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comandi gas e doppi cavi

Aperto da ergent, Novembre 08, 2006, 14:22:05 PM

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ergent

Il doppio cavo è usato perchè il primo tira in apertura la ghigliottina ed il secondo la richiude.
Questo soprattutto nei 4T in quanto hanno carburatori di grandi diametri e che per effetto delle grandi molle usate per alzare e/o chiudere la ghigliottina hanno bisogno di aiuto anche perchè la stessa forza di aspirazione che generano è in grado anche di farla rimanere aperta + per sicurezza appunto, visto che la molla di richiamo in chiusura potrebbe anche incantarsi.

alexa

#16
Ho lasciato i getti originali, ma ho la testa lavorata e i collettori maggiorati.
Con il motore originale, magari devi diminuire il max, tipo 154!
L'originale dovrebbe essere 164...più o meno! ;D


Il doppio cavo serve per chiudere la ghigliottina, una sorta di sicurezza.

Comunque, non ho mai sentito di qualche carb inceppato tutto aperto!
XR600R 92 TACCHETTATA E SLIK
KTM 525

XR17

A me pare di ricordare 2/3 casi di gente che con il 600 ha avuto l'imprevisto del carburatore bloccato su tutto aperto. Non deve essere bello e addirittura anche con il doppio cavo non sono riusciti a chiuderlo se non a motore fermo o giù di giri!  :o
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

gianpivr

2/3 di gente col 600 hanno avuto il problema? A me mai successo neanche quando utilizzai il rapido monofilo...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

XR17

giampivr, l'ho letto qui sul forum, di più non so.  :)
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Piaggio NRG MC3
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Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

michè

scusate dato che ci siamo posso intromettermi anch io e chiedere qual è il cavo per tirare (chiudere)giù
la ghigliottina...io penso quello più verso il conducente???no?
THAT GOD TAXI DRIVERS      che Dio tassista

XR17

Se la memoria non mi inganna è il contrario, ovviamente parlando con i cavi sopra il manubrio, non sotto.
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Piaggio NRG MC3
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Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

gbking

Confermo!

Con i cavi che passano SOPRA il manubrio, il cavo che ALZA la ghigliottina è quello con la "rotella", che "guarda" il pilota! :)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'