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XR 650 troppo pesante per il vero enduro

Aperto da andrea, Novembre 26, 2005, 10:35:59 AM

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dome966

Ciao Andrea, ti dico la mia impressione sul 650.
Ho sempre smotardato, in quanto non avevo amicizie polverose.
La scorsa primavera ho inforcato l'enduro e ho fatto alcune uscite off prima su mulattiere e poi per gradi sono arrivato....ultimo ad una cavalcata di 120 km.
...ultimo in quanto per una mala indicazione ho preso il percorso hard discesoni da cardiopalma e salitoni dove son caduto e mi son caduti addosso altri con moto più performanti in tal senso.
anch'io, mentre gli altri eran su a fumarsi la sigaretta stavo lì a scalciare, sudare e bestemmiare un avviamento elettrico.
Ebbene, io per quella moto sono piccoletto e con 1.70 di altezza quando sto in configurazione enduro e devo zampettare o fermarmi, sono fan di "Carla Fracci".
Il punto è questo: ti vuoi divertire o vuoi fare tempo?
E' da quì che parte la tua scelta.
Con la tua mole, hai solo necessità di impratichirti per bene.
Se poi il gruppo non aspetta..... beh, trova un altro gruppo, magari nella tua zona ci sono colleghi xr-isti che di fare tempo non gli frega una mazza e il tutto finisce con una bella mangiata.
Dome.
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

carpe diem

Citazione di: dome966 il Novembre 17, 2006, 07:47:48 AM
Il punto è questo: ti vuoi divertire o vuoi fare tempo?

Dome.

permettimi di dissentire, perchè non si tratta di fare tempo,
si tratta di passare la giornata con la compagnia che segui e quindi seguire la loro orme e magari pian piano il loro passo (non neghiamo che ognuno di noi cerca sempre di migliorarsi e levarsi nuove soddisfazioni!) Se i tuoi compagni viaggiano al tuo pari bene, se sono più veloci ti daranno una mano e ti aspetteranno (dovrebbe essere così), ma se sei solo tu quello che fatica ti smonterai ben presto, e un XR650 di certo  ti affatica di più.
Spingere e faticare fà comunque parte del gioco e se lo si fà insieme diventa anche un divertimento :) però è buona cosa partire ad armi pari o almeno vicine  ;)

Il Regolarista

Citazione di: ciak il Novembre 27, 2005, 14:56:09 PM

ma scherzi...
arriva sempre in velocità in salita, l'inerzia serve moltissimo, partire da fermo a piano prima di una salita è un suicidio
marcia giusta e gas posato in salita, tira il manubrio e in piedi sulle pedane, un dito sulla frizione per gli imprevisti e se il motore cala di giri

verdrai che non arrivi più corto...

nel caso di viscido cerca sempre l'erba e usa ancora di più le sponde naturali, arriva poi ancora più in velocità per avere più inerzia, gestisci la moto al limite dell'aderenza (se il posteriore inizia a pattinare marcia ancora più alta e gas a metà, al massimo attaccati alla frizione, appena si riprende aumenta col gas e se cala di giri scala una marcia e gas ancora) e ricordati sempre di mantenere la moto in velocità

in salita devi sempre mantenere l'inerzia quindi fai meno curve possibili e sfrutta il più che puoi i rettilinei, dai più gas che puoi e per le curve cerca sempre una sponda che ti tenga dentro il sentiero, poco importa se la sponda è una radice o un buco scavato dall'acqua, l'importante è che ti tenga nel sentiero e non serve calare molto il gas
[/quote]


Altro che Fasola ci stà il Maschio  ;) ;)
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

silviooo

Se vuoi un consiglio prima di vendere l'XR esci con quelli del team zama, vedi come vanno poi decidi se è l'XR che non funziona o sei tu che hai bisogno di ancora un pò di apprendistato. Datti tempo l'enduro non è così facile come si crede.
WHO DARES WINS

Vittorio67

 >:( ma vendila e basta, se non l'hai comprata per vera passione XR!
Vittorio67 - STRONCAMOTORI