Menu principale

qualsiasi terminale si può montare su xr 600

Aperto da michè, Novembre 25, 2006, 14:37:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

michè

 ;D
ciao xragazzi pongo un quesito oggi mentre smanettavo ho visto una xr 600 con un terminale monster..
e mi sono chiesto se potesse andare bene.., non se si possa adattare ma a livello di fumi
se potesse rendere bene per la moto...
come per i collettori devono aver un giusto diametro se è troppo grande il motore ne può
risentire non può essere lo stesso per i silenziatori.
finisco col dire: ma le case costruttici studiano gli scarichi in base alla potenza del motore
e del loro spurgo(fumi) quindi sarà tutto in proporzione..
buoni pensieri..
love
THAT GOD TAXI DRIVERS      che Dio tassista

RAZZO

Citazione di: michè il Novembre 25, 2006, 14:37:16 PM
ma le case costruttici studiano gli scarichi in base alla potenza del motore
e del loro spurgo(fumi) quindi sarà tutto in proporzione..

Il succo del discorso è questo, ecco perchè conviene montare scarichi dedicati ad un preciso modello di moto.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

michè

#2
cavoli "razzo" mi spaventi hai risposto 2 secondi dopo che ho scrtitto...

comunque sei certo di questo, che i silenziatori non gli diano una impostazione
he poi sia approssimativa per vari modelli...

:D ole xragazzi non sono più un bocia ma uno di voi regolare...
che bello mi sento già diverso
ma adesso cosa succede xr-italia mi da la paghetta settimanale..
THAT GOD TAXI DRIVERS      che Dio tassista

RAZZO

Il discorso è questo ... se metti il silenziatore di una R1 o di una Hayabusa la moto non andrà di certo bene !!

Se invece metti il silenziatore di un LC4 hai più probabilità di successo visto che la tipologia di motore è simile a quella dell'XR.

Resto del parere che la miglior cosa è quella di comprare un impianto di scarico after market completo, perlomeno si ha la certezza che è stato progettato e realizzato ad hoc per la mia/tua moto !!  ;)

Honda-Razzo.

P.S. ho risposto 1 minuto e 2 secondi dopo di te !!  :P


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

michè

#4
 ;D grande razzo..
sai cosa però io non sono così sicuro che le case facciano proprio degli studi
per le nostre beneamate ma facciano un impronta..
se tu noti alcuni scarichi vanno bene per cr450 e xr600..come mi hai anticipato
secondo me internamente non cambia niente cambierà l attacco..
e quello che mi viene da pensare come altri smanettoni xr
se prendessi la marmitta ad esempio della raptor 1000 bicilindrica
lo scarico è come se fosse per un monocilindro 500..
o sono deduzioni un pò troppo aprosimative?
sicuramente non andrebbe bene per off ma darebbe allungo visto l impronta dell originale
Con questo finisco perchè non riesco ad arrivare ad un punto
Nei silenziatori ,veramente in base hai circuiti
che fanno riescono a spurgare più scarico...a volte se è troppo
aperto può dar danni alla moto...
THAT GOD TAXI DRIVERS      che Dio tassista

RAZZO

Citazione di: michè il Novembre 25, 2006, 17:37:32 PM
se tu noti alcuni scarichi vanno bene per cr450 e xr600..come mi hai anticipato
secondo me internamente non cambia niente cambierà l attacco..

Andrei con i piedi di piombo prima di dire che cambia solo l'attacco ... non ho nemmeno io dati certi però ci sono delle cose che potrebbero fare la differenza : la lunghezza del terminale, la foratura e la dimensione della canna di mitra interna, etc..

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Mura

Citazione di: michè il Novembre 25, 2006, 17:37:32 PM
se tu noti alcuni scarichi vanno bene per cr450 e xr600..

penso che tu ti stia confondendo con l omologazione del silenziatore (ammesso che questo sia omologato per l uso stradale)...

ad esempio sul certificato d omologazione del mio Silmotor si legge che quello scarico è omologato per l XR 400, 600 e 650 e per il CRF 450 e 250...

lo scarico pero non è assolutamente intercambiabile tra le varie moto... :hmmm:

michè

bah io non lavoro con silenziatori ma come mio parere non credo
che facciano e sprechino tempo per ogni moto ad esempio cr 250
o xr 600 fanno un impronta..c he poi ti vendono alla tua xr e per il tuo cr
quello che più conta alla fine è il diametro
più è grande più ve bene ad alti giri (allungo)e più è stretto
e più va bene a bassi e medii
sarebbe bello se qualche esperto faccesse un bella recensione
con sezioni e spiegazioni di silenziatori
olha
THAT GOD TAXI DRIVERS      che Dio tassista

RAZZO

Non credo che la case più blasonate di scarichi aftermarket si prendano il lusso di fare impianti con dimensioni e sezioni alla membro di segugio !!  :angry2: :angry2:

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM