross si corre solo con i 4t, l'anno scorso c'era un KTM 125 2t del team Silver Action  ma da quest'anno è stato soppiantato per un 4t.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Capitan_Harlock

Citazione di: HONDA-RAZZO il Settembre 21, 2006, 17:22:43 PM
IL CR non è omologato per circolare per strada.
Il CRE è il CR con fari, frecce ed ammenicoli vari che gli permettono di circolare per strada.

Il CR 250 E è il modello da enduro, quindi omologabile.
Il CR 250 R è il modello cross.

Il CR 260 non lo conosco.

La linea Yamaha YZ comprende i mezzi da cross.
La linea Yamaha WR comprende i modelli da enduro, quindi omologabili.

Nel Supercross americano (sia indoor che outdoor) si corre solo con i 4t.
Nel Motocross si corre solo con i 4t, l'anno scorso c'era un KTM 125 2t del team Silver Action  ma da quest'anno è stato soppiantato per un 4t.

Honda-Razzo.

Ma quindi che differenza c'è tra supercross e motocross?
il cr250r quindi non è omologabile?
Ma tra modelli omologabili e non cambia anche la potenza dunque o solo frecce e palle varie?
"Credo nelle rovesciate di Bonimba e nei riff di Keith Richards. Credo al doppio suono di campanello del padrone di casa, che vuole l'affitto ogni primo del mese. Credo che ognuno di noi si meriterebbe un padre e una madre che siano decenti con lui almeno finché non si sta in piedi. Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più, ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa. (...) Credo che c'ho un buco grosso dentro, ma anche che, il rock n' roll, qualche amichetta, il calcio, qualche soddisfazione sul lavoro, le stronzate con gli amici ogni tanto questo buco me lo riempiono. Credo che la voglia di scappare da un paese con ventimila abitanti vuol dire che hai voglia di scappare da te stesso, e da te stesso non ci scappi nemmeno se sei Eddie Merx. Credo che non sia giusto giudicare la vita degli altri, perché comunque non puoi sapere proprio un ca**o della vita degli altri."

mvc76

#4
Il supercross è un tracciato più spettacolare, ovvero fatto con più salti doppi e tripli rispetto al motocross e anche con meno rettilinei.
Il cr 250 r non è omologabile.
Esiste il nuovo modello X che dell' R è un pò più docile.

mvc76
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..la mia ex

lorexxx

Salve

La lettera E aggiunta a CR la mette l'importatore italiano HM , non esiste infatti un modello CRE di Honda, la serie CR, secondo la nomenclatura Honda, sono le moto da cross 2 tempi, se aggiungi la F (ovvero CRF) identifichi che è un modello da cross 4 tempi (F sta per Four Stroke), se aggiungi una X dopo la cilindrata (CRF450X) identifichi il modello da enduro della stessa famiglia(CR) , che nel caso del CRF450X (e tutta la serie X) hanno anche l'avviamento elettrico.

Lorexxx

RAZZO

#6
Con la parola Supercross si identifica quello che viene praticato in America, per la precisione il Supercross avviene solo indoor mentre il National solo Outdoor.

Il Motocross è quello che viene praticato in Europa, con la tendenza negli ultimi anni ad organizzare anche date in lughi extra europei (Giappone, Sud Africa).

Il CR 250 R non è omologabile ... l'equivalente di questo modello è il CR 250 E.
Tra il 250 R ed il 250 E non c'è differenza di motore però cambiano rapporti, le sospensioni, il volano ... in sostanza l'erogazione è differente tra le due moto.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

mvc76

Pienamente d'accordo, ma c'è da dire che oltre l'aggiunta della E vengono messi impianto luci, frecce e targa  ::)

mvc76
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..la mia ex

metareal

Ragazzi,

Il CR non e` omologato, ma e` senz'altro omologabile. Cosi` come tutti i modelli cross. Se forniti delle giuste modiifiche (luci, scarico, targa, etc...) si possono fare immatricolare alla motorizzazione (non chiedetemi i costi).

Per il WR e YZ cambiano anche alcune sovrastrutture, come il serbatoio (piu`capiente nella WR)

Per ultimo, esistono ancora 2 modelli diversi del CR 4tempi in italia. Il CRF X (quello fatto in giappone nato per l'enduro) e il piu` cattivo CRE F che sarebbe il cross 4T omologato...

Edoardo.
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Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

masso

il CRF 230easy ci incastra il giusto con gli altri della famiglia. Penso che sia nato per essere una motina da enduro semplice e facile (easy appunto)...magari per un neofita.
Ad ogni modo se non hai pretese ti togli lo stesso delle soddisfazioni, non è una schifezza come tanti possono credere. 

il CR260 non l'ho mai sentito, può essere un'elaborazione come il CRF490

masso

:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

Capitan_Harlock

Citazione di: metareal il Settembre 21, 2006, 18:22:17 PM
Ragazzi,

Il CR non e` omologato, ma e` senz'altro omologabile. Cosi` come tutti i modelli cross. Se forniti delle giuste modiifiche (luci, scarico, targa, etc...) si possono fare immatricolare alla motorizzazione (non chiedetemi i costi).

Per il WR e YZ cambiano anche alcune sovrastrutture, come il serbatoio (piu`capiente nella WR)

Per ultimo, esistono ancora 2 modelli diversi del CR 4tempi in italia. Il CRF X (quello fatto in giappone nato per l'enduro) e il piu` cattivo CRE F che sarebbe il cross 4T omologato...

Edoardo.

Ma se vai su moto.it è pieno di CRE F e di CRF X,anzi il primo sembra la versione tranquilla del CRF.
"Credo nelle rovesciate di Bonimba e nei riff di Keith Richards. Credo al doppio suono di campanello del padrone di casa, che vuole l'affitto ogni primo del mese. Credo che ognuno di noi si meriterebbe un padre e una madre che siano decenti con lui almeno finché non si sta in piedi. Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più, ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa. (...) Credo che c'ho un buco grosso dentro, ma anche che, il rock n' roll, qualche amichetta, il calcio, qualche soddisfazione sul lavoro, le stronzate con gli amici ogni tanto questo buco me lo riempiono. Credo che la voglia di scappare da un paese con ventimila abitanti vuol dire che hai voglia di scappare da te stesso, e da te stesso non ci scappi nemmeno se sei Eddie Merx. Credo che non sia giusto giudicare la vita degli altri, perché comunque non puoi sapere proprio un ca**o della vita degli altri."

ruye

il cr 260 e' sembre esistito ma poco conoscito
esiste anche in versione E
lo Facevano perche potesse correre nella categoria
oltre 250 2 T
e' leggermente piu' potente del250 di 2 cavalli alla ruota

se ne trovano anora su moto.it mi sembra
ex moto...xl 125 PD -- xr 250 -- kdx 250  -- xl 350 -- xr 400 --
................yz 426 f -- xr 600 -- xr 630 -- xr 650 -- fz 400 r --dr big 750