Menu principale

XR 250 del 98: che ve ne pare?

Aperto da MartY, Novembre 10, 2006, 09:55:49 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ruye

#15
Citazione di: ROBY_HRC il Novembre 10, 2006, 18:57:16 PM
Citazione di: gbking il Novembre 10, 2006, 16:52:56 PM
Citazione di: XR17 il Novembre 10, 2006, 15:55:42 PM
MartY, attento che quella della foto è un 400!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Occhi che sulla sella è scritto 250... ;)

ciao ragazzi........

a parte la scritta sulla sella.........

è un 250 perchè ha il coperchio frizione lato dx dove non si vede il leveraggio del comando  che sul 400 è montato in verticale e sul 250 è montato a sx posteriormente al motore stesso.
anche il coperchio valvole sul 400 lato dx è più massiccio.
apparentemente sembra messa bene.
potrebbe essere un buon inizio.
già con scarico completo arrow e  paramotore.
nel caso andassi a vederla verifica il telaio nella parte inferiore zona pedane ed il fondo dei gambali forcella.
se usata molto in off....sono tutti segnati pesantemente.
è un buon indice.anche il forcellone in alluminio.

ciao roby


confermo al 100%  (250)

pero' ha tolto il radiatore dell'olio qundi non la prenerei

attento :( :( :( :( :(

ex moto...xl 125 PD -- xr 250 -- kdx 250  -- xl 350 -- xr 400 --
................yz 426 f -- xr 600 -- xr 630 -- xr 650 -- fz 400 r --dr big 750

XR17

Probabilmente avete ragione.
Effettivamente confrontandola con la foto sulla home mi sembra un 250.
Forse ho sbagliato perchè l'unica 250 che ho visto dal vivo era la versione prima, con gruppo air box e fiancatine simili al 600 e collettori in ferro.
Proprio guardando i collettori mi è venuto il dubbio fosse il 400.
 :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

580

Citazione di: ruye il Novembre 10, 2006, 19:02:51 PM
Citazione di: ROBY_HRC il Novembre 10, 2006, 18:57:16 PM
Citazione di: gbking il Novembre 10, 2006, 16:52:56 PM
Citazione di: XR17 il Novembre 10, 2006, 15:55:42 PM
MartY, attento che quella della foto è un 400!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Occhi che sulla sella è scritto 250... ;)

ciao ragazzi........

a parte la scritta sulla sella.........

è un 250 perchè ha il coperchio frizione lato dx dove non si vede il leveraggio del comando  che sul 400 è montato in verticale e sul 250 è montato a sx posteriormente al motore stesso.
anche il coperchio valvole sul 400 lato dx è più massiccio.
apparentemente sembra messa bene.
potrebbe essere un buon inizio.
già con scarico completo arrow e  paramotore.
nel caso andassi a vederla verifica il telaio nella parte inferiore zona pedane ed il fondo dei gambali forcella.
se usata molto in off....sono tutti segnati pesantemente.
è un buon indice.anche il forcellone in alluminio.

ciao roby


confermo al 100%  (250)

pero' ha tolto il radiatore dell'olio qundi non la prenerei

attento :( :( :( :( :(



Perchè l'xr250 ha il radiatore dell'olio?? Non era il 400 ad averlo sul tubo di sterzo??

Non posso dare consigli sulla moto della foto perchè neofita, ma quando ho preso la mia ne ho viste 2 o 3 e le condizioni erano per tutte simili, cioè un pesante uso fuoristradistico. Anche la mia presenta evidenti segni sui carter, telaio vicino pedane, paramotore....ma le xr nascono per questo, e pertrovaene una utilizzata prevalentemente su asfalto o in fuoristrada non estremo, bisogna avere molta pazienza e fortuna. E poi non si sa mai il motore come sta, a prescindere dall'estetica.....

E' evidente, osservando la foto, che la moto è stata usata, presumo, solo off-road: no frecce, no specchietti, targa in posizione e con attacchi incompatibili con la circolazione stradale....Per il reso, dalla foto, sembra, ripeto sembra, curata......

Il prezzo credo sia decente.

Ho detto tutto e nulla, se tu la potessi vedere sarebbe il max.....non sono di Firenze, altrimenti, anche se poco esperto, gli avrei dato un'occhiata..

Buona valutazione,
580.

orso

#18
 :) :) :) l'unica soluzione è vedere e provare e se riesci fatti abbassare un pò il prezzo ,preventivando un eventuale messa punto del mezzo
non sò ancora cosa farò da grande

ruye

errore di scittura quel modello di 250 non ha il radiatore dell'olio

comunque i modelli con telaio a sezione tonda sono provvisti di radiatore
ex moto...xl 125 PD -- xr 250 -- kdx 250  -- xl 350 -- xr 400 --
................yz 426 f -- xr 600 -- xr 630 -- xr 650 -- fz 400 r --dr big 750

MartY

Citazione di: uncleroby il Novembre 10, 2006, 16:09:28 PM
Poi tu sei alto, pesante e forte presumo! Quindi un XR400 andrebbe benissimo (121 kg in ordine di marcia contro i 116/117 del 250)

Davvero la differenza di peso in ordine di marcia è così esigua?
Uhmm...  8) Mi sa che allargo la ricerca?!  ;)

MY