Menu principale

Le Sospensioni...

Aperto da Stefano80, Maggio 27, 2005, 15:56:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gianpivr

Se l affondamento è di 12 cm puoi appunto risolvere precaricando la molla del mono tramite le ghiere come hai intuito. Sta poi da vedere lo stato in cui versano le sospensioni, perchè se non sentono i click normalmente sono da revisionare. Ora non conosco il mono con serbatoio separato, ma non cambia nulla neanche chiudendo l estensione (la vite sotto lo stelo, per intenderci)?
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Astug

si la vita sotto il mono funziona egregiamente...rallenta il ritorno se vado in un senso e va sul morbido ritorno nel senso contrario.....ma la rotellina sul serbatoietto cosa dovrebbe cambiarmi(la rigidità?)??? ammesso ke kuella del mio funzioni!

metareal

Regola l'idraulica in compressione (resistenza idraulica all'affondamento). Che intendi per gira a vuoto? Non senti i click?
" border="0

Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

Astug

i click li sento ma il risultato non lo vedo!!!
poi la vite ke fissa la rotellina sul serbatoietto si vede ad okkio ke è stata sostituita....e nn vorrei ke nn facesse il suo dovere!!! in effetti io ho smontato la rotellina dietro la quale ci sono due palline ke regolano i click....ma nn vedo come possa regolare le rigidità codesta rotella visto ke gira solo intorno alla vite senza far muovere nulla all'interno!!! :-[

XR17

Il cambiamento sulle regolazioni del mono è minimo comunque, si sente solo un po' da tutto aperto a tutto chiuso.  :) :)
Poi se invece c'è qualcosa di rotto l'unico sistema è portare il mono a revisionare.  :) :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

gianpivr

Minimo?!? Ma non stiamo a scherzare, capisco che uno non senta un paio di click se guida sulla strada, ma metti le ruote nella terra e dimmi se il cambiamento è minimo, e cmq il cambiamento da tutto chiuso a tutto aperto è notevole in ogni caso... se non lo senti ho hai il mono finito o i cuscinetti-leveraggi inchiodati.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-