Menu principale

Xr 650sm VS Ducati Multistrada 1000

Aperto da Maurix.r, Dicembre 11, 2006, 18:34:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Il Regolarista

Citazione di: uncleroby il Dicembre 12, 2006, 20:21:36 PM
Citazione di: Il Regolarista il Dicembre 12, 2006, 20:02:36 PM
ragazzi io lo ripeterò fino allo sfinimento quello che conta è il neurone C ....... ellerar ...... ovvero il polso dx ...... moto gomme sospensioni scarichi sono cose che aiutano ma se non hai neurone C  ;)  stai inguaiato  ;D ;D

Non significa un bel niente!

Ovviamente se prendo io l'XR e Corser la Ducati, lui va più forte!

Il confronto va fatto a parità di pilota e in quel caso l'XR è 1000 volte più divertente come motard.
La Multistrada nasce, infatti, come turistica sportiva con impostazone "tipo-enduro

Uncleroby

appunto quindi con la stessa manetta non cambia nulla zio ..... uno va forte con il motocarro o con il triciclo se vuole e riesce ad andare forte  ;) ;)
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

uncleroby

Citazione di: Il Regolarista il Dicembre 13, 2006, 17:10:19 PM
Citazione di: uncleroby il Dicembre 12, 2006, 20:21:36 PM
Citazione di: Il Regolarista il Dicembre 12, 2006, 20:02:36 PM
ragazzi io lo ripeterò fino allo sfinimento quello che conta è il neurone C ....... ellerar ...... ovvero il polso dx ...... moto gomme sospensioni scarichi sono cose che aiutano ma se non hai neurone C  ;)  stai inguaiato  ;D ;D

Non significa un bel niente!

Ovviamente se prendo io l'XR e Corser la Ducati, lui va più forte!

Il confronto va fatto a parità di pilota e in quel caso l'XR è 1000 volte più divertente come motard.
La Multistrada nasce, infatti, come turistica sportiva con impostazone "tipo-enduro

Uncleroby

appunto quindi con la stessa manetta non cambia nulla zio ..... uno va forte con il motocarro o con il triciclo se vuole e riesce ad andare forte  ;) ;)


Mbè Certo! ;) :D
The rule is to improvise, adapt, overcome!

ManuHellas

#17
Citazione di: Il Regolarista il Dicembre 12, 2006, 20:02:36 PM
ragazzi io lo ripeterò fino allo sfinimento quello che conta è il neurone C ....... ellerar ...... ovvero il polso dx ...... moto gomme sospensioni scarichi sono cose che aiutano ma se non hai neurone C  ;)  stai inguaiato  ;D ;D
Parole sante secondo io me.
Citazione di: uncleroby il Dicembre 12, 2006, 20:21:36 PM

Non significa un bel niente!

Uncleroby

Come nonsignifica un bel niente???Certo che significa!
Allora posso dire in giro che il mio 400 va di più del 650!Al meeting ne ho passati un paio...
L'unica prova rispettevole è fare un paio di turni in pista con le due moto ma con lo stesso pilota, e li si puo dire quale va meglio e quale peggio...
Comunque secondo me rimangono sempre due moto non paragonabili...sul misto stretto un XR (per non dire un 450 a caso)avrebbe la meglio di sicuro, sono moto più leggere e per quanto credo io anche più precise.
io cerco di immaginarmi un'ipotetica SanValentezza -la Brentonico-(chi ha fatto l'ultimo meeting veronese se la ricorda) e di andare insieme ad uno che piu o meno cellera quanto me, ma col multistrada su quella strada...penso che me lo fumerei anche col 400...e non dico di essere Chambon, anche perchè su quella strada al meeting io facevo la guida, ma il sig.Pinella dopo la terza curva si è stufato, e mi ha superato con virgola in uscita e conseguente penna....Se ci provi con un multistrada fai l'olimpiade del cappottone..


Uploaded with ImageShack.us

uncleroby

Manu ma io non ho detto le stesse cose che hai detto tu? ???

Le moto vanno giudicate a parità di pilota! ;)

The rule is to improvise, adapt, overcome!

gianpivr

Citazione di: uncleroby il Dicembre 14, 2006, 16:17:56 PM
Manu ma io non ho detto le stesse cose che hai detto tu? ???
In effetti avete espresso tutti lo stesso pensiero...  :D
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Mura

Citazione di: uncleroby il Dicembre 14, 2006, 16:17:56 PM
Manu ma io non ho detto le stesse cose che hai detto tu? ???

manuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu  :botte: :martellate: :martellate: :martellate: ;D

threeple

Citazione di: Maurix.r il Dicembre 11, 2006, 18:34:07 PM
Mi spiace per quanti si aspettavano di vedere un bel video o un resoconto di qualche prova tra i cordoli fra le due motorelle in oggetto...
Ma visto che oggi sono a casa con l'influenza e mi sto bello appiccicato al pc un pò annoiato, mi vengono in mente le proposte di ingarellamenti dei motociclisti della Domenica che incontro spesso e che nutrono dubbi sull'efficacia di una moto da Off con le ruote da 17", una delle ultime sfide  :D :D :D mi giunse da un tizio alla guida di una multistrada, l'ho invitato a fare insieme qualche giro sul pistino che frequento di solito..anche perchè non mi piace andare forte su strade aperte al traffico..vedremo...
Insomma -spirito di corporazione a parte-(già vedo tutti pro Xr )....mica si chiama multistrada.it il forum  ;D ;D ;D ;D ... come lo vedreste una eventuale confronto? Spero che passata l'influenza mi passeranno anche questi deliri onirici di insana competizione  :P

Maurizio, sei un pazzo furioso...    :seifuori:

;)

XR ...uno stile di vita.

Stefano80

che la multistrada sia inguardabile non c'è dubbio..  ;D
anche Gian (il mio amico che era all'XR-meeting con la multistrada) lo dice!!

però se la provi ha il suo perchè..
nel misto molto stretto non è ceo un motard ma è comunque molto più agile di una stradale..

e con quella moto si va veramente forte!!!!!
perchè il motore anche se bicilindrico è quasi come un mono..
spinge da bassissimi giri e poi allunga molto!!!
ti trovi ai 190/200 veramente in un attimo!!

l'unica cosa che non mi piace è che finchè stai frenanado non scende in piega...
..invece col motard freni praticamente fino alla corda della curva.


sul confronto non saprei.. dipende dalla pista...
l'agilità del motard ti avvantaggia solo nelle curve molti strette..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


ManuHellas

Citazione di: Stefano80 il Dicembre 14, 2006, 19:07:11 PM
l'unica cosa che non mi piace è che finchè stai frenanado non scende in piega...
..invece col motard freni praticamente fino alla corda della curva.
Hai detto niente... ;)


Uploaded with ImageShack.us

antarctica

#24
Citazione di: Stefano80 il Dicembre 14, 2006, 19:07:11 PM
...però se la provi ha il suo perchè...

Ecco ! Parlare delle caratteristiche di una moto ha un vero senso !

Il confronto tra moto e' tutt'altra cosa. E' molto difficile da fare ed ha risultati inaffidabili quando avviene su sensazioni o esperienze indirette.

Ogni comparazione va fatta in un contesto il piu' possibile omogeneo (= moto della stessa categoria, stesso pilota, stesse condizioni meteo, ecc).
Le moto andrebbero provate solo nel loro terreno congeniale: moto da pista... in pista, moto da cross su campo di cross, ecc..

Credo che su questo siamo d'accordo tutti.

Per dirla in soldoni, io non so quanto (e se) il Multistrada sara' piu' veloce di un XR650 su strada perche' si tratta di un confronto tra moto diverse (stradale e motard) il cui risultato anche a parita' di pilota (condizione indispensabile) potra' essere diverso a seconda della tipologia del percorso.

Posso azzardare sul fatto che in un percorso da medie di oltre 130-140 kmh la Multistrada arrivera' senz'altro... prima dell'XR650. Viceversa, con medie basse, la differenza potrebbe essere a vantaggio dell'XR che credo dovrebbe far valere la sua velocita' di inserimento nel curva-controcurva....

Aggiungo, a pura sensazione, che come tutti i bicilindrici di Borgo Panigale, al Multistrada non credo manchi maneggevolezza e coppia a basso regime per farne, su strada, un "cliente" ostico anche per moto dotate di ben altra cavalleria......sempreche' si sappia far girare bene la manopola naturalmente.

:)
Get a ride in the wild side !