Menu principale

Affidabilità. E le altre moto ?

Aperto da antarctica, Ottobre 11, 2006, 17:42:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

antarctica

Leggo sul web la notizia di uno svizzero disperato che non riesce a far riparare in modo definitivo la sua SXV550 di appena 2.000 km !! Problemi di lubrificazione  :o  (sembra) che hanno comportato l'invio del motore in fabbrica senza finora risultati.  :-\
Cliente in crisi e concessionario ostico, che non ne vuol più sapere di SXV visto che 3 delle 4 vendute
sembra abbiano avuto problemi seri....
Lubrificazione.. quindi... ma potrebbe voler dire tante cose....
Intanto sarà così ? Si tratterà di casi isolati ? Spero di sì, per i clienti e per Aprilia.

Certamente prima di dare un giudizio negativo, in analogia di quanto discusso sul caso "Vittorio67" e simili, bisognerebbe avere TUTTI i dati degli incidenti.

Ma "incidenti" su altri motard tipo Husaberg, Husqvarna, KTM, e così via si conoscono ? Cosa si dice in giro ?






Get a ride in the wild side !

mvc76

Direi che un progetto nato da poco deve mietere delle vittime...si spera sempre di no, ma l'affinamento del prodotto si ottiene migliorandolo e sistemandolo quando vengono fuori i problemi!

Naturalmente è particolarmente sconcertante se questo concessionario abbia riscontrato nel 75% delle sue vendite seri problemi, ma và anche detto che dato il ridotto numero di pezzi venduti le percentuali si alzano notevolmente...

Per la mia non esagerata esperienza, ho potuto constatare che tutti hanno avuto dei problemi all'inizio dei loro progetti....ma è anche vero non in modo così rilevante  :-\

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

XR17

Brutta storia!  :-X
Anche perchè se il problema è veramente la lubrificazione bisognerà magari rifare il progetto!  :(

Chissà, magari l'ingegnere ha dimenticato di riportare lo zero!  :D ;D :D ;D :D ;D
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

matteoxr

la moto sfigata ogni tanto capita!basta una lavorazione riuscita male per causare un problema del genere. per adesso le aprilia non sembrano andare male..a parte i soliti problemi di gioventù.
I problemi grossi se ci sono non tarderanno ad arrivare, ormai le moto girano da un po' di tempo..

I ktm sembrerebbero moto solide (le lc4), come l'xr 650. Le husaberg da quel che so sono molto più spinte invece.

XR17

I problemi delle Husaberg venivano dal fatto che erano senza pompa dell'olio, quindi se si teneva il motore a regime costante per dieci secondi fondeva tutto.
Stesso problema sulle Husqvarna vecchie.
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

matteoxr

anche con la pompa dell'olio restano abbastanza spinte come moto

Mura


se andate su ultramotard potete leggere il post di Paulìn in cui mostra l ennesima crepa che si è venuta a creare sul telaio della sua Husaberg 650 SM...prima problemi nella zona supporti motore e altro, ora crepa sul tubolare della culla telaio... :-X :-X :-X

ecco perche Rigomoto (quando nel 2004 curava la preparazione e correva con le Husaberg) prevedeva abbondanti rinforzi (nervature e squadrette di irrobustimento saldate e/o imbullonate) sul telaio della moto succitata... :angry2: :-\

Il Regolarista

chi di husaberg non sà non scriva grazie ....... unico problema serio rilevato è quello di qualche cedimento del telaio solo sul modello 650 .... anche lì se portate da specialisti di marca che sanno dove mettere le mani non si rilevano problemi di sorta ma molte false dicerie come su Tm e altre marche  ;) uno che ha usato lo scassaberg per 4 anni di competizioni e uscite continue  :)
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

matteoxr

il concetto è che è assimilabile più a una exc che a un'xr o no regolarista?