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Lubrificazione acceleratore e cavi

Aperto da matteoxr, Novembre 25, 2006, 12:28:32 PM

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matteoxr


XR17

Sarà che ho l'acceleratore tarocco ma senza un po' di grasso scorre male, avevo pulito tutto ma non andava bene.
Forse di pende anche dal fatto che montando paramani chiusi ho dovuto forare la manopola quindi la plastica tende ad ovalizzarsi quando la stringo.  :) :) :-[ :-[
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

gianca charly

Citazione di: XR17 il Novembre 28, 2006, 20:01:43 PM
Sarà che ho l'acceleratore tarocco ma senza un po' di grasso scorre male, avevo pulito tutto ma non andava bene.
Forse di pende anche dal fatto che montando paramani chiusi ho dovuto forare la manopola quindi la plastica tende ad ovalizzarsi quando la stringo.  :) :) :-[ :-[



se hai forato la manopola del gas mettici 1rondella di alluminio  cosi quando stringi il paramano chiuso lo spessore appoggia sul manubrio e il comando gas rimane libero non so se mi sono spiegato bene ma i paramani dell acerbis le rondelline le hanno di serie
gianca charly

gianpivr

I paramani li ho pure io ma nessun problema; mai sentito dire che la manopola si ovalizzi, tu sei il primo! Cmq al di là di questo, trovo poco sensato dare consigli errati solo perchè hai la manopola difettosa, montata male o di scarsa qualità e il tuo unico rimedio è fare una cosa che normalmente non va fatta assolutamente. Ripeto per la terza volta: non va lubrificato nulla in quel punto, se da te scorre male hai un problema da qualche parte, individualo..
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

gbking

Citazione di: XR17 il Novembre 28, 2006, 20:01:43 PM
Sarà che ho l'acceleratore tarocco ma senza un po' di grasso scorre male

Fai una prova: sfila il comando gas dal manubrio e vedi se ha il ritorno "a molla".

Se è così, è solo un problema di montaggio al manubrio.
Se anche sfilato da problemi, allora devi smontare e pulire il comando e cambiare i cavi dell'acceleratore.

NB: se hai usato del grasso all'interno del comando, si può essere formata una patina che fa attrito tra il manubrio e l'impugnatura! Ti conviene pulirla per bene con benzina, in modo da "sgrassarla" del tutto...
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

ergent

Non usare grassi, semmai sostituisci le guaine con delle nuove, meglio ancora se di tipo con il teflon interno, altrimenti si trovano anche degli inserti di teflon da inserire nelle guaine prima dei fili...
ottimi risultati.
Assicurati invece che le stesse prima di tale operazione siano ben pulite e sgrassate, compreso il comando gas che dove scorre la rotella deve essere pulito quasi a specchio....e se proprio lo vuoi lubrificare invece del grasso (che si impasta ed è denso di volume) utilizza il grasso spray delle catene con o-ring che oltre ad essere fino rimane molto adesivo... :) :)

matteo.bzz

#21
cicco ma perche non usi il magico prodottino blu....????????????????? :-[ :-[ :-[ :-[


Citazione
...l'unguento dell'amore! :D :D :D

no...è  un prodottino blu spray a base di cere lubrificanti tutte naturali... veramente ottimo... ;D ;D



NEL DUBBIO TIENI APERTO.....