Menu principale

MA L'XR 400..è CATALIZZATA?

Aperto da ROBY_HRC, Maggio 23, 2005, 19:29:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

RAZZO

Prova a contattare Dall'Ara visto che solo lui potrebbe rilasciarti un "qualcosa" che ti permette ti aggiungere questa fantomatica estensione sul libretto.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

XR17

Mi pare che il 400 parta Euro1 dal 2002...  :-X
Per gli aggiornamenti mi pare difficile perchè sulle moto pre 2002 non si può fare niente, esempio il passaggio da enduro a supermotard.

Comunque se rieci facci sapere!  :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

metareal

Citazione di: XR17 il Dicembre 05, 2006, 22:37:22 PM
Mi pare che il 400 parta Euro1 dal 2002...  :-X
Per gli aggiornamenti mi pare difficile perchè sulle moto pre 2002 non si può fare niente, esempio il passaggio da enduro a supermotard.

Comunque se rieci facci sapere!  :) :)

Per quello che ho letto in precedenza su questo forum mi risulta che il 400 è Euro1 dal 2000. Il mio è del 2001 ed è Euro1
" border="0

Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

XR17

Allora mi sarò sicuramente sbagliato!   ::) ::) ::)
Però la storia che le pre 2002 sono intoccabili dovrebbe essere vera.  :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

ruye

basta che guardi sul libretto c'e
scritta la normativa antinquinamento..

se non hai scritto niente e' un euro 0

ruye
ex moto...xl 125 PD -- xr 250 -- kdx 250  -- xl 350 -- xr 400 --
................yz 426 f -- xr 600 -- xr 630 -- xr 650 -- fz 400 r --dr big 750

XR400R

Citazione di: XR17 il Dicembre 05, 2006, 22:37:22 PM
Per gli aggiornamenti mi pare difficile perchè sulle moto pre 2002 non si può fare niente, esempio il passaggio da enduro a supermotard.

Comunque se rieci facci sapere!  :) :)

Per XR17 ... la mia è del 2000 ed ha la doppia omologazione (enduro e supermotard).  Ora scrivo a Dall'Ara e vi faccio sapere ... qui a Roma ci massacrano cò 'sta storia del "PARALITICO"!  E poi vedi in giro 50ini che fanno un fumo bestiale e magari sono pure EURO 4!

Per metareal:  mi dici cosa c'è scritto sul tuo libretto
G.A.S. - Grande Associazione Sterratisti

metareal

Citazione di: XR400R il Dicembre 06, 2006, 12:35:14 PM
Per metareal:  mi dici cosa c'è scritto sul tuo libretto

97/24/CE cap.5   ;)
" border="0

Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

ManuHellas

Pensate che la mia dovrebbe essere addirittura euro 2, è un 2004


Uploaded with ImageShack.us

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

ManuHellas



Uploaded with ImageShack.us

XR400R

Citazione di: Webmaster il Dicembre 06, 2006, 15:47:56 PM
http://www.regione.emilia-romagna.it/urp/unitainformative/File_html/Allegati/veicoli.htm
benissimo ... cioè malissimo ... la mia non è neanche EURO 1perchè non riporta nulla.

Ora mi chiedo se è possibile che la stessa moto e motore sia EURO 0 nel 2000, EURO 1 2002 o EURO 2 nel 2004 .... devo indagare!

VOGLIO ALMENO UN EURO1 (o 1 euro????)!!! ;D
G.A.S. - Grande Associazione Sterratisti

XR400R

Allora vi aggiorno.
dopo aver parlato con la gentilissima e preparatissima Sig.ra CARLA della Dell'Ara S.r.l. (tel. 035 257575 - 1 Ufficio Omologazioni) che colgo l'occasione per ringraziare ancora.

Mi ha detto che la mia moto (immatricolata nel febbraio 2000) ha una omologazione ITALIANA (e non europea) ... ed è stata una delle ultime con quella sigla.  AL punto K del libretto c'è infatti una sigla OL......  tipica della omologazione italiana.  Anche dal numero del telaio (PUNTO E del libretto) si possono ottenere info sulla normativa rispettata, ma solo comunicando il numero a loro!

Dunque la mia moto è una EURO 0 e non posso fare assolutamente nulla, sebbene le emissioni siano almeno da EURO 1 se non da EURO 2.  In altre parole posso circolare liberamente nelle Regioni Lazio e Lombardia (che hanno le maggiori limitazioni e che sono simili come normativa) tranne che in giorni particolari in cui alcuni comuni posso limitare il traffico in maniera ancora più restrittiva.
Le limitazioni genereali ora valgono, infatti, solo per i 2 tempi EURO 0!

Si spiega quindi come qualcuno di voi con la moto di pochi mesi successiva abbia una EURO 1 o addirittura un' EURO 2 ..... betai voi!

In altre parole ... me la piglio in saccoccia!  :angry2:

G.A.S. - Grande Associazione Sterratisti