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minimo alto a freddo e basso a caldo

Aperto da michè, Novembre 20, 2006, 23:43:55 PM

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michè

ciao xristi
ovviamo CAN I HELP ME?
prima che mi diciate leggi i post già fatto e due volte (tutti) premetto cilindro domi, scarico stappato, spillo alzato, e filtro after, carburatore pulito..
il problemaè di  minimo irregolare. Da freddo ho il minimo più alto del normale ma regolare se decellero rimane giù non rimane alzato l unica cosa che non capisco se inizio a viaggiare e tiro ai semafori il minimo mi si abbasssa notevolmente ed è strano va su e giù di poco, ma spaventaperchè non capisco cosa possa provocarlo
ciao a tutti boys
THAT GOD TAXI DRIVERS      che Dio tassista

XR17

Solitamente è il contrario: basso a freddo, alto a caldo, per via dell'olio più fluido.
Probabilmente è il carburatore che si impunta un minimo quando è tutto chiuso.
Succede anche a me sul 400, ma credo sia fisiologico.  :)
Ma che carburatore hai, domi o xr?
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

michè

mi preoccupa appunto perchè di solito è il contrario...è alto a caldo...
il carburatore è originale kehin xr
help potrebbe essere una carburazione troppo grassa...
THAT GOD TAXI DRIVERS      che Dio tassista

antarctica

Citazione di: michè il Novembre 21, 2006, 12:03:13 PM
potrebbe essere una carburazione troppo grassa...

Sì. Potrebbe essere.

Scalda il motore e prova a smagrirlo con la vite dell'aria fin quando non ottieni il regime voluto. Se non è sensibile ai giri di vite prova a montare un getto del minimo più piccolo di 3-5 punti.

Get a ride in the wild side !

michè

grazie antartica oggi provo anche se non c è una bella giornata..
:-\ ho visto che ci sono veramente mille post su
carburazione e penso sareste esausti a rispondere
per questo sono riconoscente a tutti voi boiz
THAT GOD TAXI DRIVERS      che Dio tassista

XR17

Se il carburatore è originale il minimo non è sempre preciso purtroppo.
Infatti sul 600 c'è anche il problema del ciuff e la moto si spegne, qualche volta mi capita anche con il mio 400.  :-\
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

orso

 ;D ;D ;D controlla il collettore di aspirazione che non presenti crepe o fessure vicino alla vite inferiore, li fa una nicchia ed a volte si crepa o si fessura e ti sballa la carburazione
non sò ancora cosa farò da grande

michè

aih ho fatto la mia prima scivolata..con xrona
niente di grave ma mi è caduta su piede
quindi settimana fermo appena mi dimetto
controllo tutto e vi faccio sapere..
per il collettore avevo già provato a
toglierlo ma le brugole erano durissime riproverò
intanto grazie a tutti 
THAT GOD TAXI DRIVERS      che Dio tassista

michè

 :D :D
figata... grazie "antartica"
oggi ho fatto un giiro in moto ho dato delle belle
sgasate fino a quando il minimo non si abassava..
ho iniziato a dare mezzi giri ed ecco minimo ad orologio
con carburatore originale.
è normale che da minimo a tutto aperto
si ingozzi, ho aperto ulteriormente la scatola
del filtro dell aria..ma niente
con minimo leggermente alto è ok
ma da minimo "minimo" niente..si ingozza
THAT GOD TAXI DRIVERS      che Dio tassista

XR17

Comunque il minimo sui nostri mono è altino, circa 1.300 giri.
Scordati il minimo da stradale da 850giri.  :) :) :) :) :) :)
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